Juasapp: cos'è e come funziona

Juasapp: cos'è e come funziona

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Negli ultimi anni si stanno diffondendo tra i giovanissimi e tra i meno giovani diverse app per scherzi telefonici che utilizzano voci registrate e numeri fittizi per divertirti e intrattenerti insieme a chi preferisci, magari in occasione di feste di laurea, compleanni e altre occasioni in cui è lecito fare scherzi agli amici. Juasapp è proprio una di quelle. Scopriamo cosa offre questa divertente app.

 

JUASAPP: COS'È E COME FUNZIONA [Sommario]

 

Con Juassap, scaricando gratuitamente la app sullo smartphone potrai iniziare immediatamente divertirti con centinaia di scherzi telefonici da fare ad amici e parenti utilizzando messaggi pre-registrati che  sembrano in tutto e per tutto telefonate credibili.

Alla base di Juassap vi è proprio lo scherzo e il divertimento da condividere con amici e conoscenti. Infatti, una volta terminata la chiamata, potrai ricevere una registrazione dello scherzo sotto forma di file audio. Questa potrà essere inviata a sua volta tramite social network e applicazioni di messaggistica. Attendibilità, efficacia e sicurezza sono le caratteristiche che fanno di Juasapp un prodotto unico a livello di qualità sul mercato delle applicazioni per scherzi telefonici.


Alla base di questa applicazione c'è un sistema sicuro e affidabile dalla fase del download fino alla realizzazione dello scherzo.

cos' è juasapp e a cosa serve?

Juasapp cosè e come funziona

 

Come accennato Juasapp è un'applicazione per smartphone (Ios e Android) che permette, inserendo il numero di cellulare o del telefono fisso del malcapitato, di effettuare uno scherzo telefonico sfruttando le conversazioni pre-registrate messe a disposizione degli utenti.


Per far sì che ogni scherzo possa andare a buon fine, Juasapp propone diverse tipologie di scherzi. Infatti, è possibile selezionare il messaggio che finge di essere il vicino di casa adirato per i continui lamenti del cane ma anche il finanziere o un responsabile del Ministero della Pubblica Istruzione il quale annuncia che, per motivi sconosciuti, l'esame di maturità o di laurea è stato svolto con irregolarità e dunque è necessario tornare sui banchi per svolgere le prove insieme ai maturandi o laureandi dell'anno corrente.


Il procedimento per svolgere gli scherzi è molto semplice, basterà selezionare dalla lista quello che più sembra credibile per la persona a cui si farà, digitare il numero di cellulare o del telefono fisso e attendere la registrazione dello scherzo che vi giungerà nel momento in cui la persona che lo riceve interromperà la conversazione. Infatti, utilizzando questa app non è possibile assistere allo scherzo bensì solo ascoltare la registrazione che viene fornita una volta terminato.


Un punto di forza di Juasapp è sicuramente la cura con cui sono realizzate e registrate le voci degli scherzi. Infatti, se il destinatario rispetta i tempi canonici di una classica conversazione potrebbe non accorgersi che a rispondere alle proprie battute ci sia una registrazione.


Gli ideatori di questa applicazione hanno ideato scherzi di tutti i tipi e per tutti i gusti. Infatti, se desideri fare uno scherzo ai tuoi genitori potrai scegliere la registrazione di un fantomatico preside o similari. Se invece il malcapitato è un amante del web potrete ridere insieme dopo la sua finta conversazione con la Polizia Postale.

Juasapp funziona o no?

 Juasapp funziona o no


Quando ci si trova di fronte ad app per scherzi telefonici la prima domanda che ci si pone è: funziona oppure no? Nel caso di Juasapp la risposta è "sì, funziona". Infatti, gli utenti che utilizzano questa piattaforma sono più di 20 milioni e gli scherzi andati a buon fine superano la soglia dei 60 milioni.

