Festa anni 80: come organizzare un festa a tema 80s

Festa anni 80: come organizzare un festa a tema 80s

Hai mai pensato di prendere parte ad una festa anni 80?
Decidere di organizzare una festa a tema anni 80 è un'ottima idea per un'occasione di divertimento assicurato con i tuoi amici.
Il fascino, la vitalità e l'allegria di quel periodo ti conquisteranno: lasciati trasportare dal romanticismo facendo rivivere i personaggi e l'atmosfera di Flashdance e Dirty Dancing, icone simbolo di una gioventù libera, indipendente e sognatrice. E poi scatenati sulle note della disco anni 80, con i suoi pezzi indimenticabili che ancora oggi ci portiamo nel cuore e che fanno emozionare e ballare persone di ogni età. Scegli il look anni 80 più adatto per sentirti parte di questo incredibile mondo e vesti i panni dei tuoi idoli del passato.

Festa a tema Frozen

Festa a tema Frozen: come organizzare un compleanno magico

Se i tuoi bambini sono appassionati di film d'animazione Disney e sognano di vivere le avventure di Elsa, Anna e il piccolo Olaf allora perchè per il loro compleanno non organizzare una festa a tema Frozen? Un party di questo tipo non passerà di sicuro inosservato e tutti gli invitati potranno divertirsi grazie alle atmosfere magiche e fiabesche che riuscirai a ricreare. Una festa a tema Frozen non può però considerarsi ben riuscita senza la presenza di un dettaglio fondamentale: la torta di Frozen decorata con soffice panna montata oppure ricoperta da pasta di zucchero. Scopriamo tutti i dettagli per organizzare un compleanno Frozen con i fiocchi!

Festa anni 90: come organizzare un festa a tema 90s

Festa anni 90: come organizzare un festa a tema 90s

Se conservi ancora gelosamente nell'armadio le tue vecchie camicie di flanella, i jeans sdruciti e tutte le musicassette delle tue boy band preferite allora devi assolutamente pianificare una festa anni 90.Organizzare una festa a tema anni 90, magari ispirata alle serie tv cult di quel decennio come Friends, Beverly Hills 90210 o Baywatch, non sarà difficile e potresti utilizzarla come valida alternativa ai soliti party per ricorrenze o anniversari speciali.

Festa anni 50: come organizzare un festa a tema 50s

Festa anni 50: come organizzare un festa a tema 50s

Elvis, Happy Days e lo stile rockabilly non hanno mai perso il loro fascino, questo è risaputo. Anche i look anni 50 non sono mai passati veramente di moda e proprio per questo spesso vengono riproposti dagli stilisti sulle loro passerelle. Cavalcando l'onda dei magici Fifties perchè non organizzare una bella festa a tema anni 50 per assaporare di nuovo la magia di quel decennio e farsi rapire dalle magiche atmosfere vintage? Per organizzare una perfetta festa a tema anni 50 dovrai seguire solamente pochi semplici passaggi e sbizzarrire la tua fantasia. Vediamoli insieme.

Party planner: la guida definitiva per chi vuole organizzare feste

Party planner: la guida definitiva per chi vuole organizzare feste

Ultimamente si sente sempre più spesso parlare della figura professionale della party planner. Merito anche di Real Time, una fortunata trasmissione televisiva che, grazie all’esperienza e alla fantasia delle party planners Virginia Cabrini e Laura Caldarola, ha saputo dare glamour e lustro a quella che fino a qualche anno fa era semplicemente la figura di un organizzatore di feste e di eventi.

Wedding planner: cosa fa e come sceglierla per il tuo matrimonio

Wedding planner: cosa fa e come sceglierla per il tuo matrimonio

La wedding planner è una professionista che si occupa dell'organizzazione dei matrimoni in ogni dettaglio. Il suo ruolo è quello di pianificare l'intera cerimonia: in base alle indicazioni degli sposi gestisce la prenotazione della chiesa, gli addobbi, le partecipazioni, le bomboniere, i fornitori e il ricevimento nella location desiderata. Per questo bisogna capire come scergliela, quando contattarla per organizzare il matrimonio e avere un’idea dei costi che suppone rivolgersi a un’organizzatrice di matrimoni. Scopriamo tutti segreti di questa figura professionale.

