villa-rondanella-location-feste-fermo

Location per feste sulle colline di Fermo: Villa Rondanella

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

In mezzo alle colline che declinano dolcemente verso la costa, sulla strada che da Porto San Giorgio conduce a Fermo, c’è Villa Rondanella, un antico casolare immerso nella rigogliosa natura del fermano. Villa Rondanella è b&b ma anche location privilegiata per feste di compleanno, feste private, battesimi, cresime e cene aziendali.

A fare la fortuna di questo bellissimo casolare, come ce ne sono a bizzeffe in questo territorio agricolo così felice e variegato, è stata sicuramente la bellissima ubicazione.

Una posizione strategica quella di Villa Rondanella, perché vicina al mare di Porto San Giorgio e alla città di Fermo, ricca di testimonianze storiche e artistiche, a pochissimi chilometri di distanza sia dall’una che dall’altra, per unire il glamour e le attrattive della località turistica di mare a quelle più approfondite di un itinerario culturale.

 

villa rondanella fermo vista piscina

 

Villa Rondanella gode anche di un meraviglioso panorama, perché da oriente a occidente si scopre l’immaginario arco geografico che collega i Sibillini alla costa nelle conseguenti varietà di territorio: dalle vette più aspre dei monti con le dorsali tappezzate di boschi i profili si ammorbidiscono in un incrocio ondulato di linee che passano per i borghi insistenti sui poggi assolati fino a defluire nel mare con le sue spiagge sabbiose.

La formula del B&B d’altronde, scelta da Villa Rondanella, permette di spaziare liberamente e modellare sulle proprie esigenze e aspettative tanto una vacanza, come l'organizzazione di un evento in questa straordinaria location per feste baciata dal sole e dalla frescura del corroborante verde in cui è immersa.

 

VAI ALLA SCHEDA

Ma a rendere questo luogo di vacanza, di ristoro e di festa così speciale è stato il progetto di restauro e recupero architettonico della struttura di cui sono stati preservati gli elementi distintivi tipici del casolare rurale e che un’abile mano ha saputo dotare di autentico stile.

Il giardino d’inverno ricavato sotto al porticato e chiuso da vetrate che lo inondano di luce potrebbe bastare da solo a rivelare il senso squisito di ospitalità di Villa Rondanella che con i suoi spazi profondi, gli arredi eleganti, le sale di rappresentanza, introduce in un ambiente molto rilassante e raffinato dove nessun dettaglio è lasciato al caso. Si percepisce infatti nell’arredo e nella disposizione del mobilio e delle suppellettili un tocco di estrema accuratezza e premura che definiscono un clima familiare e confortevole.

Nel contempo muoversi attraverso gli ambienti di Villa Rondanella infonde la sensazione di abitare una dimora signorile e di esserne ospiti privilegiati. Il pernottamento nelle camere ariose, impreziosite di dettagli, con vista sul mare, lo conferma senza dubbio alcuno.

La scelta di Villa Rondanella non è fatta per un turismo mordi e fuggi a cui comunque regalerebbe un’esperienza rigenerante preziosa per lanciarsi in nuove avventure, ma anche per un soggiorno completo e compiuto o per ospitare gli invitati di un compleanno, un anniversario, un battesimo o una cena aziendale.

Villa Rondanella basta infatti a se stessa ed è sposata alla natura grazie a un meraviglioso giardino che la cinge tutta e che esibisce ulivi secolari, cespugli profumati di lavanda e rose odorose dove è possibile organizzare un aperitivo di benvenuto o addirittura un buffet.

 

Villa Rondanella accesso piscina

 

In un angolo più appartato si colloca lo spazio riservato alla zona della piscina attrezzata con lettini e sdraio prendisole. Il tutto armonizzato con il contesto circostante in una ricercata atmosfera di pace e serenità.

 

Villa Rondanella veranda del glicine

 

Godere della prima colazione al mattino servita sotto al pergolato di glicini fa innamorare di questo incantevole posto chi vi soggiorna; e chi non ci è ancora stato avverte un indefinibile desiderio di saperne di piú e prenotare subito la sua festa o la sua vacanza qui, a Villa Rondanella.

Organizza il tuo evento a Villa Rondanella

Scopri come

Tags: Location per eventi, Romina Angelici

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cosa cerchi?