compleanno-40-anni-idee-e-consigli-per-una-festa-straordinaria

Compleanno 40 anni: idee e consigli per una festa straordinaria

Il compleanno di 40 anni merita di essere festeggiato in maniera straordinaria. Le idee per una festa di 40 sono davvero tante: festa in barca, in campagna, cena a casa, discoteca, viaggio e molte altre. Scegliere il luogo adatto significa imprimere il tema o lo stile al tuo compleanno di 40 anni, per questo devi essere molto attento a conferire il marchio che vuoi dare alla tua festa. Se invece vuoi organizzare una festa per un amico, assicurati di rispettare i suoi gusti e i luoghi che più ama.

proposta-di-matrimonio-idee-per-stupire-la-tua-compagna

Proposta di matrimonio: idee per stupire la tua compagna

Sono sempre di più gli uomini che hanno voglia di lasciare a bocca aperta la propria compagna con una proposta di matrimonio romantica da sogno. D'altronde il significato di questa è molto simbolico ma fondamentale per far capire il proprio amore verso una donna. Motivo per cui qualsiasi uomo si dedica con grande passione alla sua organizzazione, scegliendo il momento e soprattuto il luogo più adatto.

Festa a tema Cars: idee per una festa sorprendente

Festa a tema Cars: idee per una festa sorprendente

Per organizzare una festa a tema Cars puoi ispirarti al terzo episodio del fortunato cartone Cars che ha riscosso un grandissimo successo. Saetta McQueen e gli altri personaggi sono amati da tutti: bambini, bambine ed adulti. Perché, allora, non organizzi un bel compleanno a tema Cars? Potresti predisporre il necessario affinché tutto sia perfetto: dalle bandierine ai bicchieri, dagli inviti con adesivi a tema ai giochi, dai panini alla torta. Scopri tutti i consigli per una festa sorprendente.

Idee addio al nubilato

Idee per addio al nubilato: 10 proposte originali

La tua amica si sposa, hai già pensato all’abito da indossare il giorno del suo matrimonio e al regalo di nozze e ora sei alla ricerca di idee per addio al nubilato, la festa da organizzare alla futura sposa con le amiche più strette. Tutte quante state cercando idee per scherzi e penitenze, giochini per un addio al nubilato divertente, coinvolgente e rilassante allo stesso tempo. Bene, ci vogliono delle idee originali per trasformare l' addio al nubilato in un giorno perfetto e da incorniciare. Vediamo insieme cosa ci si può inventare!

Festa a tema Harry Potter

Festa a tema Harry Potter: come organizzare una festa magica

Se sei alla ricerca di un'idea per organizzare il compleanno di tuo figlio o per una festa magica che resti nella memoria dei tuoi amici, considera che la festa a tema Harry Potter è molto famosa e apprezzatada bambini e adulti. Il maghetto e tutti gli altri protagonisti della saga, infatti, possono essere un'ottima scenografia per divertire gli ospiti e lasciar trascorrere loro una giornata memorabile. In questo articolo, indicheremo tutti i consigli necessari per organizzare una festa a tema Harry Potter: dagli inviti ai vestiti, passando per la torta di Harry Potter e la famosissima Burrobirra, fino alla colonna sonora a tema Harry Potter e alle attività da far svolgere agli invitati.

Festa di laurea: idee per organizzare una festa da 110 e lode

Festa di laurea: idee per organizzare una festa da 110 e lode

La festa di laurea è l'evento più atteso da ogni studente universitario. Il fatidico giorno è alle porte e finalmente potrai coronare il primo dei tanti sogni della tua vita. La laurea è una tappa importante per la carriera lavorativa ed hai messo tutto l'impegno per raggiungere in tempo questo traguardo. Manca solo l'ultimo piacevole dettaglio, ossia la festa di laurea, ma la concentrazione riservata allo studio ti ha succhiato tutte le forze: quali sono le idee migliori per organizzare una festa di laurea?