Debriefing: cos'è, a cosa serve e come si fa

Debriefing: cos'è, a cosa serve e come si fa

Se lavori in un'azienda ti capiterà sicuramente di sentir parlare spesso di debriefing in relazione a un progetto, un evento di formazione o un team building. Possiamo definire il debriefing come il processo di analisi inversa nella chiusura di un progetto che aiuta a verificare il raggiungimento degli obiettivi e le criticità del progetto intrapreso. Questo processo ci aiuta a riconsiderare la lista degli impegni e a verificare la loro corretta applicazione e accettazione, il che rappresenta un grande vantaggio sia per il team di progettazione che per il cliente coinvolti e sapere quali obiettivi stiamo adempiendo e se andiamo sulla strada giusta.

Brainstorming efficace: come trovare l'idea vincente

Brainstorming efficace: come trovare l'idea vincente

Il brainstorming è una tecnica inventata da Alex Osborn, uno scrittore che negli anni '40 lavorava come pubblicitario a New York. Grazie alla sua intuizione oggi i creativi di tutto il mondo dispongono di uno strumento efficace per trovare "l'idea nuova" in grado di spiazzare un cliente, uno spettatore oppure un lettore. In questo articolo scoprirai cos'è il brainstorming, quando si usa e come si svolge.

come-organizzare-un-convegno

Come organizzare un convegno

Il convegno (o meeting nell’accezione moderna) è un evento rivolto a un gruppo di persone che partecipano alla manifestazione per perseguire una serie di interessi. In questo articolo troverai consigli utili per organizzare, gestire e pubblicizzare un convegno.

Congedo matrimoniale

Congedo matrimoniale: cos'è, a chi spetta e come richiederlo

Il congedo matrimoniale è un diritto dei lavoratori e delle lavoratrici, ai quali si dà la possibilità di beneficiare di un periodo di ferie dal lavoro in occasione del loro matrimonio, per vivere in serenità l'evento, per organizzare il viaggio di nozze e per dare il tempo alla coppia di occuparsi di tutti gli oneri burocratici e pratici necessari ad incanalare un nuovo nucleo familiare nel contesto sociale. Scopriamo meglio cos'è il congedo matrimoniale, a chi spetta e come richederlo correttamente.

Intervista a Ivano Ripani, presidente de L'Evento: location per eventi a Roma

Intervista a Ivano Ripani, presidente de L'evento: location per eventi a Roma

 

Se sei alla ricerca di una location a Roma per i tuoi eventi, sia privati che aziendali, "L'Evento" è il locale che fa per te. Compleanni, feste di laurea, feste per bambini, eventi business, meeting e riunioni organizzati a L'Evento saranno un successo garantito.

Con i suoi spazi ampi e versatili, L'Evento è una location "speciale nel suo genere", in grado di soddisfare ogni tua esigenza, con proposte innovative sia dal punto di vista culinario che di intrattenimento.

Da pochi giorni L'Evento ha confermato la sua piena fiducia in Eventonic e abbiamo colto l'occasione per intervstare il suo Presidente, Ivano Ripani, che ci ha parlato più nel dettaglio di questa location romana.

 

L'EVENTO: LOCATION PER EVENTI A ROMA 

 

SCOPRI DI PIÙ

 

INTERVISTA A IVANO RIPANI, PRESIDENTE DE L'EVENTO

 

Buongiorno Ivano, Lei è il Presidente de "L'Evento", una location che si presta per l'organizzazione di eventi a Roma. Quando è nata l'idea di aprire uno spazio simile e perché?

L’idea è nata dalla consapevolezza che in zona non esisteva uno spazio accogliente e con tutti i confort per grandi, piccoli e famiglie. La sua struttura si adatta perfettamente per accogliere eventi Aziendali e Commerciali.

 

In quale zona di Roma si trova?

Si trova in zona Eur Torrino vicino al centro commerciale EUROMA2 e a pochi metri dallo Stardust Village.

