Eventi in barca: Intervista a Federico Faranna di Viaggi di Mare

Eventi in barca: Intervista a Federico Faranna di Viaggi di Mare

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

ORGANIZZA IL TUO EVENTO IN BARCA IN VERSILIA O ALLE 5 TERRE

SCOPRI DI PIÙ

 

È sempre più alta la richiesta di barche a vela o yacht per festeggiare un addio al nubilato, un addio al celibato o un compleanno.

Negli ultimi tempi anche piccole e medie imprese si rivolgono ai Tour Operator per organizzare team building in barca che incentivino lo spirito di gruppo dei lavoratori o dei manager.

E c'è anche chi vuole stupire la propria partner con una proposta di matrimonio in una romantica barca a vela o addirittura coronare il suo sogno d'amore celebrando il matrimonio stesso in un grande e lussuoso veliero.

Viaggi di Mare è un Tour Operator che può organizzare e realizzare eccellentemente tutti questi eventi in barca in Toscana, all'Isola d'Elba e alle Cinque Terre.

Abbiamo intervistato Federico Faranna, titolare di questa innovativa azienda collaboratrice di Eventonic.it per farci raccontare come è nata questa fantastica avventura e cosa sono in grado di proporre a chi vuole organizzare un evento in barca - e non solo- o più semplicemente sceglie Viaggi di Mare per organizzare la propria vacanza negli splendidi scenari della Toscana o delle Cinque Terre.

Scopriamo insieme cosa hanno in serbo per voi!

INTERVISTA A FEDERICO FARANNA DI VIAGGI DI MARE

 

eventi in barca intervista a federico faranna di viaggi di mare

 

Ciao Federico, ci puoi raccontare come nasce Viaggi di Mare?

Non si può essere infelice quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento.(Irène Némirovsky)

Questa frase l’ho sempre fatta mia, perché è esattamente questa l’emozione che mi ha sempre dato il mare, il suo odore , la sua vista : la felicità!

Viaggi di Mare nasce principalmente dalla voglia di rendere il mare parte integrante della mia vita, così tanto da spingermi a  lasciare 10 anni fa, insieme alla mia famiglia, la frenetica Milano,  città dove sono nato e cresciuto, per trasferirmi qui in Versilia. Questa zona ho avuto la fortuna di sceglierla per la sua straordinaria  bellezza e per la sua peculiarità unica: mare e monti, Alpi per la precisione, nel raggio di pochissimi  chilometri!

E’ impressionante trovarsi ad ammirare il mare affondando  i piedi sulla sabbia  e dopo pochi minuti godersi uno spettacolare panorama in cima alle Alpi Apuane.

Viaggi di Mare nasce dall’emozione e dal sentimento che questi luoghi ci hanno ispirato; è forse per questo che facciamo ogni cosa con grandissima attenzione e passione.

Da subito abbiamo notato l’elevata potenzialità che questa terra offre proprio dove il Mar Tirreno e il Mar Ligure si abbracciano!

Grazie alla lunga esperienza lavorativa maturata negli anni “milanesi” nel campo del Marketing e della Comunicazione, ho avuto modo di curare il lancio e la crescita di svariate attività legate all’ambito turistico. Da qui il passo è stato breve! L’idea di aprire un  piccolo Tour Operator  che desse maggior valore al territorio e alle sue  attrattive naturali, si è tradotta subito in un attività dedita  proprio alla ricezione turistica e alla scoperta degli itinerari via terra e soprattutto, naturalmente quelli via mare.

Perché hai deciso di dedicarti proprio ai viaggi in barca?

Perché abbiamo da una parte l’arcipelago Toscano con le sue 7  splendide isole che offrono  un emozionate spazio marino con  scorci unici nel suo genere, dall’ altra il Golfo dei Poeti con la pittoresca Portovenere e l’affascinate città di Lerici, le bellissime Cinque Terre, che dal 1997  sono patrimonio dell’ UNESCO e tutt’oggi meta turistica ricercatissima in tutto il mondo, tanto da essere stata classificata come uno dei siti naturalistici più belli al mondo. Viaggi di Mare sta proprio nel mezzo!

