Intervista a Ivano Ripani, presidente de L'Evento: location per eventi a Roma

Intervista a Ivano Ripani, presidente de L'evento: location per eventi a Roma

 

Se sei alla ricerca di una location a Roma per i tuoi eventi, sia privati che aziendali, "L'Evento" è il locale che fa per te. Compleanni, feste di laurea, feste per bambini, eventi business, meeting e riunioni organizzati a L'Evento saranno un successo garantito.

Con i suoi spazi ampi e versatili, L'Evento è una location "speciale nel suo genere", in grado di soddisfare ogni tua esigenza, con proposte innovative sia dal punto di vista culinario che di intrattenimento.

Da pochi giorni L'Evento ha confermato la sua piena fiducia in Eventonic e abbiamo colto l'occasione per intervstare il suo Presidente, Ivano Ripani, che ci ha parlato più nel dettaglio di questa location romana.

 

L'EVENTO: LOCATION PER EVENTI A ROMA 

 

SCOPRI DI PIÙ

 

INTERVISTA A IVANO RIPANI, PRESIDENTE DE L'EVENTO

 

Buongiorno Ivano, Lei è il Presidente de "L'Evento", una location che si presta per l'organizzazione di eventi a Roma. Quando è nata l'idea di aprire uno spazio simile e perché?

L’idea è nata dalla consapevolezza che in zona non esisteva uno spazio accogliente e con tutti i confort per grandi, piccoli e famiglie. La sua struttura si adatta perfettamente per accogliere eventi Aziendali e Commerciali.

 

In quale zona di Roma si trova?

Si trova in zona Eur Torrino vicino al centro commerciale EUROMA2 e a pochi metri dallo Stardust Village.

 

L'evento 1 

 

Quali sono gli ambienti della location e quante persone è in grado di ospitare?

L’Evento con i suoi 240 mq e le sue due entrate è in grado di ospitare fino a 150 persone. Il locale è composto da due sale, reception, guardaroba, zona longue con bar/catering.

 

Per quali tipi di eventi si presta la location?

L’Evento è strutturato in modo da adattarsi alle varie esigenze: eventi aziendali e tutte le altre attività ludiche come feste e anniversari per grandi e piccoli.

 

Levento 2

 

Eventi aziendali di che tipo?

Dai corsi di formazione, workshop, seminari, riunioni fino alla presentazione di prodotti, mostre d’arte, esposizioni allestimenti, set fotografici e altro.

 

Quali tipi di feste private si organizzano a "L'Evento"?

L’Evento è disponibile ad ospitare ogni tipo di festa: dalla festa di compleanno o di laurea, ad ogni tipo di ricorrenza per grandi e piccoli.

 

In quali orari si può affittare la struttura?

La nostra location è a disposizione dalla mattina fino a notte fonda.

 

levento4

 

Di quali dotazioni e attrezzature dispone la location?

La struttura è dotata di climatizzazione e impianto di reciclo d’aria, impianto audio e video professionale, collegamento wireless oltre a vari tipi di illuminazione a seconda delle esigenze.

 

Chi vuole organizzare un evento da voi, può contare sul vostro staff per l'intera organizzazione?

Certamente. Su richiesta possiamo offrire prodotti all inclusive, per ogni tipo di esigenza e di evento.

 

L'evento 4

 

Quali servizi offrite?

Siamo in grado di fornire ogni tipo di servizio ed assistenza: dal tecnico audio, riprese video professionali, fotografi professionisti, traduttori, servizio di sicurezza, catering, camerieri, barman, Dj, musicisti, animatori per grandi e piccoli. Per ogni tipo di evento disponiamo del nostro staff professionale e di collaboratori di fiducia.

 SCOPRI DI PIÙ

 

Se qualcuno ha la necessità del catering o barman si può affidare a voi o può scegliere i propri fornitori?

Se ci viene richiesto siamo sempre lieti di proporre i professionisti del settore che collaborano con noi ma in caso contrario il cliente è libero di affidarsi ad altri fornitori di sua fiducia senza alcun problema.

 

3 aggettivi per definire un'esperienza a "L'Evento" 

Accogliente, raffinato e speciale nel suo genere. Consigliamo sempre un visita (senza impegno) della nostra location per apprezzarne lo stile e la grande praticità.

 

Può darci un'idea, anche approssimativa, dei costi che deve affrontare chi vuole organizzare un evento nella vostra struttura e se proponete qualche vantaggio o sconto a chi vi contatta attraverso Eventonic?

Fino alla fine del 2019 abbiamo deciso di fare una promozione sull'affitto della sala Principale: minimo 3 ore a 250 Euro più 70 Euro per le ore extra.