 

L'evento 1 

 

Quali sono gli ambienti della location e quante persone è in grado di ospitare?

L’Evento con i suoi 240 mq e le sue due entrate è in grado di ospitare fino a 150 persone. Il locale è composto da due sale, reception, guardaroba, zona longue con bar/catering.

 

Per quali tipi di eventi si presta la location?

L’Evento è strutturato in modo da adattarsi alle varie esigenze: eventi aziendali e tutte le altre attività ludiche come feste e anniversari per grandi e piccoli.

 

Levento 2

 

Eventi aziendali di che tipo?

Dai corsi di formazione, workshop, seminari, riunioni fino alla presentazione di prodotti, mostre d’arte, esposizioni allestimenti, set fotografici e altro.

 

Quali tipi di feste private si organizzano a "L'Evento"?

L’Evento è disponibile ad ospitare ogni tipo di festa: dalla festa di compleanno o di laurea, ad ogni tipo di ricorrenza per grandi e piccoli.

 

In quali orari si può affittare la struttura?

La nostra location è a disposizione dalla mattina fino a notte fonda.

 

levento4

 

Di quali dotazioni e attrezzature dispone la location?

La struttura è dotata di climatizzazione e impianto di reciclo d’aria, impianto audio e video professionale, collegamento wireless oltre a vari tipi di illuminazione a seconda delle esigenze.

 

Chi vuole organizzare un evento da voi, può contare sul vostro staff per l'intera organizzazione?

Certamente. Su richiesta possiamo offrire prodotti all inclusive, per ogni tipo di esigenza e di evento.

 

L'evento 4

 

Quali servizi offrite?

Siamo in grado di fornire ogni tipo di servizio ed assistenza: dal tecnico audio, riprese video professionali, fotografi professionisti, traduttori, servizio di sicurezza, catering, camerieri, barman, Dj, musicisti, animatori per grandi e piccoli. Per ogni tipo di evento disponiamo del nostro staff professionale e di collaboratori di fiducia.

 SCOPRI DI PIÙ

 

Se qualcuno ha la necessità del catering o barman si può affidare a voi o può scegliere i propri fornitori?

Se ci viene richiesto siamo sempre lieti di proporre i professionisti del settore che collaborano con noi ma in caso contrario il cliente è libero di affidarsi ad altri fornitori di sua fiducia senza alcun problema.

 

3 aggettivi per definire un'esperienza a "L'Evento" 

Accogliente, raffinato e speciale nel suo genere. Consigliamo sempre un visita (senza impegno) della nostra location per apprezzarne lo stile e la grande praticità.

 

Può darci un'idea, anche approssimativa, dei costi che deve affrontare chi vuole organizzare un evento nella vostra struttura e se proponete qualche vantaggio o sconto a chi vi contatta attraverso Eventonic?

Fino alla fine del 2019 abbiamo deciso di fare una promozione sull'affitto della sala Principale: minimo 3 ore a 250 Euro più 70 Euro per le ore extra.

Inoltre, per chi ci contatta attraverso Eventonic, fino a settembre abbiamo ideato una promozione strepitosa per le feste di compleanno: per 50 persone, dalle ore 20:00 fino all'una di notte: Sala Principale + DJ + luci + macchina del fumo + apericena con allestimento (senza servizio di cameriere). All inclusive a 990,00 Euro.

 

Grazie mille Ivano, è stato un piacere parlare con Lei e conoscere meglio la sua location per eventi a Roma.

Grazie a voi. A presto!

Contatta

Organizzatrice di eventi e celebrante: Intervista a Emilia Rejtano

Organizzatrice di eventi e celebrante: Intervista a Emilia Rejtano

Emilia Rejtano è una organizzatrice di eventi e celebrante per matrimoni simbolici e unioni civili in Sicilia. Gestisce anche una splendida villa di propietà a Catania, Villa degli Oleandri, che mette a disposizione per organizzare eventi privati ed eventi aziendali di diverso tipo.

