Festa a tema: idee e temi per feste e compleanni

Festa a tema: idee e temi per feste e compleanni

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Organizzare una festa a tema rappresenta un vero e proprio procedimento creativo che richiede fantasia e attenzione ai dettagli per renderla una festa particolare. 

Le feste a tema originali possono essere molte, dai compleanni a tema a altri tipi di feste, tutte però devono caratterizzarsi per qualche tocco di originalità e stravaganza, siano esse feste a tema per bambini o feste a tema per adulti. Cibo, bevande, musica, abbigliamento e addobbi sono gli aspetti che definiscono il tema di un party perfetto. Scopri tutti i nostri suggerimenti!

È chiaro che le feste a tema non devono coincidere solo ed esclusivamente con eventi speciali quali Natale, compleanni ed anniversari.
Una festa potrebbe essere organizzata anche per celebrare la fine di un percorso di studi o un evento lavorativo importante, come il raggiungimento dei propri obiettivi: in quest’ultimo caso si possono organizzare cene a tema, dove l’aspetto culinario la fa da padrone, anche se l’ambientazione e l’abbigliamento hanno un ruolo fondamentale.

 

TROVA UNA PARTY PLANNER PER LA TUA FESTA 

 SCOPRI

 

FESTA A TEMA [Sommario]

 

L’importante per organizzare feste a tema di successo è scegliere un argomento ben preciso e comunicarlo in maniera chiara agli invitati. Per scongiurare il rischio di rovinare il divertimento bisogna evitare che qualche ospite possa avere un costume, un abbigliamento o un atteggiamento completamente differente rispetto alla tematica del party che intendi organizzare.

Temi per feste

festa a tema: temi per feste

 

Per ogni festa vi è un tema ben preciso che potrai sfruttare e sappi che, per ognuno di essi, devi prendere in considerazione vestiti, cibo, giochi e allestimento che ti permetteranno di rendere quel party realmente tematico.
Qui di seguito trovi idee e consigli per organizzare feste a tema per adulti e feste a tema per bambini con tutti gli elementi che devono essere presenti per realizzare una festa perfetta.

 

 FESTE A TEMA PER ADULTI

COME ORGANIZZARE UNA FESTA A TEMA

festa a tema: come organizzarla

 

Per organizzare una buona festa a tema devi, come prima cosa, pensare alla tematica che deve essere interessante e divertente per le persone che intendi invitare.
Facciamo un esempio: se tu ed i tuoi amici siete amanti dei fumetti, allora le vostre serate a tema potrebbero riguardare quei personaggi dell'universo fumettistico che maggiormente vi interessa. Se invece siete amanti del rock and roll una festa anni 50 sarà quella che fa al caso vostro. Insomma, c’è una festa a tema per ogni gusto.

Quando devi organizzare questo genere di eventi sappi sempre che devi inviare l'invito con almeno una settimana di anticipo, in maniera tale che tutti gli invitati abbiano il tempo per organizzarsi e procurarsi tutti gli elementi necessari per partecipare ed evitare di essere fuori contesto. Puoi creare inviti a tema, usando immagini che richiamano l’argomento della festa e inviarli attraverso i più conosciuti canali social (Facebook, WathsApp, Google+).

Pensa poi agli addobbi. Se vuoi organizzare una festa di compleanno a tema a casa, per esempio, devi procurarti tutti gli elementi che ti permettono di allestire perfettamente la sala o la casa nella quale verrà svolto il party.

Addobbare perfettamente la location ti permette di dare maggior credibilità e atmosfera alla festa: ad esempio per gli anni 80 cerca sempre di sfruttare la musica disco, che rappresenta un elemento che contraddistingue quel particolare periodo storico.

 

TROVA LA LOCATION IDEALE PER LA TUA FESTA 

 SCOPRI

 

Stesso discorso per quanto riguarda l'abbigliamento che deve essere adeguato a quel tipo di evento ed in grado di rispondere perfettamente al tema scelto.

Aggiungi, infine, sia il cibo e le bevande che le diverse tipologie di giochi ed intrattenimento che andranno a contraddistinguere tematicamente la festa che intendi organizzare.
In questo modo puoi realizzare una festa perfetta e che sarà in grado di soddisfare le esigenze sia delle persone adulte che vi parteciperanno che dei bambini per i quali hai deciso di organizzare la festa.

TROVA IL CATERING ADATTO ALLA TUA FESTA 

 SCOPRI

StampaEmail

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli Correlati

Lezione spettacolo: Magical Afternoon. Intervista a Cesare Catà

Festa a tema Frozen: come organizzare un compleanno magico

Compleanno di 30 anni: idee per una festa indimenticabile

Festa anni 60: come organizzare un party perfetto

Juasapp: cos'è e come funziona

Storytelling: cos'è? Il Prof. Cesare Catà ci spiega l'arte del narrare

Cosa cerchi?