ristorante per eventi in provincia di macerata

Ristorante per eventi in provincia di Macerata: Il Villino

Tra le morbide colline maceratesi, immerso in quella profondissima quiete tanto cara al Leopardi, è adagiato Il Villino, Ristorante per eventi e Country House. Siamo a Treia, in provincia e vicinissimi a Macerata di cui si indovina il profilo contro quei monti azzurri che qui da queste parti delimitano lo sguardo e la visuale.

L’antico casolare dell’Ottocento, che presta la sua struttura versatile a ospitare sia il ristorante che la country house, è stato ristrutturato in modo rispettoso e ossequioso di tutti i particolari originali così che, mentre ci si aggira nelle sale, nei corridoi e nei vestiboli delle camere, si viene conquistati da quella sobria eleganza del piano nobile che convive in semplicità con la versione più rustica del pianterreno.

Non possono che essere confortevoli e invitanti le sale di rappresentanza con il loro assortimento di poltrone e salotti e le camere profusamente arredate con mobili d’epoca. I quadri alle pareti, le preziose suppellettili e i sontuosi tendaggi non fanno che aumentare il fascino di questa storica dimora imprimendole un inconfondibile stile.

Serate intime, cerimonie ed eventi importanti al Villino

Il Villino Ristorante aspetta di essere vissuto nella sua duplice dimensione: una più privata, per quelle serate intime e riservate da affidare alla tranquillità di un luogo appartato e in simbiosi con la natura, quando nelle serate d’estate si allestiscono i tavoli nel gazebo all’aperto, e una più formale per le cerimonie e gli eventi importanti degni di essere celebrati in una splendida cornice.

Primo fra tutti il matrimonio. Con un’esperienza ventennale alle spalle Il Villino diventa location esclusiva di un giorno di nozze altrettanto esclusivo.

 

VAI ALLA SCHEDA

il villino ristorante macerata matrimonio

 

Gli ambienti interni ed esterni

Gli ambienti de Il Villino si prestano a molteplici sottolineature: se la sala banchetti interna dimostra una capienza notevole per sontuosi conviti, gli spazi dell’esterno sono stati pensati e organizzati appositamente per un effetto scenografico accattivante.

È attorno al bordo piscina che è possibile imbandire dei ricchi buffet di aperitivo e di graditissimo intrattenimento.

l'offerta gastronomica del Ristorante il Villino

L’ottima offerta gastronomica della cucina avrà modo di dispiegarsi durante il banchetto secondo menù studiati, personalizzati e assolutamente personalizzabili in base ai desideri e alle richieste degli sposi, ferma restando l’attenzione continua alla qualità e alla provenienza dei cibi proposti.

Se in un antico casolare come Il Villino ci si aspetta di trovare i piatti della tradizione marchigiana, si resterà piacevolmente sorpresi di assaggiare le deliziose pietanze della cucina che sa cimentarsi in antipasti sfiziosi, gustosi dolci accanto alle preparazioni più classiche e alle specialità locali rappresentate dalle carni.

 

il villino cucina

 

A coronare il quadro incantevole di questa location interviene il giardino, contesto ideale non solo per un suggestivo servizio fotografico ma anche per una distensiva passeggiata lungo i suoi precisissimi e silenziosi meandri, in quanto preludio del parco circostante.

Non c’è angolo che non sia stato curato nel vellutato tappeto erboso verde smeraldo punteggiato di fiori colorati che si riflettono nello specchio d’acqua turchina della piscina in bagliori multicolori.

L’angolo più pittoresco in assoluto è il ponticello sospeso sul corso d’acqua che attraversa il giardino fiancheggiato da rocce: passerella d’obbligo per una foto ricordo e elemento paesaggistico catalizzatore.

Il Villino è Ristorante, ma anche Country House, Maneggio… scopri cos’altro ha in serbo per te.

Organizza il tuo evento al Ristorante Il Villino

Scopri come

Tags: Location per eventi, Romina Angelici

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cosa cerchi?