Addio al celibato

Addio al celibato: preparati al peggio

In molti si saranno chiesti cos'è l'addio al celibato, perché festeggiarlo, e soprattutto, cosa fare? Organizzare vere e proprie esperienze indimenticabili ad un amico che si sposa prima di diventare un marito fedele è una tendenza si sta diffondendo sempre più tra gli amici degli gli scapoli in procinto di mettere la testa a posto dopo le nozze. Nell'articolo che segue passeremo in rassegna alcune delle idee più divertenti per passare una notte da leoni per addio al celibato.

Festa anni 60

Festa anni 60: come organizzare un party perfetto

Quando si pensa agli Anni 60, la mente va ad un'epoca vivace e movimentata, caratterizzata da forti fermenti culturali, dalla filosofia del peace and love e da riferimenti musicali e cinematografici rimasti nell'immaginario collettivo. Per questo motivo, può essere molto divertente organizzare una festa a tema Anni 60: in questo modo, qualsiasi evento potrà essere festeggiato in un'atmosfera tipica da hippie, con lo sfoggio di fantasmagorici e coloratissimi look Anni 60, che renderanno la tua festa indimenticabile.

Festa anni 70: come organizzare una festa a tema 70s

Festa anni 70: come organizzare una festa a tema 70s

Ci sono molte occasioni durante l'anno per organizzare una festa a tema, e gli anni 70 hanno sempre un notevole fascino. Alcuni elementi facilmente riconoscibili di quel decennio che non possono mancare se vuoi organizzare una festa a tema anni 70 sono i pantaloni a zampa d'elefante, le pettinature stravaganti e i vestiti a colori sgargianti. Gli anni 70 segnano il consolidarsi del movimento hippie, ma anche l'esplosione della disco e della febbre del sabato sera. 

Organizzare un compleanno a tema o una festa anni 70 è molto semplice, perchè si tratta di un decennio ricco di feste e colori. In questo periodo si sovrappongono gli hippie, il rock e la febbre del sabato sera, per cui è possibile mescolare elementi disco, rock classico e quant'altro senza rischiare di andare mai fuori tema. In quegli anni nasce anche il movimento punk, per cui è possibile infilare nella festa gli elementi più disparati. I seventies sono un decennio facilmente riconoscibile anche a livello grafico e di abbigliamento, per cui trovare la giusta dimensione visiva per una festa anni 70 è veramente semplice.

FESTA A TEMA MASHA E ORSO

Festa a tema Masha e Orso: idee per un compleanno divertente

Organizzare feste per i propri bambini, prendendo come tema per le decorazioni, i giochi, le musiche, i propri eroi o personaggi dei cartoni animati preferiti, è sempre un bel modo per rendere i compleanni eventi unici, divertenti ed indimenticabili. Una festa a tema Masha e Orso, protagonisti di una nota serie animata conosciuta da tutti i bambini, potrebbe essere un buon modo per regalare un momento speciale ai tuoi bambini ed ai suoi amichetti. Se vuoi organizzarne una, questo articolo è quello che fa perfettamente al tuo caso.

Bartender: chi è e come diventarlo

Bartender: chi è e come diventarlo

Nel corso degli ultimi anni, la carriera del bartender viene intrapresa da una quantità sempre maggiore di veri appassionati. Vuoi diventare anche tu un autentico artista dei cocktail? Scopri insieme a noi tutte le caratteristiche di una professione in netta crescita, con la nascita di varie scuole di formazione e la distinzione con altre figure lavorative simili solo all'apparenza.

Frasi per laurea: 100 frasi per auguri speciali

Frasi per laurea: 100 frasi di auguri e congratulazioni

Quando un amico, un’amica, un figlio o una figlia si laurea è d’obbligo pensare e scrivere delle frasi per la laurea per congratularsi, per augurargli il meglio per il suo futuro o magari delle frasi per laurea divertenti per non perdere mai quel pizzico di ironia che rende la vita più sorridente. Il giorno della laurea infatti è uno dei più importanti e fondamentali della vita di ogni studente e va celebrato con una bella festa dove non devono mancare regali e biglietti di congratulazioni e di auguri. Con dolcezza, sentimento oppure grande ironia abbiamo scritto  tante frasi per la laurea di amici e figli!