Questa tecnologia che permette di utilizzare numeri fittizi per effettuare scherzi telefonici sembra vincente. Se prima per divertirsi occorreva inventare uno scherzo credibile, spendere il proprio credito, cercare di telefonare con numeri che la vittima non conosceva o anteporre la formula #31# per far sì che si potesse effettuare la chiamata in anonimo e infine camuffare la propria voce per non essere riconoscibile, oggi tutto questo è diventato semplicissimo.

Infatti, basterà scaricare l’applicazione e inserire il numero di telefono dell’amico o del familiare che sarà la vittima del nostro scherzo e a tutto il resto ci penserà Juasapp. Le telefonate non avranno alcun costo (ad eccezione del prezzo dello scherzo), la voce sarà quella di una registrazione e il numero di telefono falso sarà fornito direttamente da Juasapp. In questo modo, fare uno scherzo sarà davvero veloce e intuitivo.


Il successo di questa applicazione, infatti, risiede proprio nella estrema cura nei dettagli che gli ideatori hanno utilizzato. Le voci, i tempi di risposta calcolati in maniera credibile, gli argomenti e la funzionalità sono il segreto per far risultare questo prodotto davvero impeccabile. Un altro dettaglio fondamentale per la buona riuscita dello scherzo è anche il numero di telefono. Se dovessi realizzare autonomamente una telefonata fittizia, dovresti usufruire del numero di telefono di un conoscente (e quindi del suo cellulare) oppure dovresti necessariamente fare in modo che il tuo numero sia oscurato per fare in modo che la vittima risponda inconsapevole di chi potrebbe essere l'utente dall'altra parte della cornetta.

Juasapp pensa anche a questo immettendo ad ogni scherzo un numero di telefono rigorosamente falso che amici e parenti sicuramente non conoscono. L'unica accortezza che devi avere se usi questa applicazione è la scelta della vittima, dello scherzo più adeguato e soprattutto dell'orario in cui lo farai. Infatti, se desideri inviare ai tuoi genitori lo scherzo del preside, ad esempio, non potrai pensare che questo risulti credibile se fatto fuori dall'orario scolastico.

Analogamente, potrebbe non risultare credibile una chiamata da un ipotetico vicino di casa che si lamenta dei continui rumori prodotti dal cane se la vittima non possiede animali domestici o se vive in una casa indipendente. Sostanzialmente, la qualità del prodotto Juasapp deve essere accompagnata dalla fantasia dell'utente che la utilizzerà.

Come si usa juasapp e come impostarlo?

Juasapp come si usa e come impostarlo


Le applicazioni telefoniche possono migliorare la tua vita sotto molti punti di vista ma possono anche renderla più divertente. Questo è il caso dell'app juasapp la quale sta diventando una delle più usate per effettuare scherzi telefonici.
Col passare del tempo sta riscuotendo sempre più successo grazie alla sua efficienza e la sua peculiarità.
Per quanto riguarda il funzionamento, questa applicazione si basa sull'utilizzo di alcune registrazioni fatte in precedenza.
Queste possono essere inviate sotto forma di chiamata ad un utente inserito tra i contatti.


La particolarità di Juasapp, che differenzia questo prodotto dagli altri, è il fatto che è possibile registrare la chiamata nella quale viene svolto lo scherzo.
È importante sottolineare che, per fare in modo che quest'ultima azione possa avvenire viene richiesto necessariamente il consenso della vittima dello scherzo. Se così non fosse, l'applicazione risulterebbe contraria alla legge e alle normative sulla privacy e sulla tutela dei dati personali.
In seguito, la registrazione potrà essere condivisa sui social network come facebook ma l'intento principale è quello di condividerla con amici e parenti per ridere ancora dello scherzo avvenuto.


Non solo, il file potrà essere inviato anche tramite applicazioni di messaggistica come Whastsapp. Portai usufruire di una grande varietà di registrazioni da inviare ai tuoi amici per ogni occasione come ad esempio la chiamata del preside ai genitori per segnalare l'assenza del figlio da scuola, la riunione di condominio e molti altri ancora.
Utilizzare Juasapp è molto semplice, la potrai scaricare gratuitamente dallo store Google Play presente su ogni dispositivo Android o sullo store Apple con il sistema operativo IOS, anche in questo caso è gratis.


