Festa a tema Frozen

Festa a tema Frozen: come organizzare un compleanno magico

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Se i tuoi bambini sono appassionati di film d'animazione Disney e sognano di vivere le avventure di Elsa, Anna e il piccolo Olaf allora perchè per il loro compleanno non organizzare una festa a tema Frozen? Un party di questo tipo non passerà di sicuro inosservato e tutti gli invitati potranno divertirsi grazie alle atmosfere magiche e fiabesche che riuscirai a ricreare. Una festa a tema Frozen non può però considerarsi ben riuscita senza la presenza di un dettaglio fondamentale: la torta di Frozen decorata con soffice panna montata oppure ricoperta da pasta di zucchero. Scopriamo tutti i dettagli per organizzare un compleanno Frozen con i fiocchi!

 

FESTA A TEMA FROZEN [Sommario]

 

Questo genere di party può essere senza dubbio inserito tra le idee di compleanno per bambine più originali e divertenti ma è sbagliato pensare che sia rivolto soltanto alle femminucce. Anche i maschietti possono richiedere la propria festa a tema Frozen, ragion per cui nel momento in cui dovrai procedere con l'organizzazione generale dei vari aspetti sarà necessario tenere conto di diverse esigenze.
Allestire una festa a tema Frozen non è difficile, basta seguire pochi semplici suggerimenti che ti garantiranno di ottenere dei risultati sorprendenti.

INVITI FESTA A TEMA FROZEN

Inviti festa a tema Frozen

 

Per prima cosa dovrai occuparti di invitare gli ospiti. Per creare qualcosa di veramente originale potresti comprare alla tua bambina un vestito da Elsa, farle una bella foto in posa e utilizzarla come invito. Ti basterà scrivere sul retro le indicazioni relative al luogo e all'orario scelto per la festa e distribuirli poi ai genitori dei suoi amichetti a scuola, in piscina o al parco giochi. Se hai dimestichezza con il pc potresti anche creare un invito personalizzato utilizzando immagini tipicamente invernali come i fiocchi di neve bianchi su uno sfondo azzurro o celeste e inviarlo tramite posta elettronica allegando nel corpo dell'email tutte le informazioni necessarie e i tuoi recapiti personali.

LOCATION PER FESTA A TEMA FROZEN

location per festa a tema frozen 

 

La location ideale per una festa a tema Frozen è la sala per feste. In un ambiente di questo tipo, grande e capace di accogliere un cospicuo numero di adulti e piccini, potrai sbizzarrirti nel ricreare scenari tipicamente fiabeschi regalando così ai tuoi bambini la festa dei loro sogni.
Se invece deciderai di organizzare la festa in casa risparmierai qualcosina sul budget dedicato all'intero evento ma dovrai adattarti ad uno spazio più piccolo e familiare.
In alternativa, qualora le condizioni climatiche lo permettano, potrai sempre optare per il giardino. In questo modo i bambini saranno libersi di muoversi e giocare senza le restrizioni imposte dagli spazi stretti e gli adulti potranno godersi un po' di tempo libero tra chiacchiere e pasticcini.

 

TROVA LA LOCATION IDEALE

PER LA TUA FESTA A TEMA FROZEN 

 

LOCATION ROMA LOCATION NAPOLI LOCATION FIRENZE

LOCATION IN ITALIA

DECORAZIONI E ADDOBBI PER FESTA A TEMA FROZEN

idee addobbi per festa a tema frozen

 

I protagonisti di una festa a tema Frozen sono senza dubbio il ghiaccio e la neve. Le decorazioni e gli addobbi dovranno quindi necessariamente richiamare questi elementi sia nelle forme che nei colori. Via libera a fiocchi di neve di cartoncino ritagliati con le forbici e legati gli uni agli altri con un semplice filo per poi essere appesi alle pareti, tovagliolini di carta, piatti e bicchieri bianchi o azzurri. Se sei dotato di una buona manualità e ti piace l'idea di stupire i tuoi ospiti con qualcosa di veramente unico e originale potresti addirittura creare un pupazzo di neve con la carta pesta e renderlo la vera attrazione della festa.