Juasapp: cos'è e come funziona

Juasapp: cos'è e come funziona

Negli ultimi anni si stanno diffondendo tra i giovanissimi e tra i meno giovani diverse app per scherzi telefonici che utilizzano voci registrate e numeri fittizi per divertirti e intrattenerti insieme a chi preferisci, magari in occasione di feste di laurea, compleanni e altre occasioni in cui è lecito fare scherzi agli amici. Juasapp è proprio una di quelle. Scopriamo cosa offre questa divertente app.

Debriefing: cos'è, a cosa serve e come si fa

Debriefing: cos'è, a cosa serve e come si fa

Se lavori in un'azienda ti capiterà sicuramente di sentir parlare spesso di debriefing in relazione a un progetto, un evento di formazione o un team building. Possiamo definire il debriefing come il processo di analisi inversa nella chiusura di un progetto che aiuta a verificare il raggiungimento degli obiettivi e le criticità del progetto intrapreso. Questo processo ci aiuta a riconsiderare la lista degli impegni e a verificare la loro corretta applicazione e accettazione, il che rappresenta un grande vantaggio sia per il team di progettazione che per il cliente coinvolti e sapere quali obiettivi stiamo adempiendo e se andiamo sulla strada giusta.

Flight Radar 24: cos'è e come funziona?

Flight Radar 24: cos'è e come funziona?

Ti è mai capitato di alzare la testa al cielo mentre un aereo passa e chiederti dove è diretto quel volo? Verso quale meta stia viaggiando?
Flight Radar 24 è il servizio online che ti permetterà di dare una risposta a queste domande. Si tratta infatti di una mappa in cui è possibile monitorare tutti gli aerei che in quel momento transitano nel cielo, in pratica tiene traccia di tutti gli spostamenti di voli di linea e commerciali in tutto il mondo.

Brainstorming efficace: come trovare l'idea vincente

Brainstorming efficace: come trovare l'idea vincente

Il brainstorming è una tecnica inventata da Alex Osborn, uno scrittore che negli anni '40 lavorava come pubblicitario a New York. Grazie alla sua intuizione oggi i creativi di tutto il mondo dispongono di uno strumento efficace per trovare "l'idea nuova" in grado di spiazzare un cliente, uno spettatore oppure un lettore. In questo articolo scoprirai cos'è il brainstorming, quando si usa e come si svolge.

Idee matrimonio

Idee per matrimonio: qual'è il vostro stile?

Idee per matrimonio divertente, matrimonio alternativo, matrimonio semplice o matrimonio elegante? Qual’è il vostro stile? 

Da quando avete deciso di sposarvi i vostri pensieri ed i vostri sogni viaggiano constantemente alla ricerca di idee per un matrimonio unico e indimenticabile? Non avete ancora chiare le idee per la chiesa o per il vostro matrimonio civile? Siete preoccupati per come intrattenere i bambini il giorno delle vostre nozze?  Non avete un badget sufficente per ogni dettaglio e state pensando a un matrimonio fai da te? In questo articolo troverete numerose idee per matrimonio che  si adattano a differenti stili e circostanze, e delle idee per organizzare un matrimonio low cost. 

come-organizzare-un-convegno

Come organizzare un convegno

Il convegno (o meeting nell’accezione moderna) è un evento rivolto a un gruppo di persone che partecipano alla manifestazione per perseguire una serie di interessi. In questo articolo troverai consigli utili per organizzare, gestire e pubblicizzare un convegno.

