lu-focarò-un-ristorante-incantevole-a-torre-di-palme

Lu Focaró: un ristorante incantevole a Torre di Palme

Immerso in un'atmosfera da sogno scopriamo Lu Focaró, un ristorante incantevole a Torre di Palme, dove il tempo sembra fermarsi. Ogni evento organizzato a Lu Focarò sarà unico e indimenticabile, ambientato in una cornice suggestiva e romantica...

Vale sempre una deviazione dalla strada statale che lo lambisce dal basso, una visita al meraviglioso borgo turrito di Torre di Palme in provincia di Fermo, nelle Marche.

E l’accoglienza che vi vedrete riservata dal piccolo gruppo di case incastonate nella roccia non troverà uguali. Tra i vicoli angusti profumati di gerani, l’acciottolato sconnesso che accompagna verso balconi sospesi sul cielo, distese di bosco che si getta nel mare e scorci degni di cartoline ricordo, è facile trovare il ristorante Lu Focarò. La breve passeggiata tra le viuzze del paese vi ci condurrà spontaneamente.

Lu Focarò reclama a gran voce le proprie origini nella storia locale e nel territorio facendone il suo baluardo di richiamo.

 

VAI ALLA SCHEDA

Lo riconoscerete per la posizione invidiabile su una terrazza dal panorama mozzafiato e per gli interni lasciati intatti a ricordare lo scorrere del tempo che quassù, dall’alto del paese arroccato, sembra immoto e indolore.

 

lu focaro tavoli esterni

 

Tutto è quiete dintorno e quando la giornata è limpida, mangiare in questo delizioso ristorante a Torre di Palme approfittando della terrazza dalla vista mozzafiato, diventa un’esperienza inebriante, non solo per il palato. Sembrerà di galleggiare sul tratto della costa adriatica con le sue cangianti sfumature di blu, accarezzati dalla brezza marina che si diverte a giocare tra i parasoli.

Parimenti, essere ospitati all’interno del locale, accogliente e al contempo ristoratore, tra le possenti mura lasciate a vista e le volte in pietra, coinvolge nel racconto della loro storia narrata da decenni, memoria del passato e pilastro del presente.

Uno stile candido, essenziale e rispettoso sottolinea la significatività del luogo e la sua abilità a creare atmosfere romantiche perfettamente naturali e mai artificiose, inserite sullo sfondo di una tela già dipinta.

 

lu focaro interni

 

Tutto parla di tipicità al ristorante Lu Focarò: dalla location alla tavola su cui vediamo sfilare piatti della cucina marchigiana, con menù a base di carne, specialità locali e materie prime provenienti direttamente da aziende vicine a chilometro zero, garanzia di genuinità e freschezza; senza dimenticare la fornitissima cantina dispensatrice di vino locale, tra cui fa da padrone il corposo Rosso Piceno.

Assaggiare i piatti d’una tradizione culinaria è il primo passo per conoscere la storia di quel territorio e intraprendere un percorso attraverso il gusto può costituire un itinerario sorprendente tanto quanto quello che potrebbero riservare i dintorni.

Varcare la soglia di questo incantevole ristorante a Torre di Palme, costellata di piantine aromatiche e fiorite in un simpatico orto improvvisato e rampicante, tra vecchie fioriere e ceramiche colorate, dischiude senz’altro incantevoli soddisfazioni, per una serata romantica, una cena elegante, laddove l’ambiente raccolto dell’interno si presta in modo particolare a ricevere occasioni celebrative come feste, cerimonie o eventi aziendali.

Per saperne molto piú, conoscere altri dettagli e di questo delizioso ristorante e contattare direttamente con la proprietaria Patrizia, ti invitiamo a visitare la scheda dedicata a Lu Focaró.  

Organizza il tuo evento al Ristorante Lu Focaró

Scopri come

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli Correlati

Dimora storica ad Ascoli: eventi con charme all' Hotel 100 Torri

Location per feste sulle colline di Fermo: Villa Rondanella

Affascinate location per eventi a Macerata: Ristorante Parco Hotel

Location unica e fuori dal tempo: Abbazia Sant'Elena ad Ancona

Villa storica e lussuosa a Macerata: Villa Verdefiore

Ristorante elegante a Porto San Giorgio: Il Tentacolo

Cosa cerchi?