Idee San Valentino: cosa fare e cosa regalare

Idee per San Valentino: cosa fare e cosa regalare

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

È tempo di farsi venire delle idee per San Valentino, la festa dedicata alle coppie innamorate che desiderano celebrare il proprio amore e concedersi una giornata speciale, magari con una gita fuori porta oppure organizzando qualcosa di carino e romantico. Uno degli aspetti più importanti della questione sono i regali per San Valentino. Scopriamo cosa fare a San Valentino e cosa regalare (o cosa farsi regalare!) per la festa degli innamorati.

Per quanto riguarda il regalo per San Valentino, non si tratta semplicemente di scegliere un oggetto grazioso o soddisfare un desiderio. Il regalo per quest'occasione deve essere carico di significato, scelto con cura, deve trasmettere un messaggio particolare e specifico. Non si può improvvisare, per questo è bene iniziare a pensarci per tempo, farsi venire belle idee per saper bene cosa regalare. A differenza di un regalo d'anniversario, per un compleanno o per un'altra ricorrenza, per San Valentino bisognerebbe scegliere dei regali originali, in grado di colpire il proprio partner. In fin dei conti, l'amore fa questo: colpisce e stupisce, tutti i giorni, come la freccia di Cupido.

SCOPRI

 

Idee San Valentino

 

Per le coppie appena formate, il primo San Valentino ambisce a diventare una data indimenticabile, uno dei primi banchi di prova della relazione. Per le coppie rodate, invece, può diventare abbastanza complicato inventarsi qualcosa che sia ancora in grado di provocare nell'altro entusiasmo e stupore. In entrambi i casi la parola d'ordine è: impegnarsi e farsi venire un'idea. Idee per San Valentino ce sono più d'una, adatte a tutte le esigenze, tasche, necessità e ambizioni. L'importante è agire sempre d'istinto e di cuore, cercando di pensare a qualcosa che piaccia ad entrambi, che possa rendere questa giornata un'esperienza dolce, piacevole e da ricordare per tutti e due.

Quindi prima di darvi qualche consiglio utile per sapere cosa fare a San Valentino ricordiamo che, innanzitutto, bisogna aver chiaro che dalla location per la cena di San Valentino alle attività da proporre, dal regalo all'abbigliamento, tutto dovrebbe essere perfetto, per dare il giusto risalto e mettere il giusto accento a forma di cuore su questo 14 Febbraio 2019.

 

TROVA LA LOCATION PERFETTA PER SAN VALENTINO 

 PRENOTA/SCOPRI

 

IDEE PER SAN VALENTINO [Sommario]

· COSA FARE A SAN VALENTINO

· SORPRESE ROMANTICHE

· REGALI SAN VALENTINO

· CENA SAN VALENTINO

Cosa fare a San Valentino

 Idee  San valentino cosa fare

 

San Valentino dovrebbe essere un'occasione per ritagliarsi del tempo di coppia di qualità, durante il quale fare qualcosa insieme di insolito, originale, divertente e molto romantico. Un'occasione come un'altra per concedersi quella gita per la quale non si trova mai tempo, o per vedere quel posto o quel locale che ci si è sempre ripromessi di visitare.

Se si ha la possibilità, l'ideale sarebbe prendersi uno o due giorni di ferie, in modo da dedicarsi completamente a se stessi, senza vincoli d'orario o stress e tensioni da ufficio. Per chi può, si apre un corollario di possibilità intriganti e tentatrici.

Se siete una coppia che ama l'arte e la cultura, potreste pensare di regalarvi una fuga d'amore in una città d'arte: febbraio è un ottimo mese per fare i turisti. Non c'è troppa folla in giro e non si rischia di pagare sovrapprezzi giustificati dall'alta stagione. Firenze, Roma e Venezia sono tre mete ricche di spunti e di belle cose da vedere.