Una volta che avrai installato Juasapp sul tuo smartphone, sullo schermo troverai una scritta nella quale viene segnalata la possibilità di acquistare alcuni scherzi.
Tuttavia esistono diverse possibilità. La prima è comprare un singolo scherzo con il quale potrai fare eventualmente una prova circa il funzionamento dell'applicazione oppure potrai scegliere di comprare un pacchetto in cui sono presenti più scherzi di diverso genere.


In sintesi, per usare Juasapp sarà necessario:

• scaricare l'applicazione dall'app store;
• leggere la lista completa degli scherzi (al momento della registrazione viene fornito uno scherzo in omaggio e se ci si collega al proprio account Facebook se ne riceverà un altro gratuitamente);
• acquistare quello selezionato (il prezzo e variabile);
• immettere il numero di telefono della persona a cui si vuole fare lo scherzo;
• attendere che l'app fornisca la registrazione dello scherzo;
• divertirsi riascoltando la registrazione;
• condividere lo scherzo (se la vittima ha dato il proprio consenso);
• invitare i propri amici per ricevere scherzi gratis.

A chi è rivolto juasapp?

A chi è rivolto juasapp

Juasapp può essere utilizzata da chiunque, non ci sono requisiti essenziali. Infatti l'iscrizione è prevista anche tramite l'utilizzo dei dati di facebook. Sicuramente è rivolto ai più giovani che sono più avvezzi all'utilizzo di questi nuovi mezzi tecnologici e hanno una dimestichezza diversa rispetto ai più adulti. Ma in generale, questa applicazione, può essere usata da tutti. In occasione di feste di laurea, addio al celibato, addio al nubilato e compleanni risulta essere una soluzione davvero divertente per fare scherzi più o meno crudeli al neodottore, al festeggiato, alla futura sposa o al futuro sposo!

La gamma di scherzi presenti è molto varia e ci sono molti ambiti differenti. I settori degli scherzi si differenziano per contesti. Ci sono quelli che riguardano ambiti più seri come gli uffici o le forze armate. Potrai fare uno scherzo a tua madre e fingere che il datore di lavoro voglia licenziarla proprio nel periodo natalizio. Oppure potrai raccontare ad un nonno che gli hanno sequestrato la macchina e far finta di ricevere una chiamata dalla polizia municipale della tua città.


Inoltre, tra gli scherzi pre-registrati, è possibile trovare quelli a tema scolastico e universitario dunque inviare chiamate di professori o presidi. Al termine dello scherzo, poi, la registrazione verrà salvata per due settimane sulla tua applicazione e diventerà un audio da ascoltare e riascoltare per ridere in compagnia dei tuoi amici o delle vittime dei tuoi scherzi. Tuttavia, è necessario ricordare che, la registrazione e la diffusione del file audio tramite social o whatsapp è possibile solo previo consenso da parte di chi ha subito lo scherzo. Se qualcuno si sentisse vessato o non gradisse più ricevere scherzi da Juasapp, potrà collegarsi al sito ufficiale e inserire il proprio numero di telefono (fisso o mobile) nell’apposito campo per far sì che il proprio numero risulti bloccato agli utenti dell’applicazione e quindi nessuno possa contattarvi. Dunque a quel numero non potrà più essere effettuato alcuno scherzo. Questa applicazione è rivolta a coloro i quali amano giocare con ironia e sagacia ma sempre rispettando l'altro. Qualora lo ritenessi necessario, potrai anche cancellare lo scherzo. Lo scopo di questa applicazione è il divertimento, qualora uno o più scherzi urtassero la sensibilità della/delle vittima/e non sarebbero più il linea con il concetto che guida l’utilizzo di questa piattaforma. Per qualsiasi necessità, Juasapp, dispone di un sito ufficiale in cui vengono spiegate tutte le modalità d'utilizzo e in cui sono presenti spiegazioni esaustive circa il funzionamento e le modalità di utilizzo dell’applicazione. Inoltre, vi è un’ulteriore sezione in cui è possibile consultate le domande di altri utenti a cui lo staff ha già risposto ma anche porne di nuove. In sintesi, questa app è stata pensata e creata per chiunque abbia voglia di divertirsi con i propri amici o familiari, lo scopo non è quello di infastidire o creare disagio a nessuno.