Le cose viste dal mare acquistano sempre un “profumo” unico ed esclusivo, ma soprattutto lasciano un segno idelebile! Vivere il mare per una settimana, un week end o anche per un solo giorno a bordo di uno Yacht , di una barca a vela o di un veliero ti fa sentire realmente parte integrante del mondo e in armonia con la natura! Come recitava un noto slogan: ”provare per credere”!

Viaggi di Mare è un Tour Operator specializzato in viaggi, vacanza  ed eventi in barca “ su misura”  in Toscana e alle 5 terre, con una flotta di piu’ di 20 imbarcazioni tra cui Yacht, barche a vela, Catamarani, Caicchi e Velieri!

Che tipi di barche avete? Quanto costano?

Ad oggi la nostra flotta vanta piu’ di  30 imbarcazioni in gestione diretta dedicate  esclusivamente alle vacanze in barca in Toscana e alle Cinque Terre, di cui siamo specialisti. Le imbarcazioni sono per la maggior parte barche a vela che vanno dai 9 ai 15 metri,  Yacht  dai 10 ai 24 metri , un catamarano e una barca  a vela  di 17,58 mt d’epoca e un caicco all’Isola d’Elba

Il prezzo varia in base ai giorni che si desidera passare a bordo e dal fatto che  si voglia la barca  in condivisione o in esclusiva.

Per  esempio per le gite giornaliere in condivisione proponiamo una giornata in barca a vela  “all inclusive” con pranzo a bordo, equipaggio, carburante e aperitivo a soli 130 euro a persona.

Per la barca a vela  in esclusiva invece i prezzi partono da euro 900 in su (in funzione della dimensione  della barca e dei servizi a bordo) sempre con con pranzo a bordo, equipaggio, carburante e aperitivo.

Per i week end  e le settimane invece è sempre meglio contattarci in quanto il preventivo è fatto esattamente su misura in base alle esigenze dei nostri clienti, al numero di  cabine occupate e ai servizi richiesti a bordo.

Per le barche a motore invece i prezzi sono sempre con il carburante escluso perché in funzione della potenza del motore cambia il consumo dell’imbarcazione.

In generale la nostra filosofia è quella del “tailor made” ovvero la vacanza “su misura”, perché ognuno di noi ha gusti propri e preferenze differenti ed è quindi importante “vestire” sul cliente la sua vacanza ideale.

OTTIENI  SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO E "SU MISURA"

 

SCOPRI DI PIÙ

Quali sono le barche più richieste?

Le barche piu’ richieste sono certamente quelle a vela! Si dice che le barche a vela diano “emozioni profonde come il mare“: colori, sfumature, il suono dolce del mare,il vento e le vele spiegate, il sentirsi un tutt’ uno con la natura. La barca a vela regala momenti di perfetta armonia che ti proiettano in una realtà unica e ricca di emozioni! Chi prova l’esperienza della barca a vela se ne innamora perdutamente a vita!

Che tipo di eventi proponete?

Su questa domanda potrei dilungarmi per ore perché le proposte sono davvero tantissime!
Oltre naturalmente alle cose dette prima , vi segnalo  gli eventi piu’ importanti   che possiamo organizzare a bordo come per esempio gli addii al celibato  o nubilato in barca ( sempre piu’ richiesti in questi ultimi anni), le proposte di matrimonio, i matrimoni, le occasioni speciali come compleanni, anniversari o ricorrenze,  eventi di moda, spot pubblicitari, eventi aziendali , Team building,  e moltissimo altro ancora!!

Una proposta molto interessante  è il Boat& breakfast : invece di soggiornare nella classica stanza di hotel, diamo la possibilità ai nostri clienti di soggiornare a bordo in cabina con tutta la barca a propria disposizione e la mattina svegliarsi sul mare e fare colazione cullati dal mare e dallo strillio dei gabbiani!

Altra novità sono le cene romantiche in barca in esclusiva, nella splendida cornice di Portovenere: aperitivo al tramonto e cena a base di pesce sotto le stelle!

Quali sono le mete che proponete e come mai le avete scelte?