SAN VALENTINO IN BARCA A BARCELLONA

PRENOTA/SCOPRI

SAN VALENTINO IN BARCA IN SICILIA

PRENOTA/SCOPRI

idee san valentino - cosa fare a san valentino

 

Non c'è niente di meglio che trascorrere la giornata a passeggiare abbracciati, senza meta, fermandosi, di volta in volta, ad ammirare le bellezze artistiche ed architettoniche che solo certe città sanno offrire e terminare la giornata in un ristorante tipico, intimo e che proponga pietanze locali mai assaggiate prima.

Se si pensa che al proprio partner possa interessare un evento in particolare, ad esempio una mostra, ci si può organizzare per trascorrere uno o due giorni in quella zona e, con l'occasione, andare a visitarla. Sarà di certo una cosa gradita, uno di quei messaggi che trasmettono affetto, attenzione ai suoi bisogni, tenuta in considerazione dei suoi gusti e di cosa gli piace.

L'alternativa è prenotare un paio di giorni in un agriturismo: lontani dal traffico, dai rumori, dalla vita frenetica e dallo stress di città. Una pausa rilassante immersi nel silenzio, dove poter mangiare del buon cibo genuino e approfittare della tranquillità per stare insieme, per chiacchierare, per raccontarsi tutte quelle emozioni e quegli accadimenti che, spesso, si tralasciano per il troppo lavoro o il poco tempo a disposizione.

 

idee san valentino - ristorante lu focarò torre di palme

Ristorante Lu Focaró - Torre di palme (FM)

VISITA LA STRUTTURA

Se siete una coppia dinamica, che ama divertirsi e vivere l'amore con spirito da eterni adolescenti, la giornata di San Valentino potreste trascorrerla in un parco tematico. Ad esempio un grande parco giochi o divertimento, o un faunistico con annesso zoo safari. Un modo originale per concedersi qualche ora di completa spensieratezza, una delle caratteristiche fondamentali dell'amore duraturo e sincero.

Chi, invece, non può, purtroppo, prendersi l'intera giornata di ferie e deve accontentarsi della sola serata, non si preoccupi: una bella cena, magari in un ristorante per voi significativo, ed un dopocena romantico e semplice non saranno certamente meno importanti e indimenticabili.

Se si ha a disposizione solo la serata da dedicare a San Valentino si può optare per i pacchetti serali degli centri termali con annessa Spa: cosa c'è di meglio, dopo una giornata intensa, che rilassarsi insieme con una cena sfiziosa e salutare a lume di candela ed una vasca idromassaggio in notturna per due?

 

 

TROVA LA LOCATION PERFETTA PER SAN VALENTINO 

 

 SCOPRI

 

Sorprese romantiche PER SAN VALENTINO

 idee san valentino sorprese

 

Se si sta aspettando San Valentino per riservare un'attenzione ed una coccola particolare al proprio partner, con l'intento di stupirlo e farlo innamorare ancora di più, bisogna optare per qualcosa di davvero originale. Con un po' di fortuna, informandosi per tempo, non sarà difficile trovare qualche evento, concerto, sagra o festa a cui si è sicuri che vorrebbe partecipare. In questo caso si può dargli un appuntamento facendogli credere che si vuole festeggiare la ricorrenza con una semplice pizza e poi, invece, portarlo sul posto scelto, per fargli una sorpresa.

In alternativa, una proposta che non delude mai, è il centro benessere. Si può prenotare per due, per l'intera giornata o per la sola serata, includendo nel pacchetto un trattamento speciale o un massaggio specifico che pensiamo possa far piacere al proprio partner, scelto appositamente per lui o per lei.

 

Sorprese romantiche San Valentino - Massaggio al Q-bo Wellness a Fermo

idee san valentino hotel horizon hotel di lusso per eventi a fermo

Hotel Horizon - Fermo

VISITA LA STRUTTURA

Il centro benessere è l'emblema del romanticismo, soprattutto di sera. Non esiste un'esperienza più romantica di un bagno in piscina in notturna, con le stelle nel cielo e i giochi cromatici a bordo vasca, cullati dall'acqua calda, dagli idromassaggi e dalle docce posizionate strategicamente.

