Addio al celibato

Addio al celibato: preparati al peggio

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

In molti si saranno chiesti cos'è l'addio al celibato, perché festeggiarlo, e soprattutto, cosa fare? Organizzare vere e proprie esperienze indimenticabili ad un amico che si sposa prima di diventare un marito fedele è una tendenza si sta diffondendo sempre più tra gli amici degli gli scapoli in procinto di mettere la testa a posto dopo le nozze. Nell'articolo che segue passeremo in rassegna alcune delle idee più divertenti per passare una notte da leoni per addio al celibato.

 

ADDIO AL CELIBATO [Sommario]

Se non hai mai sentito parlare di addio al celibato è perché forse nel tuo gruppo di amicizie ancora sono in pochi ad essersi sposati, o più semplicemente perché in Italia non è inteso allo stesso modo dei paesi esteri, soprattutto anglosassoni, pur non mancando una tradizione tutta italiana. Il discorso ovviamente può essere esteso anche al sesso femminile, l'addio al nubilato si sta affermando non con meno forza tra le giovani in procinto di sposarsi e quanto verrà detto in riferimento a divertenti idee per addio al celibato, in alcuni casi potrà valere anche per le ragazze. Così come molte idee per addio al nubilato sono perfette anche per divertirsi da folli con un amico che si sposa.

Tra i consigli per addio al celibato verranno presentate proposte talvolta estreme, talvolta più moderate, da ponderare in base alla voglia di “spingersi oltre” del gruppo di amicizie. Di solito è tra pochi amici, molto intimi, che si organizzano gli addii al celibato migliori. Si deve conoscere molto bene lo sposo, ed organizzare in tono goliardico scherzi, esperienze e trasgressioni degli ultimi giorni da scapolo, prima di mettere a posto la testa "definitivamente".

Addio al celibato idee originali

 

Addio al celibato idee originali

 

La creatività non avrà fine e starà a te ed ai tuoi amici scegliere le esperienze più indimenticabili per un addio al celibato perfetto. Se avete visto il film Una notte da leoni forse sapete di cosa si parla, ma è meglio andare cauti, per evitare di fare pasticci irreversibili.

A volte risulta divertente impostare l'addio al nubilato e celibato insieme, magari con due gruppi di amici, uno per la sposa, uno per lo sposo, imponendo dei percorsi di goliardico imbarazzo, fino ad arrivare al ricongiungimento finale che per gli sposi potrebbe essere un sollievo da ulteriori esperienze estreme. Creare una sorta di viaggio diviso in vari step, ciascuno dei quali contraddistinto da un certo grado di ironia e di sfida, renderà per chi organizza l'addio al celibato originale ed esilarante, per lo sposo (o la sposa per l'addio al nubilato), un'esperienza totalmente folle e senza pari. Sicuramente avrai bisogno di un equipaggiamento speciale per questa serata. Qui sotto ti do qualche suggerimento.

 

 

Gli sport estremi sono una delle opzioni più gettonate per l'addio al celibato: lo sposo sarà stremato di fronte alla proposta di un bungee jumping, di un lancio con paracadute o di un'arrampicata. Ovviamente quello che conta non sarà la prestazione, ma il ridere delle eventuali figuracce di ciascun componente della comitiva, il coraggioso del gruppo che alla fine se la fa sotto, o l'amico più goffo che si confermerà tale, fino ad arrivare allo sposo timido ed introverso che si scatena fino a provare brividi estremi per compensare l'ansia per la preparazione della cerimonia. 

Se vuoi organizzare per il futuro sposo una festa al top puoi affidandarti a veri e propri organizzatori esperti in addio al celibato. Alcune agenzie organizzano eventi su misura, con ampia scelta di attività al mare e in montagna: dall'addio al celibato in barca agli sport estremi per addio al celibato come quad, rafting, canyoning, zip line e molto altro.

 

RAFTING

 

Addio al celibato idee estreme

 

Il rafting, per fare un esempio, è una di quelle esperienze estreme alla portata di tutti e da fare con gli amici più cari. Immaginate la vostra comitiva di sempre inzuppata tra le rapide, a ridere su battute di ogni tipo, con qualche birra e una buona dose di adrenalina. 