Le mete turistiche  che proponiamo sono principalmente le isole Toscane come la ricercatissima Isola D’Elba, la genuina Isola di Capraia e le altre isole dell’arcipelago, raggiungibili comodamente dalle nostre basi nautiche situate a La Spezia. Comunque, se si preferisce, è possibile imbarcarsi da San Vincenzo, Salivoli  o direttamente sull’Isola D’Elba. Su questi itinerari proponiamo settimane, week end in barca o gite in Caicco o in barca a vela di un giorno all’isola d’Elba.

Per la zona delle Cinque Terre  e Il Golfo dei Poeti proponiamo week end o gite giornaliere  in barca  a vela o in Yacht per scoprire gli angoli piu’ suggestivi delle Parco Nazionale delle 5 Terre, accompagnati dai nostri esperti skipper!

Sempre su questo versante è attiva la tratta che porta alla scoperta di Portofino , “perla” del Parco Regionale di Portofino!

Per chi sceglie di passare una o piu settimane in barca il cliente puo’ decidere la sua meta, toccando anche le coste della Corsica o della Sardegna.

 

PRENOTA IL TUO EVENTO CON VIAGGI DI MARE

 

SCOPRI COME 

Aggiungerete altre mete nel prossimo futuro?

Viaggi di mare è sempre  in costante evoluzione! Già  da questa stagione  2018 infatti, oltre agli itinerari classici in Toscana e nel Mar Ligure, la novità saranno 2:

-          Settimane a bordo di splendidi  caicchi  in Sicilia per assaporate tutta la comodità che questa tipologia di imbarcazione offrono.

-          Crociere a bordo di  3 grandi  e lussuosi Velieri, dei veri e propri hotel a 5 stelle sul mare! Qui oltre alle mete piu’ ricercate  del Mediterraneo è possibile solcare i Mari dei Caraibi, il Canale di Panama e avventurarsi in traversate transatlantiche.

Cosa può fare il turista quando viene da voi in vacanza? Perché dovrebbero scegliere voi?

Questa è la prima domanda che ci siamo fatti quando abbiamo deciso di aprire Viaggi di Mare: Cosa può fare il turista quando viene da noi  in vacanza? O meglio: cosa possiamo offrire noi al turista che decide di visitare il nostro territorio?

Beh anche qui potrei andare avanti per ore perché abbiamo la fortuna di vivere in un territorio che offre veramente moltissimo!

La zona dell’alta Toscana e dello Spezzino offrono diverse possibilià di visitare le bellissime cave di Marmo di Carrara, scoprire percorsi enogastronomici, visitare le città d’arte come Pisa, Firenze , Lucca, fare cicloturismo, trekking, escursioni nel parco delle Apuane, in Lunigiana o in Garfagnana, rafting, canyoning  ecc. e la sera godere delle mondane notti nelle piu’ rinomate discoteche della Versilia.

Naturalmente Viaggi di Mare non è solo mare: come dicevo amiamo vestire la vacanza su misura per il nostro cliente per cui i nostri pacchetti includono anche soluzioni di escursioni sul territorio da abbinare o no alle gite in barca.

Viaggi di Mare nasce dall’ amore per questi luoghi, sui quali abbiamo voluto investire creando un Tour Operator in grado di dare una concreta risposta alla richiesta turistica che desidera visitare il nostro territorio e assaporarne ogni suo aspetto.

Conosciamo bene il valore emotivo che ha una vacanza ed è per questo che prestiamo moltissima  attenzione a ogni singolo  dettaglio affinchè tutto sia perfetto!

Magnifico! È stato un vero piacere. Grazie e buon vento!

Grazie a voi!

Organizza il tuo evento con Viaggi di Mare

Scopri come

StampaEmail

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli Correlati

Nozze d'oro: come organizzare i 50 anni di matrimonio

Catering e ricettività alberghiera: Gruppo Giustozzi Hotels

Villa per matrimonio nelle Marche: Casa Alexis a Cupramarittima

Festa anni 90: come organizzare un festa a tema 90s

Festa a tema Harry Potter: come organizzare una festa magica

Festa di laurea e 18 anni a Napoli: Pensammece Dimane

Cosa cerchi?