Organizzare eventi per bambini

Organizzare eventi per bambini

Contrariamente a quanto si crede, organizzare eventi per  bambini è un vero e proprio lavoro di ideazione e creatività e nulla deve essere lasciato al caso. Per ottenere un risultato di successo e il massimo divertimento, sappiamo che i bambini lo amano da matti, entrano in gioco animatori e animatrici capaci di dinamizzare giochi di gruppo e un party planner attento alle questioni logistiche. Vediamo nei dettagli come procedere in modo pragmatico per far divertire i più piccoli organizzando un evento tutto per loro.

frasi per san valentino

Frasi per San Valentino

Le coppie e tutti gli innamorati non hanno bisogno di un giorno stabilito per dimostrare il loro amore verso il partner, tuttavia la festa di San Valentino, celebrata annualmente il 14 febbraio, rappresenta un modo ulteriore per dedicare del tempo e delle attenzioni reciproche agli amanti. Sono molte le idee che possono essere messe in pratica in questa giornata speciale e di certo non mancano gli spunti da cui attingere per scrivere frasi per San Valentino indimenticabili e straordinarie.

come-organizzare-una-festa-di-compleanno-idee-e-consigli

Come organizzare una festa di compleanno: idee e consigli

Come organizzare una festa di compleanno? Questo è un quesito che in alcune persone provoca un vero e proprio senso di ansia: che si tratti di bambini o di adulti, organizzare nei minimi particolari una festa di compleanno non è mai semplice, e il rischio di dimenticare qualche aspetto strettamente indispensabile (come la torta) o di non invitare tutti è sempre alto. Per questo motivo innanzitutto è consigliabile avere delle idee chiare su che tipo di festa di compleanno si vuole organizzare, per esempio un compleanno a tema o una festa a sorpresa, e in secondo luogo è doveroso procedere con ordine e capire bene come organizzare una festa di compleanno per bambini o per adulti.

Compleanno di 30 anni: idee per una festa indimenticabile

Compleanno di 30 anni: idee per una festa indimenticabile

Il compleanno dei 30 anni è un evento speciale che richiede una festa indimenticabile. Raggiungere i 30 è un'esperienza che implica stadi d'animo paradossali, agrodolci: il bello di entrare della fase adulta dell'età e un pizzico di malinconia per allontanarsi dagli strepitosi vent’anni. Organizzare la propria festa dei 30 richiede molta attenzione e cura dei particolari. Nei prossimi paragrafi ti forniremo tutti i cosigli più preziosi e originali per organizzare una festa unica e spettacolare, un evento in cui gli invitati rimangano a bocca aperta.

Festa a tema: idee e temi per feste e compleanni

Festa a tema: idee e temi per feste e compleanni

Organizzare una festa a tema rappresenta un vero e proprio procedimento creativo che richiede fantasia e attenzione ai dettagli per renderla una festa particolare. 

Le feste a tema originali possono essere molte, dai compleanni a tema a altri tipi di feste, tutte però devono caratterizzarsi per qualche tocco di originalità e stravaganza, siano esse feste a tema per bambini o feste a tema per adulti. Cibo, bevande, musica, abbigliamento e addobbi sono gli aspetti che definiscono il tema di un party perfetto. Scopri tutti i nostri suggerimenti!

come diventare organizzatore di eventi

Come diventare organizzatore di eventi

Come diventare organizzatore di eventi? In questo articolo vi offriamo consigli utili su come diventare un buon organizzatore di eventi o come diventare una buona organizzatrice di eventi, analizzando i passi da compiere, alcuni  dei migliori corsi di formazione e master in Italia e all’estero e alcuni punti chiave per conoscere meglio questa complessa ma affascinante professione.

Festa in barca

Festa in barca: consigli utili per un evento speciale

Per organizzare un evento o una festa in barca bisogna avere chiari dei fattori che ne condizionano la riuscita e il successo.  Sia esso un evento business o un party boat bisogna sapere che tipi di imbarcazioni ci sono sul mercato che offrono servizi di questo tipo, quante persone possono ospitare e in che fascia di prezzo oscillano. Non è lo stesso organizzare un addio al nubilato in barca a vela o un compleanno in uno yacht. Un ricevimento di matrimonio o un meeting in una motonave turistica o in un veliero di lusso hanno aspettative diverse. Vi offriamo allora dei consigli utili per organizzare al meglio un evento così speciale.