Inoltre, per chi ci contatta attraverso Eventonic, fino a settembre abbiamo ideato una promozione strepitosa per le feste di compleanno: per 50 persone, dalle ore 20:00 fino all'una di notte: Sala Principale + DJ + luci + macchina del fumo + apericena con allestimento (senza servizio di cameriere). All inclusive a 990,00 Euro.

 

Grazie mille Ivano, è stato un piacere parlare con Lei e conoscere meglio la sua location per eventi a Roma.

Grazie a voi. A presto!

Contatta

Organizzatrice di eventi e celebrante: Intervista a Emilia Rejtano

Organizzatrice di eventi e celebrante: Intervista a Emilia Rejtano

Emilia Rejtano è una organizzatrice di eventi e celebrante per matrimoni simbolici e unioni civili in Sicilia. Gestisce anche una splendida villa di propietà a Catania, Villa degli Oleandri, che mette a disposizione per organizzare eventi privati ed eventi aziendali di diverso tipo.

Emilia Rejtano ha deciso di entrare a far parte di Eventonic e noi del Team l'abbiamo incontrata per farci raccontare da dove nasce la sua passione di organizzatrice e celebrante e farci spiegare meglio in cosa consiste il suo lavoro.  Abbiamo così avuto modo di conoscere la sua maniera di relazionarsi con i suoi clienti e cosa si deve aspettare chi si affida a lei per la celebrazione di un matrimonio o per organizzare un evento.

Eventi in barca: Intervista a Federico Faranna di Viaggi di Mare

Eventi in barca: Intervista a Federico Faranna di Viaggi di Mare

Abbiamo intervistato Federico Faranna, titolare di Viaggi di Mare, un' innovativa azienda che organizza eventi di ogni tipo in splendide barche a vela, bellissimi yacht a motore ed antichi velieri. Ci siamo fatti raccontare come è nata questa fantastica avventura e cosa sono in grado di proporre a chi vuole organizzare un evento in barca - e non solo- o più semplicemente sceglie Viaggi di Mare per organizzare la propria vacanza negli splendidi scenari della Toscana o delle Cinque Terre.

Scopriamo insieme cosa hanno in serbo per voi!

La buona cucina a casa tua: intervista alla Chef Stefania Ragusa

Chef a domicilio a Roma: intervista alla cuoca Stefania Ragusa

Se cerchi una chef a domicilio a Roma e provincia, Stefania Ragusa di Punto di Fumo, è pronta a servirti. Compleanni, feste private, feste per bambini, baby shower, inaugurazioni di negozi sono solo alcuni degli eventi per cui questa cuoca romana offre servizi completi, dalla spesa alle pulizie finali.

La cuoca Stefania Ragusa è entrata in Eventonic per farsi conoscere e mettere a disposizione passione, buon gusto e professionalità per preparare pranzi, cene e buffet per i vostri eventi a prezzi davvero appetitosi.

L'abbiamo incontrata e con solarità ci ha parlato di lei, della sua passione e della sua maniera di lavorare.

Eventi in barca Rimini

Eventi in barca a Rimini: Intervista a Raffaella di East Coast Experience

Gli eventi in barca sono sempre più richiesti in tutta Italia, e anche la costa adriatica è sempre più gettonata per trascorrere una giornata con amici e amiche per festeggiare un compleanno o un addio al nubilato/celibato o per celebrare un evento aziendale, come per esempio un team building. East Coast Experience è un nuovo partner collaboratore di Eventonic e organizza con serietà e passione eventi e feste in barca a Rimini e Riccione.

Storytellin: cos'è

Storytelling: cos'è? Il Prof. Cesare Catà ci spiega l'arte del narrare

Lo Storytelling è l'arte della narrazione, l'arte del raccontare storie impiegata sempre più frequentemente nelle strategie di comunicazione digitale, politica e aziendale come tecnica di persuasione. Questa potrebbe essere una definizione da manuale utile per spiegare questa tecnica persuasiva ormai talmente diffusa che gli storyteller si occupano sempre più spesso di storytelling aziendale, digital storytelling e persino i professori usano lo storytelling a scuola. 

Abbiamo chiesto a Cesare Catà, un esperto storyteller, filosofo e performer teatrale, di parlarci dello storytelling e la sue risposte sono state davvero sorprendenti.

Location per feste ed eventi a Milano - Pelledoca Music & Restaurant

Music & Restaurant per eventi unici a Milano: il Pelledoca

Se sei alla ricerca di una location a Milano per i tuoi eventi, in grado di rispecchiare la tua personalità, il Pelledoca Music & Restaurant è il locale che fa per te. Matrimoni, cerimonie, eventi aziedali, ma anche addio al nubilato e celibato, compleanni, feste di laurea al Pelledoca Music & Restaurant sono di casa.

Grazie all'ampiezza e alla versatilità dei suoi ambienti, il Pelledoca Music & Restaurant è una location "piacevolmente unica e diversa", in grado di soddisfare ogni tua esigenza, con proposte innovative sia dal punto di vista culinario che di intrattenimento.