Emilia Rejtano ha deciso di entrare a far parte di Eventonic e noi del Team l'abbiamo incontrata per farci raccontare da dove nasce la sua passione di organizzatrice e celebrante e farci spiegare meglio in cosa consiste il suo lavoro.  Abbiamo così avuto modo di conoscere la sua maniera di relazionarsi con i suoi clienti e cosa si deve aspettare chi si affida a lei per la celebrazione di un matrimonio o per organizzare un evento.

Eventi in barca: Intervista a Federico Faranna di Viaggi di Mare

Eventi in barca: Intervista a Federico Faranna di Viaggi di Mare

Abbiamo intervistato Federico Faranna, titolare di Viaggi di Mare, un' innovativa azienda che organizza eventi di ogni tipo in splendide barche a vela, bellissimi yacht a motore ed antichi velieri. Ci siamo fatti raccontare come è nata questa fantastica avventura e cosa sono in grado di proporre a chi vuole organizzare un evento in barca - e non solo- o più semplicemente sceglie Viaggi di Mare per organizzare la propria vacanza negli splendidi scenari della Toscana o delle Cinque Terre.

Scopriamo insieme cosa hanno in serbo per voi!

La buona cucina a casa tua: intervista alla Chef Stefania Ragusa

Chef a domicilio a Roma: intervista alla cuoca Stefania Ragusa

Se cerchi una chef a domicilio a Roma e provincia, Stefania Ragusa di Punto di Fumo, è pronta a servirti. Compleanni, feste private, feste per bambini, baby shower, inaugurazioni di negozi sono solo alcuni degli eventi per cui questa cuoca romana offre servizi completi, dalla spesa alle pulizie finali.

La cuoca Stefania Ragusa è entrata in Eventonic per farsi conoscere e mettere a disposizione passione, buon gusto e professionalità per preparare pranzi, cene e buffet per i vostri eventi a prezzi davvero appetitosi.

L'abbiamo incontrata e con solarità ci ha parlato di lei, della sua passione e della sua maniera di lavorare.

Eventi in barca Rimini

Eventi in barca a Rimini: Intervista a Raffaella di East Coast Experience

Gli eventi in barca sono sempre più richiesti in tutta Italia, e anche la costa adriatica è sempre più gettonata per trascorrere una giornata con amici e amiche per festeggiare un compleanno o un addio al nubilato/celibato o per celebrare un evento aziendale, come per esempio un team building. East Coast Experience è un nuovo partner collaboratore di Eventonic e organizza con serietà e passione eventi e feste in barca a Rimini e Riccione.

Storytellin: cos'è

Storytelling: cos'è? Il Prof. Cesare Catà ci spiega l'arte del narrare

Lo Storytelling è l'arte della narrazione, l'arte del raccontare storie impiegata sempre più frequentemente nelle strategie di comunicazione digitale, politica e aziendale come tecnica di persuasione. Questa potrebbe essere una definizione da manuale utile per spiegare questa tecnica persuasiva ormai talmente diffusa che gli storyteller si occupano sempre più spesso di storytelling aziendale, digital storytelling e persino i professori usano lo storytelling a scuola. 

Abbiamo chiesto a Cesare Catà, un esperto storyteller, filosofo e performer teatrale, di parlarci dello storytelling e la sue risposte sono state davvero sorprendenti.

Festa di laurea e 18 anni a Napoli: Pensammece Dimane

Festa di laurea e 18 anni a Napoli: Villa Deste' by Pensammece Dimane

Villa Deste' by Pensammece Dimane si impone nella realtà dei locali di Casoria per essere una location per eventi e ricevimenti. Con una precedente storia ed esperienza alle spalle come taverna tipica napoletana, dal dicembre 2014 decide di accettare una nuova sfida e abbracciare un nuovo progetto nato dall’abbinamento tra il suo marchio storico e una versione completamente rinnovata e moderna: Villa d'Este' dove racchiudere in un’unica location un locale per feste, una sala per eventi, un ristorante e un lounge bar di derivazione americana.

