• Home
  • Blog
  • Interviste
  • Eventi in barca a Rimini: Intervista a Raffaella di East Coast Experience
Eventi in barca Rimini

Eventi in barca a Rimini: Intervista a Raffaella di East Coast Experience

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Gli eventi in barca sono sempre più richiesti in tutta Italia, e anche la costa adriatica è sempre più gettonata per trascorrere una giornata con amici e amiche per festeggiare un compleanno o un addio al nubilato/celibato o per celebrare un evento aziendale, come per esempio un team building. East Coast Experience è un nuovo partner collaboratore di Eventonic e organizza con serietà e passione eventi e feste in barca a Rimini e Riccione.

 

ORGANIZZA IL TUO EVENTO IN BARCA A RIMINI O RICCIONE

 

SCOPRI DI PIÙ

Abbiamo incontrato Raffaella di East Coas Experience e ci ha spiegato qualcosa in più su questa azienda, sulla loro filosofia di lavoro e sui tipi di eventi in barca a Rimni e Riccione che organizzano alla perfezione grazie a uno staff preparato e professionale.

Raffaella della East Coast Experience ci ha raccontato che ad andare per la maggiore sono gli apericena e le cene al tramonto. Ultimamente si stanno diffondendo anche le escursioni per pescare e gli eventi incentive di piccole e medie imprese che scelgono la barca per coniugare una giornata per fomentare lo spirito di gruppo con il relax e lo svago che il sole e il mare offrono, specialemnte d'estate. 

Scopriamo insieme cosa propongono per chi vuole trascorrere una giornata in mare!

INTERVISTA A RAFFAELLA DI EAST COAST EXPERIENCE

Eventi in barca Rimini

 

Ciao Raffaella, com'è nata l'idea di East Coast Experience e di cosa vi occupate?

L’idea è nata nel 2006 con l’obiettivo di far vivere il mare in una maniera del tutto nuova. L’East Coast Experience si occupa di realizzare eventi di ogni genere in barca a vela e a motore. Esperienze adatte a chi vuole passare un’ora in totale relax in mezzo al mare, a chi vuole godersi un aperitivo o una cena al tramonto, alle famiglie che desiderano sperimentare una settimana di vacanza in barca e a chi vuole provare l’emozione di una battuta di pesca costiera o d’altura.

Come mai avete deciso di dedicarvi agli eventi in barca?

Tutti i membri del nostro staff hanno una passione incondizionata per il mare e vogliamo trasmetterla alle persone che ospitiamo, ecco perché abbiamo pensato ad eventi che potessero coinvolgere un pubblico più ampio.

Che tipo di eventi proponete e quali sono i più richiesti?

Di base lavoriamo con escursione giornaliere o di mezze giornate ed in fascia serale abbiamo vari tipi di proposte: aperitivi, apericene, cene con catering e cene con a bordo con lo Chef. Abbiamo anche tantissime richieste di crociere. Molto sviluppato è il settore della pesca.

Lavorando tantissimo con addio al nubilato/celibato sicuramente l’escursione più richiesta è l’apericena che si differenzia dall’aperitivo in quanto consiste in una vera e propri cena a buffet. Comunque lavoriamo anche per feste di compleanno e nel settore aziendale ultimamente ha preso piede e si lavora molto con i team building in barca.

 

ORGANIZZA IL TUO EVENTO IN BARCA A RIMINI O RICCIONE

 

SCOPRI DI PIÙ

Ci puoi spiegare come si svolge un team building in barca?

Il nostro personale è altamente qualificato e riesce a far coincidere una giornata di lavoro in barca, durante la quale si prepara e s’ insegnano i fondamentali della navigazione e della gestione delle imbarcazioni, a dei momenti di relax e divertimento in cui il passeggiero possa anche rilassarsi e godersi la giornata di mare e sole.

Sappiamo che mettete a disposizione le vostre imbarcazioni come set cinematografici e televisivi, ce ne vuoi parlare?

Un punto che ci fa onore è la volontà da parte di tantissimi di utilizzare le nostre imbarcazioni come scenari per valorizzare al meglio progetti differenti. Questo perché il mare e tutto ciò che ne fa parte ha un grande fascino sulle persone e riesce a tir fuori emozioni che in altre location difficilmente verrebbero a galla.

Che tipi di barche avete? Quanto costa noleggiarle?

Abbiamo numerose barche a vela e a motore, i prezzi variano dalla tipologia di barca e di escursione che si scegli di fare.

Quali sono le barche più richieste?

La nostra punta di diamante è sicuramente il nuovissimo catamarano Nautitech 40 Open, adattissimo ad ogni tipo di escursioni con un design e un arredamento moderno e di stile.

Quali sono le mete che proponete e come mai le avete scelte?

Nelle escursioni di mezza giornata scegliamo di veleggiare lungo la costa riminese, nell’escursione giornaliera invece, proponiamo come meta la “Baia della Vallugola” sicuramente una delle spiagge più affascinati della zona.

Dove avvengono gli imbarchi per un evento? 

Il nostro punto d’imbarco è solitamente a Rimini ma da quest’anno abbiamo aperto anche un punto a Riccione. Tuttavia siamo disposti ad imbarcare anche in altri porti limitrofi.

 

CHIEDI INFORMAZIONI SUI PORTI DI IMBARCO 

 

SCOPRI DI PIÙ

 

Cosa può fare il turista quando viene da voi in vacanza? Perché dovrebbero scegliere voi?

Il turista può godersi un’esperienza unica e può ammirare la bellezza di Rimini da un altro punto di vista, quello del mare. Siamo professionisti nel settore e lavoriamo per garantire ai nostri ospiti di godersi al meglio le ore in mare in totale sicurezza personale, cosa non scontata nel nostro settore.

Come si svolgono le attività didattiche a bordo per i ragazzi delle scuole?

Stiamo ricevendo numerose richieste anche da parte di scuole che vorrebbero insegnare ai loro alunni com’è la vita in mare e cosa ne comporta a livello di crescita personale. Tuttavia al momento non abbiamo avuto il piacere di poter ospitare nessuna scolaresca, ma siamo fiduciosi di poterne averne presto tante a bordo.

In cosa consiste la vostra proposta di Boat and Breakfast?

Il boat and breakfast consiste in una notte a bordo su di una delle nostre barche con cena e pernottamento, esperienza molto richiesta da coppie che vogliono dedicarsi un momento magico o che voglio festeggiare una ricorrenza speciale.

 

CHIEDI INFORMAZIONI SUL BOAT&BREAKFAST A RIMINI 

 

SCOPRI DI PIÙ

 

Grazie Raffaella. ê stata molto gentile.

Grazie a voi! A presto

StampaEmail

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cosa cerchi?