FESTA A TEMA MASHA E ORSO

Festa a tema Masha e Orso: idee per un compleanno divertente

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Organizzare feste per i propri bambini, prendendo come tema per le decorazioni, i giochi, le musiche, i propri eroi o personaggi dei cartoni animati preferiti, è sempre un bel modo per rendere i compleanni eventi unici, divertenti ed indimenticabili. Una festa a tema Masha e Orso, protagonisti di una nota serie animata conosciuta da tutti i bambini, potrebbe essere un buon modo per regalare un momento speciale ai tuoi bambini ed ai suoi amichetti. Se vuoi organizzarne una, questo articolo è quello che fa perfettamente al tuo caso.

 Una delle ricorrenze più celebrate per i bambini, è certamente la festa di compleanno. Per organizzare un compleanno Masha e Orso puoi affidarti a una party planner o un'agenzia di animazione, cioè dei professionisti dell'organizzazione di eventi per bambini o puntare tutto sulla tua creatività. In questo caso ti sarà utile seguire alcune fondamentali linee guidache ti proponiamo. Su internet, o in negozi di giocattoli specializzati, si trovano moltissimi prodotti, anche in kit, a cifre accessibili, raffiguranti proprio i beniamini dei nostri bambini. Tuttavia è evidente che non basti solo quello, e che dei semplici piattini e bicchieri usa e getta, non basteranno ad organizzare un compleanno Masha e Orso a tutti gli effetti. Ad esempio un passo fondamentale, per restare in tema sarà commissionare al proprio pasticcere di fiducia, una torta Masha e Orso, magari stampando, insieme ai due personaggi de cartoni animati, una foto del proprio bambino/a.

TROVA UNA PARTY PLANNER PER LA TUA FESTA 

 SCOPRI

 

FESTA A TEMA MASHA E ORSO [Sommario]

 

Non bisogna dimenticare che la festa sia rivolta prevalentemente ai bambini, quindi bisognerà inventare qualche attrazione, giochi di società, mostrare cartoni animati, o chiamare animatori. Ovviamente una festa a tema Masha e Orso dovrà essere all'insegna delle avventure dei due personaggi, e i giochi proposti dovranno tenere conto di avventure, frasi e storie del noto cartone animato per bambini.

Inviti festa a tema Masha e Orso

Inviti Masha e Orso

 

Creare degli inviti personalizzati per gli amichetti dei vostri bambini sarà un primo passo per far entrare nel magico mondo all'insegna del quale verrà svolta la festa i propri piccoli ospiti. Si possono comprare degli inviti già preconfezionati, tuttavia l'idea di stamparne di personalizzati, con il nome o la foto dell'amichetto di turno, renderà tutto più carino, anche agli occhi dei genitori dei piccoli.

Tra le idee per realizzare e inviare gli inviti alla festa, si deve ricordare che attraverso programmi con editor grafici come Canva è possibile creare inviti a proprio piacimento. Potete dedicare qualche ora con vostra figlia o vostro figlio a crearne uno insieme per poi inviarlo a tutti gli invitati. Ormai tutti i bambini hanno dimestichezza con computer e smartphone, inviare un invito in formato digitale, sia con immagini che con un video potrebbe essere una soluzione molto divertente ed economica.

Location

Una location adatta è senza dubbio la condicio sine qua non, per una perfetta riuscita di una festa a tema Masha e Orso. La festa a casa è senza dubbio una buona soluzione, sia perché il festeggiato o la festeggiata si sentirà a suo agio, sia perché si avrà una maggior libertà di azione, senza spendere cifre aggiunte per l'affitto di un locale.

Tuttavia, non tutte le case sono dotate di un giardino, luogo perfetto per far divertire i bambini, in quel caso si dovrà avere a disposizione uno spazio abbastanza ampio per gli interni o affittare una sala per le feste. In questo caso, si potrà scegliere di contrattare il servizio offerto da chi affitta il locale e farsi organizzare la festa con cibi tematici, decorazioni adatte e musiche specifiche.

TROVA LA LOCATION PERFETTA PER LA TUA FESTA 

 SCOPRI

 

Ci anche sono alcune location che permettono una gestione in libertà degli spazi per tutto il tempo in cui li si occupa. Ad ogni modo, qualunque sia la scelta, l'importante è che la location sia abbastanza ampia tale da permettere ai bambini di correre, saltare, giocare, senza stare stretti e farsi del male.