 

Lancio con paracadute

 

Idee divertenti per addio alcelibato

 

Ok, la proposta inizia a diventare davvero estrema, ma se siete coraggiosi e volete regalare un esperienza indimenticabile allo sposo (dipende dai punti di vista, se per la paura o il divertimento), il lancio con il paracadute è la prova giusta per un addio al celibato da folli. Sicuramente qualcuno si spaventerà prima, ma ne varrà la pena una volta toccata terra, sopratutto per il fifone del gruppo che una volta superata la prova dirà di volerlo rifare solo per tenere il punto, mentre gli altri saranno già al bar con Happy Hour a digerire la spericolata discesa.

 

Bungee Jumping

 

Addio al celibato idee originali

 

Certamente dopo aver superato la prova del paracadute il bungee jumping potrebbe sembrare una passeggiata, ma non è propriamente così. Il povero sposo dovrà essere il primo a dare inizio alle danze gettandosi nel vuoto, riuscirà a farlo senza gridare come una femminuccia?

 

Arrampicata

 

Cosa fare addio al celibato

 

Un'esperienza non da tutti arrampicarsi su una parete ripida, vi servirà una certa forma fisica, quindi avvisate lo sposo di prepararsi a dovere perché una volta sceso da una macchina non troverà una spogliarellista tutta per lui, ma un muro alto di cui non si vede la fine, fategli l'in bocca al lupo, e non solo per le nozze.

 

Paintball

 

Idee giochi per addio al celibato

 

Certamente per lo sposo sarà un sollievo il paintball rispetto alle altre pazzie proposte, tuttavia quello di cui non si è ancora reso conto è che sarà una guerra tutti contro uno. Il poveretto dovrà scappare dai suoi amici dispettosi che non faranno altro che inseguirlo per imbrattarlo di vernice, la deve pure scontare in qualche modo quella "sola" di essere diventato un ragazzo serio no?

Come organizzare un addio al celibato

 

come organizzare un addio al celibato

 

Fino ad ora sono state proposte alcune soluzioni estreme con cui temprare lo sposo, ora però verranno dati alcuni consigli su come organizzare un addio al celibato a regola d'arte.

 

GRUPPI SOCIAL E WHATS APP

 

come organizzarsi per addio al celibato

 

In primo luogo dovrete trovare le persone giuste con cui organizzare il tutto. Sarà fondamentale scegliere gli amici più fidati, quelli più spericolati e goliardici, ma sopratutto quelli più intimi per non avere taboo. I social, e soprattutto Whats App, saranno utilissimi per contattare quelli più distanti che dovranno prendersi anche le ferie di proposito per rendere tutto impeccabile. Gruppi telefonici e quant'altro serviranno per buttare nero su bianco ogni idea possibile, ricordando qualche esperienza passata fatta con lo sposo, risate assicurate.

 

IL POSTO GIUSTO

 

Dove andare per addio al celibato

 

Fondamentale per la feste di addio al celibato sarà trovare il posto o i posti giusti in cui poter passare la propria notte da leone.

Se si decidesse di star fuori per un po' di giorni affittare una stanza in una località di mare, magari in estate, potrebbe essere una buona soluzione per isolare lo sposo dalla sua futura vita matrimoniale, anche se un vecchio casale di montagna sarà più adatto per organizzare gli sport estremi e le dure prove di cui si è detto sopra.

Il ritorno al proprio paese natale è un'altra opzione, forse più nostalgica.

 

Viaggio per addio al celibato

 

Certamente però di idee più estreme ce ne sono molte, come ad esempio un viaggio tutto on the road, in camper, in tenda o in auto; oppure un viaggio, qualora ci fossero i fondi giusti, in una città mondana piena di attrattive peccaminose. In fondo sono gli ultimi giorni da scapolo no? Sicuramente avrai bisogno di un equipaggiamento speciale per questa serata. Qui sotto ti do qualche suggerimento. Se vuoi affrontare un viaggio con i tuoi amici per l'addio al celibato avrai sicuramente bisogno di alcuni oggetti speciali. Qui te ne propongo alcuni.

 

 

Non mancano le mete per un addio al celibato in Italia, ai limiti del possibile. Un'opzione ulteriore potrebbe essere quella di una cena di addio al celibato, magari mantenendo il tono allegro, ma senza eccedere troppo.

 

PATTO DI SEGRETEZZA

 

patto di segretezza per addio al celibato

 

Sarà importante, ai fini di una riuscita perfetta dell'addio al celibato, mantenere una certa segretezza. Si può far firmare a tutti i partecipanti e allo sposo un vero e proprio patto di segretezza in cui si stabilisce che tutto ciò che sta avvenendo e avverrà durante l'addio al celibato non è mai successo ed è solo frutto della fantasia dello sposo ubriaco e stressato per il matrimonio alle porte. Per rendere il tutto molto divertente potete far leggere il patto scritto al futuro sposo ad alta voce in strada o in un locale pubblico.