 

idee san valentino - antico uliveto centro benessere

Antico Uliveto - Porto Potenza Picena (MC)

VISITA LA STRUTTURA

Sorprese per San Valentino - Centro benessere

 Q-bo Wellness (Fermo)

VISITA LA STRUTTURA

Infine, si può scegliere di terminare la serata cenando a lume di candela presso il ristorante del centro benessere, dove solitamente propongono menù molto particolari e sfiziosi e, volendo, concludere la nottata affittando una camera, in modo da non dover interrompere bruscamente il senso di relax e rilassatezza per mettersi in macchina e tornare a casa.

 Sorprese San Valentino - Cena Romantica a Villa Mercede

Villa Mercede (Roma)

VISITA LA STRUTTURA

Un'alternativa al centro benessere può essere uno spettacolo teatrale, il cinema o un'opera: soprattutto se danno qualcosa che può piacere al partner. Magari, in questo caso, l'idea verrà svelata solo durante la cena, all'ultimo minuto, per ottenere il massimo dell'effetto sorpresa.

È piuttosto divertente far credere al proprio partner che si sta festeggiando San Valentino in modalità basso profilo, magari in pizzeria o in un semplice fast food, e poi, al momento del caffè, intimargli di passare da casa ad indossare l'abito da sera perché, a una certa ora, inizia lo spettacolo per il quale abbiamo comprato i biglietti.

SAN VALENTINO IN BARCA A BARCELLONA

PRENOTA/SCOPRI

SAN VALENTINO IN BARCA IN SICILIA

PRENOTA/SCOPRI

Regali San Valentino

Dopo aver scelto la location, si passa allo step successivo: trovare dei regali originali, delle idee regalo per San Valentino che non siano il solito presente di rappresentanza, la solita cravatta o il gioiellino o l'accessorio per lo smartphone o il tablet. Il regalo perfetto per San Valentino deve avere un significato preciso, intrinseco, molto particolare.

 

idee per san valentino regalo

 

Se si sta insieme ormai da un po' e si è sicuri che la storia ha un futuro, le fedine sono sempre una bellissima scelta, un gesto molto significativo. Alcuni possono pensare che siano un po' anacronistiche, in un mondo in cui non esiste più differenza tra convivenza e matrimonio e in cui, quindi, anche le fedi ufficiali hanno perso un po' del loro valore originario. Non è così: proprio perché l'amore reciproco non ha bisogno di documenti ufficiali per essere valorizzato, la fedina semplice, liscia, in oro bianco, argento o platino, è un gesto non dovuto e non ufficiale che, di conseguenza, assume un grandissimo significato personale, di impegno volontario.

 

Idee San Valentino Fedina

 

In alternativa, si può decidere di realizzare un desiderio dell'altro: se lui, ad esempio, da mesi parla del nuovo videogioco o cellulare e se ne ha la possibilità, gli si può fare la sorpresa. Altrettanto, se lei ogni volta che vede un paio di stivali o una borsa in vetrina si incanta, si può pensare di farla felice.

I regali di valore, però, non sono solo quelli costosi, importanti o d'impatto. Un pensierino scelto col cuore, che trasmetta un messaggio dolce ed affettuoso, sarà apprezzato tanto quanto un oggetto di alta tecnologia o un gioiello importante.

Spendendo poco è possibile far realizzare su misura magliette, felpe o, meglio ancora, cuscini o set di lenzuola. Un'idea potrebbe essere quella di regalare al proprio partner della biancheria da letto o un cuscino a forma di cuore, con sopra stampata una vostra foto o una frase per voi particolarmente significativa.

Sempre apprezzati sono i peluches, meglio se decorati con cuori e frasi romantiche o i portafoto personalizzati, che incorniciano la vostra fotografia preferita.

 

Idee San Valentino - Peluche

 

Un altro classico, ma sempre molto romantico, è il portachiavi d'argento a forma di cuore che si divide a metà: meglio se con i vostri nomi incisi, in modo da poter prendere ognuno la parte con il nome dell'altro. Un modo dolce di dire "ti porto sempre con me".

