Stampa

Gramonia Live Band €1.100


Un gruppo musicale per intrattenere e ballare ai tuoi eventi: Gramonia Live Band

I Gramonia Live Band sono un gruppo musicale capace di intrattenere i tuoi ospiti e farli ballare nei momenti di festa dei tuoi eventi.

I Gramonia nascono nel 2009 come band specializzata nel genere 'hard ballereccio', la musica adatta a smuovere anche gli animi meno avvezzi al ballo e al movimento. Il repertorio viene curato da giovani musicisti marchigiani e racchiude tutto ciò che la musica italiana ha da offrire: una vastità e ricchezza di brani da far invidia alla musica del resto del mondo.

Agli inizi il gruppo allora composto da Francesco Spalletti (voce), Roberto Basso (basso) , Walter Ruggeri (chitarra) e Matteo Basso (batteria) si da come obiettivo principale quello di riproporre al pubblico brani di artisti italiani (Battiato Graziani, Zucchero Negramaro) e stranieri caduti nel dimenticatoio e che al contempo abbiano anche la capacità di far ballare il pubblico oltre che di intrattenerlo. Nasce qui l’idea di un repertorio denominato “ballereccio”.

Ad addolcire il suono un po’ ruvido e a volte fin troppo Rock degli inizi ci pensa, all’inizio del 2010, l’innesto di una giovane promessa, ovvero il tastierista Maximilian Agostini. Grazie al suo apporto i Gramonia Live Band ampliano i propri orizzonti musicali verso lidi più Pop (Negramaro, De André, Vecchioni, Pino Daniele, Robbie Williams) e iniziano il loro excursus per piazze, feste private, matrimoni e qualche concorso per band emergenti.

Nel 2011 l’incontro casuale con un giovane violinista, Jacopo Cacciamani, da l’assetto definitivo alla band e al repertorio che inizia a prendere anche delle sfumature della musica Folk.

Il gruppo cresce musicalmente ma tra il 2012 e il 2013 a causa di alcuni imprevisti, il bassista e il batterista sono costretti a lasciare il gruppo e vengono sostituiti rispettivamente da Luca Gnocchini, giovane insegnante di Basso elettrico, e Carlo Marcosignori.

Nel 2014 entrano infine altre due ciliegine sulla torta, Carlo Nasuti al sax e Chiara de Stefano alla voce e cori.

Ulteriori evoluzioni si susseguono con Sacha Paolini alle tastiere e Mattia Cotechini alla batteria.

MEMBRI DEL GRUPPO

I Gramonia Live Band sono:

Francesco Spalletti (lead voice)
Chiara De Stefano (voice and choirs)
Walter Ruggeri (guitars)
Luca Gnocchini (electric bass)
Mattia Cotechini (drums)
Sacha Paolini (keyboards)
Carlo Nasuti (tenor sax)

La formazione dei Gramonia Live Band è flessibile e in grado di adattarsi nel numero e nell'arrangiamento al contesto in cui si esibiscono. La formazione può essere composta da un minimo di tre elementi fino ad un massimo di sette, compatibilmente con le esigenze di spettacolo che possono variare di volta in volta.

 

CERCHI UN GRUPPO MUSICALE PER IL TUO EVENTO?

RICHIEDICI UN PREVENTIVO GRATUITO.

SIAMO GIÀ PRONTI PER FARVI DIVERTIRE!

 


Servizi Forniti
Tipo di Professionista
Metodi di Pagamento

Nome Utente Instagram : gramonialiveband
Zoning : 1
View : 1
Richiedi un Preventivo :
Via XXV Aprile 15
Morrovalle, Macerata 62010
Italy
Tipologia di Servizio: Professionisti e Fornitori
Eventi : Cena d'impresa, Colazione di lavoro, Compleanno, Concerti, Festa a tema, Festa di laurea, Festa privata, Feste aziendali, Inaugurazione negozio, Matrimonio, Rito religioso (Battesimo/comunione/cresima), Roadshow
17081 Hits