Villa per matrimonio nelle Marche: Casa Alexis a Cupramarittima

Villa per matrimonio nelle Marche: Casa Alexis a Cupramarittima

Tra le tante strutture ricettive presenti nella regione, Casa Alexis, villa per matrimonio delle Marche, merita una nota particolare e senza dubbio brilla come una location speciale. Inserita nella splendida cornice di Cupra Marittima, detta anche perla dell’Adriatico, Casa Alexis si distingue a sua volta per l’unicità della sua raffinatezza e del suo prestigio. Casa Alexis è una residenza in perfetto stile country luxury, pensata per ogni tipo di evento a cui conferire il proprio fascino in quanto villa per ricevimento. Ideale come villa per matrimoni, con gusto e stile ospita e organizza in modo impeccabile anche comunioni, battesimi, sfilate, incontri di lavoro, meeting aziendali, compleanni, piscina party e feste di laurea.

Affascinate location per eventi a Macerata: Ristorante Parco Hotel

Affascinate location per eventi a Macerata: Ristorante Parco Hotel

Il Gruppo Giustozzi deve l’inizio fortunato della sua attività nel lontano 1978 proprio all’apertura del Ristorante Parco Hotel, un'affascinate location per eventi a Macerata. 

Il Ristorante Parco Hotel si trova a Pollenza, in un territorio d’elezione per la famiglia Giustozzi perché originaria dei luoghi e propizio per la felice e panoramica ubicazione di questa favolosa location per eventi: avvolta dai multicolori tappeti erbosi che sfoggia la campagna maceratese nel suo distendersi fino al limitare del Monte Conero e alle sue nebbie azzurrine.

Una posizione unica quella scelta, che regala emozioni incastonate sullo sfondo di splendidi cornici rappresentate dalle vedute e dagli scorci su cui si affaccia il Ristorante Parco Hotel, luogo privilegiato per incorniciare matrimoni, feste e cene aziendali e ogni altra ricorrenza.

Un castello per i tuoi eventi a Fermo: Villa de Castelletta

Un castello per i tuoi eventi a Fermo: Villa de Castelletta

Più che una Villa questa prestigiosissima dimora storica in provincia di Fermo, trasformata in lussuosa location per eventi, sembra un castello.  

Oggi grazie a una pregiatissima opera di restyling dell’intero complesso architettonico, questa splendida struttura ricettiva del fermano e il suo parco sono tornati agli antichi splendori per regalare un’emozione unica a chi decida di festeggiare il suo matrimonio o un evento indimenticabile in una cornice esclusiva.

Matrimonio shabby chic: idee e consigli per le nozze in stile shabby

Matrimonio shabby chic: idee e consigli per nozze in stile shabby

Se stai cercando ispirazione per un matrimonio shabby chic, in questo articolo ti offriamo idee e consigli per le tue nozze il stile shabby. Il matrimonio shabby chic è una delle tendenze più apprezzate del momento, alla moda e al tempo stesso in grado di evocare la pittoresca semplicità del passato. Non è per nulla difficile allestire una festa di questo tipo, purché si seguano alcuni piccoli accorgimenti. Un matrimonio shabby chic va curato in tutti i minimi dettagli, dalle decorazioni al banchetto, dagli abiti alle bomboniere e naturalmente alla location.

Festa anni 60

Festa anni 60: come organizzare un party perfetto

Quando si pensa agli Anni 60, la mente va ad un'epoca vivace e movimentata, caratterizzata da forti fermenti culturali, dalla filosofia del peace and love e da riferimenti musicali e cinematografici rimasti nell'immaginario collettivo. Per questo motivo, può essere molto divertente organizzare una festa a tema Anni 60: in questo modo, qualsiasi evento potrà essere festeggiato in un'atmosfera tipica da hippie, con lo sfoggio di fantasmagorici e coloratissimi look Anni 60, che renderanno la tua festa indimenticabile.

Festa anni 70: come organizzare una festa a tema 70s

Festa anni 70: come organizzare una festa a tema 70s

Ci sono molte occasioni durante l'anno per organizzare una festa a tema, e gli anni 70 hanno sempre un notevole fascino. Alcuni elementi facilmente riconoscibili di quel decennio che non possono mancare se vuoi organizzare una festa a tema anni 70 sono i pantaloni a zampa d'elefante, le pettinature stravaganti e i vestiti a colori sgargianti. Gli anni 70 segnano il consolidarsi del movimento hippie, ma anche l'esplosione della disco e della febbre del sabato sera. 