Juasapp è sicuro?

Juasapp è sicuro


Juasapp è un'applicazione assolutamente sicura per quanto concerne il trattamento dei dati personali e l'utilizzo e la diffusione della registrazione effettuata durante lo scherzo.
In primo luogo, il numero di telefono che immetterai per attivare la chiamata verso un tuo conoscente non verrà utilizzato se non a tale scopo. I dati relativi agli utenti sono riservati e gestiti dall'applicazione nel pieno rispetto delle normative sulla privacy.
Per quanto concerne la registrazione della telefonata, non è richiesta alcuna autorizzazione. Tuttavia, nel momento in cui deciderai di pubblicare o condividere lo scherzo sulle varie piattaforme web o social network verrà richiesto il consenso alla vittima. Questo sistema ha lo scopo di proteggere la privacy degli utenti e dei soggetti che subiscono lo scherzo. In assenza di tale consenso l'audio non potrà essere utilizzato (pubblicamente) in alcun modo.
Il prodotto nasce a fini di intrattenimento e divertimento. Dunque, si consiglia agli utenti di svolgere questo genere di attività nel pieno rispetto delle regole, della legge e nei confronti di soggetti terzi.
Invece, per quanto concerne il download e i pagamenti dei singoli scherzi o dei pacchetti, queste operazioni vengono effettuate tramite piattaforme sicure come lo store Apple o Google Play.

Altre app per scherzi telefonici

App per scherzi telefonici Prankdial


Juasapp non è l'unica app per scherzi telefonici. Anzi, fin dall'avvento delle nuove tecnologie, c'è sempre stato un certo sviluppo di queste app proprio perché si è molto diffusa la tendenza a fare scherzi per telefono. Prima di questo boom tecnologico per fare gli scherzi telefonici si procedeva o con la libera interpretazione ed imitazione o, per i più appassionati, con strumenti che modificavano la voce.
Oggi ci sono tantissimi esempi di app per fare scherzi telefonici:

in primo luogo PrankDial, la quale ha a disposizione molti esempi di scherzi che riguardano svariati ambiti. L'app è molto facile da utilizzare, infatti devi solo inserire il numero della persona vittima dello scherzo ed il numero dal quale vuoi che arrivi la chiamata in modo tale da rimanere nell'anonimato. Poiché anche questa applicazione è a pagamento sono disponibili degli esempi di pezzettini di scherzi in cui potrai capire la validità dello scherzo o meno.

App per scherzi telefonici: chiamata fake


Un'altra app per scherzi telefonici è Chiamate false, essa oltre le chiamate comprende anche l'invio di messaggi falsi. Questa app permette il cambiamento dell'immagine di profilo in modo tale da oscurare completamente la persona che sta chiamando, dunque a differenza delle altre applicazioni con questa potrai chiamare direttamente la tua vittima prescelta utilizzando il tuo numero senza essere scoperto visto che viene criptato sia il numero che l'immagine.

App per scherzi telefonici Yazzy


Un'altra app è Yazzy: è rivolta più verso le simulazioni sui social network infatti grazie ad essa si possono creare chat false su tutti i social più in voga. Se vorrai far credere a qualcuno che la persona che ama da tempo è finalmente interessata nella sua conoscenza potrai utilizzare questa applicazione che è davvero formidabile. La conversazione si può comporre parola per parola, non esistono infatti frasi già predisposte. Potrai dare libero sfogo alla tua fantasia e creare degli scherzi davvero divertenti.

StampaEmail

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cosa cerchi?