Decorazioni e addobbi per festa a tema Masha e Orso

Le decorazioni saranno un altro punto molto importante. Si è già fatto cenno ai kit di piatti, bicchieri e tovaglioli che si trovano nei negozi specializzati. Ovviamente negli stessi ci sono anche festoni, ghirlande e poster giganti con gli eroi dei bambini. Di grande effetto sono le bandierine, se ne trovano di tutti i tipi e fascia di prezzo, raffiguranti ovviamente Masha e Orso. Non mancano poi nei dovuti negozi, palloni, gonfiabili di vario tipo, ed addirittura i cappellini. No si tratta di spese eccessive, ma sono doverose per dare allo spazio designato l'atmosfera di un vero e proprio cartone animato.

Abbigliamento a tema Masha e Orso

Vestiti Masha e Orso

 

Molti potrebbero optare per una festa a tema anche nei costumi, ovviamente non tutti potranno essere vestiti da Masha e Orso o dai protagonisti che popolano il loro mondo, ma con qualche piccolo accorgimento tutti potranno dare al proprio abbigliamento il giusto look di fantasia.

Oltre ai consueti cappellini cui si è fatto cenno, si trovano su internet magliette raffiguranti i protagonisti della serie, o si potranno far facilmente stampare da una serigrafia, anche online, magari personalizzando la propria decorazione.

Altra idea potrebbe essere quella di comprare, o costruire, con un po' di carta pesta, delle orecchie da orso applicabili con un cerchietto sulla testa dei propri bambini.

Non mancherà poi, qualcuno dei genitori, o un'eventuale animatore, che si vestirà da Orso o da Masha, portando allegria a tutta la compagnia vedendo i loro eroi, materializzarsi di fronte ai loro occhi.

Il trucco o la pettinatura potrebbe essere un altro modo, molto economico, di rendere i propri bambini simili agli eroi della televisione: con poche mosse si renderà Orso il proprio bimbo e Masha la propria bimba.

Cibi e bevande per festa Masha e Orso

TORTA MASHA E ORSO

PASTICCERIA DOLCI BLÙ 

 VAI ALLA SCHEDA

 

Una festa che si rispetti non può prescindere da cibi e bevante di un lauto buffet. Oltre alla torta finale, cui si è già fatto cenno, i bambini vanno pazzi per le patatine, le popcorn, preferibilmente se colorate, o le pizzette.

Ovviamente le bevande dovranno essere analcoliche, quindo cola, aranciata e succhi di frutta. Tramezzini, panini e qualche altro salato per i genitori ospiti dovrà ovviamente essere lasciato, magari con qualche piccolo aperitivo o digestivo come bibita.

I dolci inoltre saranno il tema centrale, torte al cioccolato, crostate con la marmellata, biscotti fatti in casa, magari a forma di orsetti, per restare in tema, saranno imprescindibili.

Musica a tema Masha e Orso

La colonna sonora di una festa a tema Masha ed Orso, dovrà ovviamente essere quella della serie animata, magari con la possibilità di proporre anche un simpatico karaoke. Si troveranno facilmente i brani che scandiscono le storie del noto cartone animato, sia comprando dei cd, che lasciando scorrere su qualche schermo le scene del cartone, con le vicende dei due personaggi.

Giochi per festa Masha e Orso

I giochi saranno fondamentali per mantenere viva l'attenzione dei piccoli ospiti. Per i genitori meno creativi, la scelta di contattare un animatore professionista aiuterà a facilitarsi la vita, in caso contrario potranno essere ripetuti i giochi di sempre che coinvolgono i bambini. Dal giro tondo, al nascondino, dalla caccia al tesoro (con eventuali premi a tema Masha e Orso), fino a quiz sulle vicende di Masha e Orso, sono solo alcuni degli spunti possibili per far divertire i piccoli. 

Un'altra idea sicuramente di successo è quella di usare un proiettore per far vedere ai più piccoli qualche episodio di Masha e Orso come se fossero al cinema. Apprezzeranno di sicuro epuò essere un'ottima soluzione per farli calmare un pò a fine festa!

StampaEmail

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli Correlati

Flight Radar 24: cos'è e come funziona?

Frasi per laurea: 100 frasi di auguri e congratulazioni

Le 7 migliori location per la tua festa di laurea a Roma

Compleanno di 30 anni: idee per una festa indimenticabile

Compleanno 40 anni: idee e consigli per una festa straordinaria

Scherzi di laurea: 15 idee originali e divertenti

Cosa cerchi?