Festa a tema Cars: idee per una festa sorprendente

Festa a tema Cars: idee per una festa sorprendente

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Per organizzare una festa a tema Cars puoi ispirarti al terzo episodio del fortunato cartone Cars che ha riscosso un grandissimo successo. Saetta McQueen e gli altri personaggi sono amati da tutti: bambini, bambine ed adulti. Perché, allora, non organizzi un bel compleanno a tema Cars? Potresti predisporre il necessario affinché tutto sia perfetto: dalle bandierine ai bicchieri, dagli inviti con adesivi a tema ai giochi, dai panini alla torta. Scopri tutti i consigli per una festa sorprendente.

Uno dei momenti più attesi dai bambini, dopo il Natale, é proprio il compleanno. Lo aspettano con ansia non solo per i regali, ma anche per la festa che deve essere organizzata con tutti gli amici. É, quindi, necessario che tu renda speciale questo momento. La festa di compleanno per bambini a tema Cars deve essere preparata nei minimi dettagli affinché resti per tuo figlio un’esperienza indimenticabile. Per questo puoi affidarti a un'esperta organizzatrice di feste per bambini o a un'agenzia di animazione per bambini che renderanno la festa davvero divertente. In ogni caso puoi organizzare anche una festa di compleanno fai da te. Vediamo come.

 

TROVA UNA PARTY PLANNER PER LA TUA FESTA 

 SCOPRI

 

FESTA A TEMA CARS: CONSIGLI UTILI [Sommario] 


Per la tua festa a tema Cars puoi dare libero sfogo alla tua fantasia e farti aiutare anche dai tanti prodotti che esistono in commercio. É opportuno che ti organizzi in tempo non trascurando nulla. Dagli inviti alla location, dalle decorazioni alla musica a tema, dai vestiti agli accessori, dal cibo e dalle bevande fino ad arrivare alle proposte di gioco: tutto deve essere predisposto per una perfetta festa a tema Cars.

INVITI FESTA A TEMA CARS

Festa a tema Cars: inviti

 

La prima cosa a cui devi pensare sono gli inviti che devono essere rigorosamente a tema Cars. In commercio ne esistono molti per cui se hai poco tempo e poca fantasia ne troverai di bellissimi già pronti. Se, invece, vuoi dare spazio alla tua creatività potresti produrli tu stesso armandoti di pazienza e cominciando con largo anticipo. Potresti ricreare, su un cartoncino, il personaggio principale della storia magari stampandone una sagoma come riferimento. Sul retro tuo figlio scriverá i nomi degli invitati insieme al luogo ed al giorno in cui si svolgerà la festa.

Se tuo figlio è particolarmente dotato potresti coinvolgerlo direttamente nella preparazione degli inviti facendoti suggerire da lui la tecnica migliore da utilizzare per preparare i vostri inviti a tema Cars. Questo é anche un ottimo modo per cominciare a festeggiare già prima che la festa cominci. Non é forse vero, d’altra parte, che l’attesa e la preparazione sono, spesso, più piacevoli dell’avvenimento stesso?

LOCATION

Location per festa a tema cars

 

La location é fondamentale per la tua festa a tema Cars per cui dovrai sceglierla con attenzione. Se hai sufficiente spazio a casa potresti decidere di invitare lì gli amici di tuo figlio tenendo conto che se da un lato avrai il vantaggio di risparmiare dall’altro avrai lo svantaggio di dover riordinare e ripulire tutto dopo la festa.

Se vuoi evitare questo o non hai sufficiente spazio a casa tua scegli un locale adatto. Se il compleanno di tuo figlio é in estate puoi festeggiarlo anche all’aperto, ma pensa anche ad uno spazio al chiuso in caso di pioggia.

 

TROVA LA LOCATION PERFETTA PER LA TUA FESTA 

 SCOPRI

DECORAZIONI E ADDOBBI FESTA A TEMA CARS

Addobbi per festa a tema cars

 

Che tu decida di festeggiare a casa, all’aperto o in un luogo chiuso la cosa fondamentale è che non dimentichi di decorare ed addobbare la location. In commercio esistono festoni di vario genere per la tua festa a tema Cars e non potrai certo sottratti dall’acquistare piatti, bicchieri e tovaglioli in perfetto stile Cars. Potresti preparare una lunga tavolata e usare come segnaposto i personaggi di Cars.