Happy hour: come organizzare l’aperitivo perfetto

Happy hour: come organizzare l’aperitivo perfetto

L'happy hour è un evento sempre più conosciuto ed apprezzato in ogni città italiana. Al termine di una giornata di lavoro il momento dell'aperitivo con gli amici o i colleghi è diventata un'abitudine alla quale nessuno vuole rinunciare. Se, però, fino a qualche anno fa era doveroso fare l'happy hour fuori casa, in uno dei tanti locali alla moda, oggi invece si preferisce alternare gli happy hour a casa oppure organizzati in location insolite a quelli più classici, nel locale alla moda. Scopriamo come organizzare l'aperitivo perfetto.

Nozze d'oro: come organizzare i 50 anni di matrimonio

Nozze d'oro: come organizzare i 50 anni di matrimonio

Le nozze d'oro sono un traguardo molto importante per una coppia. Raggiungere i 50 anni di matrimonio è un avvenimento straordinario che merita di essere festeggiato nella maniera migliore,  curando molti aspetti importanti: dagli inviti alla location, dal menú all'abbigliamento, dalla torta alle bomboniere ogni dettaglio deve essere curato con attenzione per rendere l'evento davvero memorabile. Spesso la scelta migliore è affidarsi a una wedding planner o una party planner, per godersi la festa con i propri invitati senza stress e con garanzia di successo. Chi vuole organizzare una festa per le nozze d'oro fai da te deve pensare anche ai dettagli. Vediamo insieme come organizzare al meglio i 50 anni di matrimonio.

Festa anni 80: come organizzare un festa a tema 80s

Festa anni 80: come organizzare un festa a tema 80s

Hai mai pensato di prendere parte ad una festa anni 80?
Decidere di organizzare una festa a tema anni 80 è un'ottima idea per un'occasione di divertimento assicurato con i tuoi amici.
Il fascino, la vitalità e l'allegria di quel periodo ti conquisteranno: lasciati trasportare dal romanticismo facendo rivivere i personaggi e l'atmosfera di Flashdance e Dirty Dancing, icone simbolo di una gioventù libera, indipendente e sognatrice. E poi scatenati sulle note della disco anni 80, con i suoi pezzi indimenticabili che ancora oggi ci portiamo nel cuore e che fanno emozionare e ballare persone di ogni età. Scegli il look anni 80 più adatto per sentirti parte di questo incredibile mondo e vesti i panni dei tuoi idoli del passato.

Matrimonio shabby chic: idee e consigli per le nozze in stile shabby

Matrimonio shabby chic: idee e consigli per nozze in stile shabby

Se stai cercando ispirazione per un matrimonio shabby chic, in questo articolo ti offriamo idee e consigli per le tue nozze il stile shabby. Il matrimonio shabby chic è una delle tendenze più apprezzate del momento, alla moda e al tempo stesso in grado di evocare la pittoresca semplicità del passato. Non è per nulla difficile allestire una festa di questo tipo, purché si seguano alcuni piccoli accorgimenti. Un matrimonio shabby chic va curato in tutti i minimi dettagli, dalle decorazioni al banchetto, dagli abiti alle bomboniere e naturalmente alla location.

Festa a tema Frozen

Festa a tema Frozen: come organizzare un compleanno magico

Se i tuoi bambini sono appassionati di film d'animazione Disney e sognano di vivere le avventure di Elsa, Anna e il piccolo Olaf allora perchè per il loro compleanno non organizzare una festa a tema Frozen? Un party di questo tipo non passerà di sicuro inosservato e tutti gli invitati potranno divertirsi grazie alle atmosfere magiche e fiabesche che riuscirai a ricreare. Una festa a tema Frozen non può però considerarsi ben riuscita senza la presenza di un dettaglio fondamentale: la torta di Frozen decorata con soffice panna montata oppure ricoperta da pasta di zucchero. Scopriamo tutti i dettagli per organizzare un compleanno Frozen con i fiocchi!