Organizzare un compleanno a tema o una festa anni 70 è molto semplice, perchè si tratta di un decennio ricco di feste e colori. In questo periodo si sovrappongono gli hippie, il rock e la febbre del sabato sera, per cui è possibile mescolare elementi disco, rock classico e quant'altro senza rischiare di andare mai fuori tema. In quegli anni nasce anche il movimento punk, per cui è possibile infilare nella festa gli elementi più disparati. I seventies sono un decennio facilmente riconoscibile anche a livello grafico e di abbigliamento, per cui trovare la giusta dimensione visiva per una festa anni 70 è veramente semplice.

FESTA A TEMA MASHA E ORSO

Festa a tema Masha e Orso: idee per un compleanno divertente

Organizzare feste per i propri bambini, prendendo come tema per le decorazioni, i giochi, le musiche, i propri eroi o personaggi dei cartoni animati preferiti, è sempre un bel modo per rendere i compleanni eventi unici, divertenti ed indimenticabili. Una festa a tema Masha e Orso, protagonisti di una nota serie animata conosciuta da tutti i bambini, potrebbe essere un buon modo per regalare un momento speciale ai tuoi bambini ed ai suoi amichetti. Se vuoi organizzarne una, questo articolo è quello che fa perfettamente al tuo caso.

Bartender: chi è e come diventarlo

Bartender: chi è e come diventarlo

Nel corso degli ultimi anni, la carriera del bartender viene intrapresa da una quantità sempre maggiore di veri appassionati. Vuoi diventare anche tu un autentico artista dei cocktail? Scopri insieme a noi tutte le caratteristiche di una professione in netta crescita, con la nascita di varie scuole di formazione e la distinzione con altre figure lavorative simili solo all'apparenza.

BARAMAN PER FESTE PRIVATE: CHI È E COME DIVENTARLO

Barman professionista per feste private: chi è e come diventarlo

Quella del barman è al giorno d'oggi una figura professionale molto ricercata. Chi vuole intreprendere questa professione deve cominciare dalle nozioni basiche rispetto alle differenze tra barman, baristi e bartender per arrivare a scegliere il corso per barman che più soddisfa le proprie esigenze e conoscere le forme per farsi conoscere. Scopriamo insieme tutti i segreti per diventare un barman professionale!

Brief: cos'è e come strutturare un documento operativo

Brief: cos'è e come strutturare un documento operativo

"To Brief" è un'espressione inglese che in italiano si traduce "in breve, per riassumere". Questo è lo scopo di quello che nel gergo del marketing e, sempre più spesso dell'organizzazione di eventi, viene indicato col termine "brief".
Quindi che cos’è il brief? Il brief è un documento riassuntivo di tutte le caratteristiche del cliente: la sua natura, la sua offerta e le sue esigenze, che servirà poi a formulare un programma comunicativo realistico ed efficace o per organizzare un evento di successo. 

Briefing: significato e guida per organizzare la riunione perfetta

Briefing: significato e guida per organizzare la riunione perfetta

Il briefing è una breve riunione aziendale che ha la finalità di diffondere e discutere tra i partecipanti, spesso designer e creativi, un documento operativo riassuntivo, il brief, utile per seguire istruzioni e direttive per la messa in pratica di un progetto, come per esempio l'organizzazione di un evento o la realizzazione di una campagna di marketing. Quindi organizzare un briefing significa organizzare una riunione di lavoro, cioè un mini-evento aziendale utile per definire il planning di un progetto.

Organizzare eventi per bambini

Organizzare eventi per bambini

Contrariamente a quanto si crede, organizzare eventi per  bambini è un vero e proprio lavoro di ideazione e creatività e nulla deve essere lasciato al caso. Per ottenere un risultato di successo e il massimo divertimento, sappiamo che i bambini lo amano da matti, entrano in gioco animatori e animatrici capaci di dinamizzare giochi di gruppo e un party planner attento alle questioni logistiche. Vediamo nei dettagli come procedere in modo pragmatico per far divertire i più piccoli organizzando un evento tutto per loro.