Recentemente il Pelledoca Music & Restaurant ha confermato la sua piena fiducia in Eventonic e abbiamo colto l'occasione per intervstare il suo Art Director, Giancarlo Romano, che ci ha parlato più dettagliatamente di questa location della movida milanese.

Goletta per eventi e tour nel mediterraneo: Viaggi di Mare

Una splendida Goletta per eventi e tour nel mediterraneo: Viaggi di Mare

Siete alla ricerca di un'imbarcazione per uno spettacolare matrimonio in barca? Volete festeggiare un compleanno, una laurea o un addio al nubilato o celibato in mezzo al mare? State pensando a un viaggio di nozze tra Cinque Terre, Arcipelago Toscano, Corsica e Sardegna? Oppure volete organizzare un Team Building navigando nelle acque del Mediterraneo? Da quest'anno avete a disposizione un'elegante e confortevole Goletta che può ospitare fino a 36 persone per i vostri eventi in barca. Ce ne parla Federico Faranna di Viaggi di Mare, azienda partner di Eventonic.

Eventi in barca e party boat: intervista ad Abruzzo Skipper

Eventi in barca e party boat: intervista ad Abruzzo Skipper

Abruzzo Skipper è un Tour Operator specializzato in eventi in barca e boat party in Abruzzo, alle Tremiti, nel Gargano e in Croazia. Anche loro hanno scelto Eventonic per farsi conoscere meglio e pubblicizzare i loro servizi.

Con diverse imbarcazioni a disposizione Abruzzo Skipper organizza fantastici compleanni, addii al nubilato e celibato e altre feste in barca in scenari spettacolari, con animazione, musica e ottimo cibo. 

Abbiamo intervistato Ettore Battista, fondatore ed amministratore delegato unico di Abruzzo Skipper per conoscere meglio questa azienda che da circa un decennio si è specializzata in eventi, feste e tour in barca.

Cuoca a domicilio a Firenze: La Vivandiera

Cuoca a domicilio a Firenze: La Vivandiera

Cucinare è un’arte, specialmente quando si vuole una cucina salutare e oggi più che mai richiede conoscenze, competenze, tecnica e qualità unite a un grande amore e rispetto per la tradizione che solo un cuoco a domicilio può portare direttamente alla tua tavola. Questo è il servizio che offre La Vivandiera, cuoca a domicilio a Firenze, una vera e propria cuoca a casa tua, capace di deliziarti con prelibatezze che solo una cuoca in casa sa fare, proponendo anche corsi di cucina fiorentina, corsi di cucina vegana e corsi di cucina vegetariana a Firenze.

Lezione spettacolo: Magical Afternoon. Intervista a Cesare Catà

Lezione spettacolo: Magical Afternoon. Intervista a Cesare Catà

Oggigiorno ci sono varie possibilità per intrattenere o animare una festa o un evento. Una di questa è ricorrere a dei cantastorie o a chi le storie sa raccontarle, coinvolgendo in maniera appassionante il pubblico presente, anche parlando di grandi autori. Cesare Catà, performer teatrale, filosofo e storyteller, con i suoi Magical Afternoon riesce a rendere un evento letteralmente unico. O meglio dire lettarariamente unico. Sí, perché i Magical Afternoon sono un format nuovo, innovativo e dinamico che fonde insieme storytelling, lezione spettacolo, letteratura e  spettacolo teatrale, con un risultato artisticamente eccellente.

Compagnia teatrale a Roma: I Servitori dell'Arte

Assoc. Culturale e compagnia teatrale a Roma: I Servitori dell'Arte

"I Servitori dell'Arte" sono un’Associazione Culturale e una compagnia teatrale  di Roma con cui Eventonic ha stretto una proficua collaborazione. Abbiamo chiesto ai giovani attori e professionisti che la compongono di parlarci di loro, e puntualmentelo ci hanno descritto la loro storia, la filosofia che li muove e quali attività svolgono nel campo degli eventi culturali.

Intervista ai Billy Balla Reggae

Ritmo, energia e divertimento: intervista ai Billy Balla Reggae

Allegri e mai banali, ironici e performativi, i Billy Balla Reggae sono una band ormai conosciuta sul territorio marchigiano e non solo. Sono seguiti da un pubblico affezionato e ricercati da chi vuole trasformare il proprio evento in qualcosa di speciale e divertente. Sono molto richiesti per eventi privati, in special modo matrimoni, feste di compleanno e feste di laurea, ma si esibiscono anche in locali, pub e chalet sul mare.

La loro musica è molto coinvolgente e quando sono chiamati a suonare fanno letteralmente esplodere la festa! Noi di Eventonic.it li abbiamo incontarti per sapere di più sul mondo.

Cosa cerchi?