Festa anni 90: come organizzare un festa a tema 90s

Festa anni 90: come organizzare un festa a tema 90s

Se conservi ancora gelosamente nell'armadio le tue vecchie camicie di flanella, i jeans sdruciti e tutte le musicassette delle tue boy band preferite allora devi assolutamente pianificare una festa anni 90.Organizzare una festa a tema anni 90, magari ispirata alle serie tv cult di quel decennio come Friends, Beverly Hills 90210 o Baywatch, non sarà difficile e potresti utilizzarla come valida alternativa ai soliti party per ricorrenze o anniversari speciali.

Festa anni 50: come organizzare un festa a tema 50s

Festa anni 50: come organizzare un festa a tema 50s

Elvis, Happy Days e lo stile rockabilly non hanno mai perso il loro fascino, questo è risaputo. Anche i look anni 50 non sono mai passati veramente di moda e proprio per questo spesso vengono riproposti dagli stilisti sulle loro passerelle. Cavalcando l'onda dei magici Fifties perchè non organizzare una bella festa a tema anni 50 per assaporare di nuovo la magia di quel decennio e farsi rapire dalle magiche atmosfere vintage? Per organizzare una perfetta festa a tema anni 50 dovrai seguire solamente pochi semplici passaggi e sbizzarrire la tua fantasia. Vediamoli insieme.

Party planner: la guida definitiva per chi vuole organizzare feste

Party planner: la guida definitiva per chi vuole organizzare feste

Ultimamente si sente sempre più spesso parlare della figura professionale della party planner. Merito anche di Real Time, una fortunata trasmissione televisiva che, grazie all’esperienza e alla fantasia delle party planners Virginia Cabrini e Laura Caldarola, ha saputo dare glamour e lustro a quella che fino a qualche anno fa era semplicemente la figura di un organizzatore di feste e di eventi.

Scherzi di laurea

Scherzi di laurea: 15 idee originali e divertenti

Le idee per scherzi di laurea possono essere tante e molto divertenti se pensate con anticipo. Organizzare una festa di laurea ad un amico o alla migliore amica, può sembrare semplice, ma non sempre si ha idea di come trasformare l'evento in qualcosa di divertente. Sicuramente i papiri di laurea con delle frasi imbarazzanti sono molto usati e non devono mancare. Anche alcuni scherzi originali a tema con la facoltà del neodottore o gli scherzi telefonici simulando qualcosa di inaspettato creano momenti molto divertenti. 

L'importante è ricordarsi che non bisogna necessariamente cadere nel ridicolo solo per trascorrere una giornata diversa. Una cosa che non deve mancare ad una festa di laurea è, senza dubbio, l'allegria, la gogliardia e la convivialità con i colleghi di studio e gli amici di una vita, perché allora non organizzare degli scherzi di laurea per dare brio alla giornata? Se vuoi sapere come divertirsi a una festa di laurea, continua la lettura per scoprire cosa fare.

Wedding planner: cosa fa e come sceglierla per il tuo matrimonio

Wedding planner: cosa fa e come sceglierla per il tuo matrimonio

La wedding planner è una professionista che si occupa dell'organizzazione dei matrimoni in ogni dettaglio. Il suo ruolo è quello di pianificare l'intera cerimonia: in base alle indicazioni degli sposi gestisce la prenotazione della chiesa, gli addobbi, le partecipazioni, le bomboniere, i fornitori e il ricevimento nella location desiderata. Per questo bisogna capire come scergliela, quando contattarla per organizzare il matrimonio e avere un’idea dei costi che suppone rivolgersi a un’organizzatrice di matrimoni. Scopriamo tutti segreti di questa figura professionale.