Location per feste ed eventi a Milano - Pelledoca Music & Restaurant

Music & Restaurant per eventi unici a Milano: il Pelledoca

Se sei alla ricerca di una location a Milano per i tuoi eventi, in grado di rispecchiare la tua personalità, il Pelledoca Music & Restaurant è il locale che fa per te. Matrimoni, cerimonie, eventi aziedali, ma anche addio al nubilato e celibato, compleanni, feste di laurea al Pelledoca Music & Restaurant sono di casa.

Grazie all'ampiezza e alla versatilità dei suoi ambienti, il Pelledoca Music & Restaurant è una location "piacevolmente unica e diversa", in grado di soddisfare ogni tua esigenza, con proposte innovative sia dal punto di vista culinario che di intrattenimento.

Recentemente il Pelledoca Music & Restaurant ha confermato la sua piena fiducia in Eventonic e abbiamo colto l'occasione per intervstare il suo Art Director, Giancarlo Romano, che ci ha parlato più dettagliatamente di questa location della movida milanese.

Goletta per eventi e tour nel mediterraneo: Viaggi di Mare

Una splendida Goletta per eventi e tour nel mediterraneo: Viaggi di Mare

Siete alla ricerca di un'imbarcazione per uno spettacolare matrimonio in barca? Volete festeggiare un compleanno, una laurea o un addio al nubilato o celibato in mezzo al mare? State pensando a un viaggio di nozze tra Cinque Terre, Arcipelago Toscano, Corsica e Sardegna? Oppure volete organizzare un Team Building navigando nelle acque del Mediterraneo? Da quest'anno avete a disposizione un'elegante e confortevole Goletta che può ospitare fino a 36 persone per i vostri eventi in barca. Ce ne parla Federico Faranna di Viaggi di Mare, azienda partner di Eventonic.

Eventi in barca e party boat: intervista ad Abruzzo Skipper

Eventi in barca e party boat: intervista ad Abruzzo Skipper

Abruzzo Skipper è un Tour Operator specializzato in eventi in barca e boat party in Abruzzo, alle Tremiti, nel Gargano e in Croazia. Anche loro hanno scelto Eventonic per farsi conoscere meglio e pubblicizzare i loro servizi.

Con diverse imbarcazioni a disposizione Abruzzo Skipper organizza fantastici compleanni, addii al nubilato e celibato e altre feste in barca in scenari spettacolari, con animazione, musica e ottimo cibo. 

Abbiamo intervistato Ettore Battista, fondatore ed amministratore delegato unico di Abruzzo Skipper per conoscere meglio questa azienda che da circa un decennio si è specializzata in eventi, feste e tour in barca.

Cuoca a domicilio a Firenze: La Vivandiera

Cuoca a domicilio a Firenze: La Vivandiera

Cucinare è un’arte, specialmente quando si vuole una cucina salutare e oggi più che mai richiede conoscenze, competenze, tecnica e qualità unite a un grande amore e rispetto per la tradizione che solo un cuoco a domicilio può portare direttamente alla tua tavola. Questo è il servizio che offre La Vivandiera, cuoca a domicilio a Firenze, una vera e propria cuoca a casa tua, capace di deliziarti con prelibatezze che solo una cuoca in casa sa fare, proponendo anche corsi di cucina fiorentina, corsi di cucina vegana e corsi di cucina vegetariana a Firenze.

Lezione spettacolo: Magical Afternoon. Intervista a Cesare Catà

Lezione spettacolo: Magical Afternoon. Intervista a Cesare Catà

Oggigiorno ci sono varie possibilità per intrattenere o animare una festa o un evento. Una di questa è ricorrere a dei cantastorie o a chi le storie sa raccontarle, coinvolgendo in maniera appassionante il pubblico presente, anche parlando di grandi autori. Cesare Catà, performer teatrale, filosofo e storyteller, con i suoi Magical Afternoon riesce a rendere un evento letteralmente unico. O meglio dire lettarariamente unico. Sí, perché i Magical Afternoon sono un format nuovo, innovativo e dinamico che fonde insieme storytelling, lezione spettacolo, letteratura e  spettacolo teatrale, con un risultato artisticamente eccellente.

