villa-verdefiore-villa-lussuosa-e-storica-a-macerata

Villa storica e lussuosa a Macerata: Villa Verdefiore

Ricercatezza e cura dei particolari sono gli imperativi di Villa Verdefiore, una villa storica a Macerata, scrigno di bellezze rare e preziose che se nella sua maestosa imponenza promette benessere e relax, in fatto di ospitalità e accoglienza mantiene, e forse anche supera, ogni più rosea aspettativa.

Sia che siate alla ricerca di un rifugio romantico che di un elegante contesto, Villa Verdefiore si presta in ogni caso a esaltare sofisticate occasioni, albergando desideri e sogni inconfessati.

 

villa verdefiore macerata esterni

 

Con un nome così evocativo, Villa Verdefiore non delude le aspettative di chi se la figura già immersa nel verde della campagna maceratese, famosa per la sinuosità delle sue colline.

Cullata dalle curve ondeggianti dell’entroterra, in una posizione particolarmente felice perché crocevia tra i paesi di Cingoli, Montefano, Filottrano e Appignano, eppure al tempo stesso alle porte della città di Macerata, si erge Villa Verdefiore, villa storica e lussuosa.

Lontana dai clamori della costa affollata. Questa storica dimora, tra le cui mura il tempo sembra essersi fermato, fa rivivere i fasti di un’epoca in cui nobiltà ed eleganza costituivano un connubio inseparabile.

Ella fa splendida mostra di sé, avvolta dal parco secolare di lecci e conifere, e reclama la sua predominanza con la purezza delle sue linee e la raffinatezza dei suoi spazi esterni. Percorso il viale d’accesso a ghiaietto, la scalinata simmetrica a due rampe, che accoglie il visitatore all’ingresso, nasconde e prelude ai successivi livelli in un crescendo di scorci sorprendenti.

 

 

villa verdefiore macerata scalinata

 

Ampie vetrate distribuite sulla facciata contribuiscono al gioco di scambio tra luce e paesaggio tra esterno e interno. Dovunque corra lo sguardo, è presto catturato da un trionfo di fiori e profumi.

E l’effetto si accresce non appena viene varcata la soglia della magione dove un accuratissimo lavoro di recupero ha permesso di preservare intatto lo stile e il gusto dell’epoca: dalle alte volte affrescate ai pregiati tendaggi, dalle ariose sale alle finiture pregiate.

 

villa verdefiore macerata sala interna

 

Non sono solo i particolari e le raffinatezze di ogni angolo della Villa a determinare la vocazione naturale di Villa Verdefiore alla ricettività di classe: le sale interne e gli spazi esterni che di esse sembrano rappresentarne lo sbocco naturale, la rendono una ideale location per eventi e ricevimenti.

 

VAI ALLA SCHEDA

 È perciò facile immaginare come un siffatto scenario possa essere perfetto per un banchetto di nozze e cornice ideale per un matrimonio da sogno. I saloni, la fontana, il giardino formale con le sue siepi ordinate e la generosità stanno a sottolineare la degna consonanza di un evento unico qual è il giorno del matrimonio per qualsiasi coppia di sposi.

Pronta ad accoglierli sarà la sala ricevimenti rivestita di addobbi floreali e dettagli unici nell’apparecchiatura della tavola, conoscendo il culmine nel trionfale allestimento della wedding cake.

 

villa verdefiore sala ricevimenti

 

A quelle coppie che poi volessero proseguire la loro favola da sogno, la Suite nuziale

 

villa verdefiore macerata suite nunziale

 

LO CHEF ENZO PITTURA: CUCINA PRELIBATA E PREGIATA

Il servizio competente e qualificato e una cucina prelibata e pregiata sono altrettanti pilastri della struttura, punti di forza e garanzie di eccellenza da parte di Villa Verdefiore. Sotto la direzione dello Chef Enzo Pittura sfilano piatti di prima qualità e sapiente fattura, in un vasto assortimento di menu di carne e di pesce.

Materie prime genuine, di prima qualità e freschezza saranno trasformate, grazie alla passione dello Chef in prelibatezze sulla tavola senza rinnegare la tradizione dei loro antichi sapori.

La declinazione dell’offerta su larga scala per eventi d’affari, ricevimenti e cerimonie, si coniuga perfettamente con il servizio di ristorazione e alloggio per soggiorni romantici, di svago o culturali: il tutto assicurerà una visita indimenticabile, circondati da comfort e bellezza.

 

IL LIBERTY BISTROT,  RISTORANTINO PER EVENTI INTIMI E DISCRETI

Il ristorante Liberty Bistrot, il ristorante interno a Villa Verdefiore, è accessibile a tutti, ospitato in un’ala della Villa prospicente direttamente sulla terrazza. Le salette interne, arredate con gusto e sobrietà, per valorizzare gli elementi architettonici di pregio, come i soffitti impreziositi da affreschi e stucchi, si prestano ad accogliere sia occasioni conviviali come feste, pranzi e cene di gruppo, ricorrenze, sia occasioni più private sottolineate da una dimensione più intima e discreta.

 

13 CAMERE ELEGANTI E CONFORTEVOLI

Il pernottamento è distribuito su 13 camere eleganti e confortevoli, distinte tra Suite e Standard, ciascuna diversamente arredata dall’altra per creare un effetto di unicità irrepetibile come l’esperienza che andrete ad assaporare. Dimensioni generose, pavimenti in parquet, mobilio raffinato, affaccio sulla terra fiorita della villa: queste e molte altre caratteristiche tutte da scoprire, offrono le camere dell’hotel, oltre a essere provviste di frigo, aria condizionata, wi-fi, tv e frigo-bar.

Le ampie finestre contribuiscono decisamente a inondare di luce naturale gli interni facendo vivere di vita propria la storia raccontata e conservata da ogni stanza, come tessere di un quadro più vasto.

Per organizzare il tuo evento in questa splendida villa in provincia di Macerata vi esortiamo a scoprire la scheda di Villa Verdefiore, dove troverete dettagli, caratteristiche e la possibilità di contattare direttemente la disponibilissima proprietaria Manuela Castellani.

 

villa verdefiore banchetti

 

Organizza il tuo evento a Villa Verdefiore

Scopri come

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cosa cerchi?