Insomma, l'importante è che al di fuori del gruppo di amici con cui si organizza il tutto nessuno dovrà sapere niente di quello che succederà. Il rischio è quello di fare arrivare alle orecchie dello sposo qualcosa e magari rovinare l'effetto sorpresa, o peggio, che qualche amicizia un po' troppo seria possa rovinare la festa a tutti raccontando le vostre intenzioni proprio alla sposa.

La prima regola per un addio al celibato veramente estremo è che la sposa non saprà mai nulla di quello che avrete fatto. Tutto quello che succede rimane in quella sera, sia per lasciare un po' di mistero su una serata fuori dal comune, che per evitare eventuali litigate con le compagne o le mogli della comitiva.

Spogliarelliste addio al celibato

 

Donne per addio al celibato

 

Il silenzio cui si allude ovviamente non riguarda tanto le eventuali figuracce fatte, e le esperienze estreme compiute, ma quei piccoli peccati piccanti cui i ragazzi non possono rinunciare nelle ultime ore da scapoli. Anche qui si può essere goliardici: ad esempio in un addio al nubilato fatto in casa potrebbe arrivare un pacco gigante con dentro una spogliarellista non propriamente sexy. Potreste vestirvi da donne e prendere in giro i vostri amici disattendendo le loro fantasie. Tuttavia è ovvio che a nessuno sarà spiacevole la presenza di donne per addio al celibato. Non invitiamo nessuno a fare qualche scappatella, ma sicuramente si tratta di un divertimento un po' più hot.

Scherzi addio al celibato

 

scherzi addio al celibato

 

Un addio al celibato divertente sarà sempre all'insegna dello scherzo, sopratutto con l'intento di prendere in giro lo sposo. Gli scherzi saranno scelti in base alla fantasia del gruppo ma sopratutto alla conoscenza dello sposo.

Grandi classici degli scherzi di addio al celibato sono i manifestini da "ricercato" appesi qui e li per il quartiere con foto imbarazzanti del vostro amico.

Il già citato gioco della finta spogliarellista, magari alla ricerca di un bacio dallo sposo non può mancare, sopratutto se filmato il tutto con una telecamera nascosta per poter ridere dello sposo anche anni dopo.

Giochi a base di alcol poi saranno ben accetti, sopratutto nella misura in cui uno sposo ubriaco non ricorderà più nulla della notte da leoni. Un finto tatuaggio sul volto tale da far saltare davanti lo specchio lo sposo vi farà ridere non poco, però fate attenzione a tenere bene il punto.

Altre opzioni divertenti per il post sbronza sono quelle di far svegliare lo sposo con accanto una spogliarellista che dorme con lui, immaginate i sensi di colpa, o con una bambola gonfiabile addosso.

Se non siete degli amici così cattivi potreste limitarvi a circondare lo sposo che dorme con dei bicchieri d'acqua fredda, quando si sarà svegliato sarà una doccia fredda.

Torta addio al celibato

 

torta addio al celibato

 

Ogni addio al celibato o al nubilato che si rispetti è una cerimonia vera e propria, una bella torta per qualche foto ricordo, magari dopo una bella sbronza potrebbe essere la tappa finale del vostro weekend o notte da leoni. Anche qui la creatività potrebbe essere a vostro favore, un bel disegno goliardico sulla torta lascerà lo spirito scanzonato di tutto il viaggio a discorsi commoventi. Sarà il momento in cui si leggerà la lettera di auguri, ricordando le marachelle passate vissute insieme, un momento di dolcezza in tutti i sensi, in fondo siamo tutti teneroni.

Addio al celibato chi paga?

 

Addio al celibato chi paga

Bando alle ciance spesso la domanda che più ci si pone, per affrontare tutte le spese è "chi paga?". Buona norma vuole che siano gli amici ad investire in base alle proprie facoltà economiche sull'addio al celibato, talvolta con l'aiuto di qualche familiare un po' scherzoso che vuole aiutare il gruppo di ragazzi della notte da leoni. Il matrimonio è già una spesa non da poco per lo sposo e per la sposa, regalargli momenti di divertimento ed euforia con gli amici di sempre sarà qualcosa di unico, non lo dimenticherà mai, e neanche voi.

 

StampaEmail

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cosa cerchi?