Compagnia teatrale a Roma: I Servitori dell'Arte

Assoc. Culturale e compagnia teatrale a Roma: I Servitori dell'Arte

"I Servitori dell'Arte" sono un’Associazione Culturale e una compagnia teatrale  di Roma con cui Eventonic ha stretto una proficua collaborazione. Abbiamo chiesto ai giovani attori e professionisti che la compongono di parlarci di loro, e puntualmentelo ci hanno descritto la loro storia, la filosofia che li muove e quali attività svolgono nel campo degli eventi culturali.

Intervista ai Billy Balla Reggae

Ritmo, energia e divertimento: intervista ai Billy Balla Reggae

Allegri e mai banali, ironici e performativi, i Billy Balla Reggae sono una band ormai conosciuta sul territorio marchigiano e non solo. Sono seguiti da un pubblico affezionato e ricercati da chi vuole trasformare il proprio evento in qualcosa di speciale e divertente. Sono molto richiesti per eventi privati, in special modo matrimoni, feste di compleanno e feste di laurea, ma si esibiscono anche in locali, pub e chalet sul mare.

La loro musica è molto coinvolgente e quando sono chiamati a suonare fanno letteralmente esplodere la festa! Noi di Eventonic.it li abbiamo incontarti per sapere di più sul mondo.

Villa per feste a Roma: Villa Anthony

Incantevole villa per feste a Roma: Villa Anthony

Villa Anthony è una splendida villa per feste a Roma che deve il suo nome e la sua trasformazione radicale ad Antonio Ferrigno, in arte Anthony. Nata agli inizi degli anni Sessanta come proprietà della famiglia Apolloni, questa meravigliosa Villa è stata plasmata dal suo artefice, Anthony, che a tal fine ha fatto ricorso alla sua passione per la musica e per l’arte settecentesca, riuscendo così a modificare completamente la veste e la presentazione della struttura conferendole un carattere unico e inimitabile.

Catering e ricettività alberghiera: Gruppo Giustozzi Hotels

Catering e ricettività alberghiera: Gruppo Giustozzi Hotels

La storia alberghiera e culinaria delle Marche è scritta dalle grandi famiglie che ne hanno posto le fondamenta in termini di cucina tradizione e di solidi valori legati all'ospitalità.

La famiglia Giustozzi appartiene a questa tradizione secolare marchigiana. Essa è un esempio di questo tipo e la dimostrazione di quali livelli si possono raggiungere convogliando la passione di un gruppo verso la ristorazione, i servizi catering e la ricettività alberghiera.

Location unica e fuori dal tempo: Abbazia Sant'Elena ad Ancona

Location unica e fuori dal tempo: Abbazia Sant'Elena ad Ancona

Se stai cercando una location veramente unica e fuori dal tempo per organizzare il tuo matrimonio, un meeting o un evento culturale ad Ancona l’Abbazia di Sant'Elena a Serra San Quirico è quello che fa per te.

L'Abbazia Sant'Elena si presenta come un complesso architettonico di vocazione religiosa con la chiesa e il convento, per rivendicare la propria identità di dimora storica del secolo XI oggi convertita in un luogo di straordinario fascino per avvenimenti importanti.

hotel 100 torri eventi ascoli

Dimora storica ad Ascoli: eventi con charme all' Hotel 100 Torri

Nell’Hotel 100 Torri ad Ascoli Piceno si respira il fascino di una dimora storica di altri tempi dove ambientare eventi di lusso e matrimoni con charme. In pieno centro ad Ascoli Piceno, la gentilizia Residenza 100 Torri  viene trasformata in nome dell’ospitalità e dell’accoglienza, doveri sacri sin da epoca classica, in un Luxury Charme Hotel.

Cosa cerchi?