BARAMAN PER FESTE PRIVATE: CHI È E COME DIVENTARLO

Barman professionista per feste private: chi è e come diventarlo

Quella del barman è al giorno d'oggi una figura professionale molto ricercata. Chi vuole intreprendere questa professione deve cominciare dalle nozioni basiche rispetto alle differenze tra barman, baristi e bartender per arrivare a scegliere il corso per barman che più soddisfa le proprie esigenze e conoscere le forme per farsi conoscere. Scopriamo insieme tutti i segreti per diventare un barman professionale!

Brief: cos'è e come strutturare un documento operativo

Brief: cos'è e come strutturare un documento operativo

"To Brief" è un'espressione inglese che in italiano si traduce "in breve, per riassumere". Questo è lo scopo di quello che nel gergo del marketing e, sempre più spesso dell'organizzazione di eventi, viene indicato col termine "brief".
Quindi che cos’è il brief? Il brief è un documento riassuntivo di tutte le caratteristiche del cliente: la sua natura, la sua offerta e le sue esigenze, che servirà poi a formulare un programma comunicativo realistico ed efficace o per organizzare un evento di successo. 

Briefing: significato e guida per organizzare la riunione perfetta

Briefing: significato e guida per organizzare la riunione perfetta

Il briefing è una breve riunione aziendale che ha la finalità di diffondere e discutere tra i partecipanti, spesso designer e creativi, un documento operativo riassuntivo, il brief, utile per seguire istruzioni e direttive per la messa in pratica di un progetto, come per esempio l'organizzazione di un evento o la realizzazione di una campagna di marketing. Quindi organizzare un briefing significa organizzare una riunione di lavoro, cioè un mini-evento aziendale utile per definire il planning di un progetto.

Penitenze addio al nubilato divertenti

Penitenze addio al nubilato divertenti: la lista completa

Se sei qui è perchè cerchi una lista di penitenze per addio al nubilato divertenti da far fare alla sposa durante la festa di addio al nubilato. Allora benissimo, sei nel posto giusto perchè abbiamo pensato a giochini per addio al nubilato e penitenze divertenti da fare al chiuso e all'aperto, alcune crudeli, altre imbarazzanti e persino qualcuna hot e piccantina!

Matrimonio civile: cos'è, come richiederlo e come celebrarlo

Matrimonio civile: cos'è, come richiederlo e come organizzarlo

Il matrimonio civile è ormai una tendenza che va affermandosi sempre più tra le coppie residenti in Italia, per questa ragione qui di seguito ti forniremo delle informazioni utili che possano servirti da guida per organizzare nel migliore dei modi le tue nozzi civili. In questo articolo ti forniremo delle notizie importanti riguardanti i documenti necessari e i passi burocratici da seguire, ma ti daremo anche consigli utili e idee per allestire la location e scegliere l’abito giusto da indossare per sposarsi in comune o in luoghi autorizzati dal comune.

Congedo matrimoniale

Congedo matrimoniale: cos'è, a chi spetta e come richiederlo

Il congedo matrimoniale è un diritto dei lavoratori e delle lavoratrici, ai quali si dà la possibilità di beneficiare di un periodo di ferie dal lavoro in occasione del loro matrimonio, per vivere in serenità l'evento, per organizzare il viaggio di nozze e per dare il tempo alla coppia di occuparsi di tutti gli oneri burocratici e pratici necessari ad incanalare un nuovo nucleo familiare nel contesto sociale. Scopriamo meglio cos'è il congedo matrimoniale, a chi spetta e come richederlo correttamente.

Idee per San Valentino: cosa fare e cosa regalare

Idee per San Valentino: cosa fare e cosa regalare

È tempo di farsi venire delle idee per San Valentino, la festa dedicata alle coppie innamorate che desiderano celebrare il proprio amore e concedersi una giornata speciale, magari con una gita fuori porta oppure organizzando qualcosa di carino e romantico. Uno degli aspetti più importanti della questione sono i regali per San Valentino. Scopriamo cosa fare a San Valentino e cosa regalare (o cosa farsi regalare!) per la festa degli innamorati.

  • 1
  • 2

Cosa cerchi?