Il tavolo, potrebbe essere preparato con una base bianca ed una striscia centrale nera che simula la strada. Proprio su questa striscia saranno posizionate le vivande. La stanza potrebbe poi essere arricchita con bandierine a scacchi bianche e nere, festoni a tema Cars di vario genere (da acquistare già pronti o da preparare) ed una marea di palloncini colorati con i personaggi di Cars che sono sempre allegri e molto amati dai bambini. Se hai tempo e tanta pazienza sarebbe bello "costruire" una macchininia con una scatola di cartone e "parcheggiarla" all’entrata: un’ottima location per una foto ricordo.

ABBIGLIAMENTO PER LA FESTA A TEMA CARS

Sull’abbigliamento non puoi che scatenare la tua fantasia. Sebbene in commercio esistano magliette e altri elementi di abbigliamento, non puoi aspettarti che tutti si adeguino per la festa a tema Cars per cui ti consiglio di comprare o far da te cappellini colorati con i personaggi del cartone animato. All’arrivo ogni bambino avrà il suo cappellino da mettere in testa così da "entrare" nel vivo della festa.

CIBI E BEVANDE

Torta cars

Pasticceria Dolci Blu - Pavia

Per i cibi e le bevande è opportuno prevedere prodotti sani e gustosi in recipienti a tema Cars. Si potrà utilizzare la pasta di zucchero per fare delle automobiline da mettere sui biscotti, o cuocere golose automobiline in pasta frolla. Si potranno preparare panini diversi, ognuno dei quali avrà il nome di un personaggio di Cars (dividerli in cesti con la scritta ad esempio: "panini Saetta" e il personaggio relativo in primo piano).

Di recente la torta tridimensionale in pasta di zucchero é quella più amata, ma anche una millefoglie o un pan di spagna con l’ostia a tema fa la sua bella figura. Per una torta davvero speciale ti consiglio di rivolgerti ad una pasticceria specializzata in torte design.

MUSICA A TEMA CARS

Per rendere l’ambiente allegro e gioioso non devi mai far mancare la musica. Sarebbe opportuno tenerla sempre come sottofondo, ma puoi decidere anche di diffonderla in particolari momenti della festa, magari quando vengono proposti dei giochi. L’importante è che ci sia la colonna sonora del famoso cartone perché solo così sarà una perfetta festa a tema Cars.

GIOCHI PER FESTA A TEMA CARS

Giochi per festa a tema cars

 

Come ben sappiamo tutti i bambini si annoiano velocemente e in modo particolare se svolgono per troppo tempo la stessa attività o se sono prolungatamente inattivi. É, dunque, opportuno organizzare preventivamente dei divertenti giochi di intrattenimento. Puoi decidere di affidare il tutto ad un’agenzia di animazione che si occupi di tutto questo o predisporre tu stesso qualche gioco da proporre ai bambini.

Sul tavolo "strada" potresti prevedere una corsa con le macchinine che farai trovare ad ogni invitato in una busta gioco precedentemente preparata da te. Darai precise istruzioni per utilizzare gli oggetti nel momento opportuno. Nella busta potrai far trovare, oltre la macchinina, anche piccoli cruciverba, piccoli memory e piccoli puzzle tutti rigorosamente a tema Cars.

Quando la festa sta per finire potresti pensare al gioco delle statue di sale. Usando la colonna sonora di Cars chiederai ai bambini di ballare al ritmo della musica e di fermarsi, restando immobili, quando la musica si fermerà, pena la squalifica. Resterà un solo vincitore che riceverà un premio, ma abbi cura di prevederne uno di consolazione per tutti i piccoli invitati: sarà questo anche un bel ricordo della festa di compleanno a tema Cars di tuo figlio.

StampaEmail

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cosa cerchi?