ABBIGLIAMENTO A TEMA FROZEN

Abbigliamento festa a tema Frozen

 

Elsa, Anna e Olaf sono i personaggi da cui prendere spunto per ricreare un abbigliamento a tema Frozen. Basteranno quindi una lunga treccia bionda, un mantello e dei glitter da applicare con una colla specifica per il makeup per trasformare qualsiasi bambina in una vera principessa.
Ma Frozen non è un film d'animazione dedicato solo alle femminucce. Anche i maschietti infatti possono decidere di vestirsi a tema usando un pò di gommapiuma bianca per ricreare un bel travestimento da pupazzo di neve che lascerà tutti senza parole.

CIBI E BEVANDE PER FESTA A TEMA FROZEN

Torta frozen

 

In commercio è possibile reperire tanti dolcetti a tema Frozen, tutti ugualmente sfiziosi e golosi. Dalle uova di cioccolato, ai lecca lecca passando per le carmelle gommose, dovrai solo scegliere quelli più adatti ai tuoi gusti e alle tue esigenze e servirli dentro ciotole di vetro ghiacciato. Ovviamente, per un compleanno che si rispetti, non dovrà poi mancare la torta decorata con le immagini del film. Affidandoti ad una pasticceria specializzata in cake design potresti addirittura chiedere che il tuo dolce venga decorato con le statuette dei personaggi realizzate con il cioccolato plastico.


Per gli ospiti amanti dei sapori un pò più casalinghi prova a preparare dei buonissimi biscotti a forma di fiocco di neve ricoperti di glassa celeste ottenuta con del colorante alimentare e poi decorati con la ghiaccia reale. Non dimenticare poi i cupcake e i muffin impreziositi con glassa o crema al burro, perfetta come base per creare dei piccoli Olaf tutti da gustare. Per un buffet più salutare sarebbe carino servire anche delle croccanti carotine e sfidare i piccoli ospiti a mangiare il naso del simpaticissimo pupazzo di neve.


Se vuoi risparmiare tempo e pensare solo a divertirti con i tuoi invitati, puoi affidarti a uno chef a domicilio o a un servizio catering professionale. Cosí ti assicuri anche un'ottima preparazione del buffet o della cena al tavolo.

 

TROVA UNO CHEF A DOMICILIO O UN CATERING

PER LA TUA FESTA A TEMA FROZEN 

 

CATERING ROMA CATERING MILANO CATERING BOLOGNA

CATERING IN ITALIA

MUSICA A TEMA FROZEN

Se sei un appassionato di Frozen c'è sicuramente una canzone che ti verrà subito in mente e non potrai fare a meno di canticchiare: Let it go. Questa dolcissima melodia fa parte della colonna sonora del film d'animazione ed è stata interpretata sia da Idina Menzel che da Demi Lovato. Per essere certo di accontentare un pò i gusti di tutti i tuoi ospiti acquista sia la colonna sonora originale che la versione alternativa, di sicuro le amerai entrambe e non te ne pentirai.
In questo modo, oltre a ricreare le magiche atmosfere proposte da questa favola moderna, potrai far ballare i più piccoli sulle note un pò più pop della versione di Demi Lovato donando così una bella carica di energia positiva alla festa.

GIOCHI PER FESTA A TEMA FROZEN

 giochi per festa a tema Frozen

 

Per divertirsi con dei giochi simpatici e divertenti a tema Frozen basta davvero poco, solo un pizzico di fantasia. Potresti proporre ai bimbi di giocare alle belle statuine immaginando di essere Elsa che trasforma in ghiaccio tutto quello che la circonda, oppure sarebbe divertente bendare i bambini e a turno fargli attaccare il naso di Olaf su un cartoncino appeso al muro e sul quale avrai precedentemente riprodotto le sembianze del buffo personaggio.
Se la festa si svolgerà in giardino o in una sala abbastanza grande e ricca di nascondigli potresti proporre il classico gioco del nascondino trasformandolo nella ricerca di Elsa da parte di sua sorella Anna. Il divertimento per i bambini sarà garantito e anche gli adulti si potranno rilassare tra sorrisi e risate.

StampaEmail

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cosa cerchi?