E non dimenticare di scrivere un bigliettino con una frase d'amore. Se non hai ancora in mente cosa scrivere al tuo partner non ti preoccupare, abbiamo scritto per te diverse frasi per San Valentino. Leggile e lasciati ispirare!

Cena San Valentino

 

idee per san valentino cena romantica

 

Che scegliate di andare via per qualche giorno, che abbiate tutta la giornata a disposizione o solo poche ore la sera, la cena di San Valentino è imprescindibile.

Un'idea molto romantica, soprattutto se si è stati costretti lavorare durante il giorno, è concedersi una scappatella in una località non troppo lontana, scegliendo come ristorante un albergo di lusso che possa fornire anche una stanza per il pernottamento.

Questo vi consentirà di godervi cena e vino con calma, senza nessuna restrizione e proseguire la serata godendovi una stanza di un certo livello, magari ordinando una ricca colazione in camera per il mattino dopo.

 

Idee San Valentino - Notte romantica all'Antico Uliveto

Antico Uliveto - Porto potenza Picena (MC)

 

Idee San Valentino - Notte romantica al Casale 4.5 (Roma)

 Casale 4.5 - Roma

VISITA LA STRUTTURA

I centri benessere e gli stabilimenti termali, solitamente, offrono delle promozioni interessanti per chi arriva in serata e si ferma fino al mattino. Un'altra idea è quella di sperimentare un motel di lusso, di quelli con le stanze tematiche e la vasca idromassaggio a filo pavimento in camera: un'esperienza diversa, perfetta da sperimentare in occasione di una data speciale.

 

Idee san valentino Villa Mercede Roma

Villa Mercede (Roma)

 

Se invece preferite stare a casa, comodi e sereni senza dover uscire, prendere l'auto e affrontare strade ed autostrade, si può scegliere di farsi preparare la cena da uno chef a domicilio o di ordinare quanto più vi piace presso un servizio di catering.

A San Valentino è giusto dedicarsi l'un l'altro e non avere l'onere di cucinare e lavare i piatti. Per una volta potrebbe essere interessante e divertente vedere dei cuochi professionisti che si affannano nella vostra cucina, per presentarvi una cena di gran classe: potreste perfino convincerli a svelarvi qualche ricetta segreta o qualche trucco del mestiere.

 

il pontino catering chef a domicilio filetto branzino

Pontino Catering & Chef a domicilio - Porto Potenza Picena (MC)

SCOPRI DI PIÙ

In ogni caso, non bisogna far mancare, sulla tavola della cena di San Valentino, delle candele rosse e un ricco vassoio di dolci a tema: biscotti a forma di cuore, muffins e cupcake decorati con glassa rosa e rossa, cioccolatini speciali, magari con cacao e peperoncino. Se si cena a casa si può anche pensare di acquistare una torta speciale per l'occasione, magari a forma di cuore, decorata con una vostra foto o con i vostri nomi, da illuminare con tante candeline sulle quali soffiare insieme, in segno di buon augurio.

 

idee per San Valentino - Michela Mandolesi chef a domicilio

 Michela Mandolesi Chef a domicilio - Porto San Giorgio (FM)

SCOPRI DI PIÙ

Con il dolce, naturalmente, non si può fare a meno dello champagne o di un buon spumante italiano dolce, fresco e ricco di bollicine. Per stupire il proprio partner lo si può servire con tutta l'etichetta del caso: in ghiaccio, accompagnato da un gran vassoio di frutta fresca con fettine di ananas, fragole e frutti di bosco. Un piccolo cerimoniale, molto raffinato, per un brindisi al più VIP dei sentimenti: l'amore. 

 

TROVA UNO CHEF A DOMICILIO PER SAN VALENTINO 

 SCOPRI

 

Quali sono le vostre idee per San Valentino? Scrivetecele nei commenti e raccontateci come avete trascorso la festa degli innamorati!

SAN VALENTINO IN BARCA A BARCELLONA

PRENOTA/SCOPRI

SAN VALENTINO IN BARCA IN SICILIA

PRENOTA/SCOPRI

StampaEmail

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli Correlati

Cosa cerchi?