Stampa

Luca Quadrelli - Musicista €200


Luca Quadrelli: Musica per eventi a Rimini, Cesena, Forlì e Ravenna

Disponibile per accompagnare musicalmente le più svariate tipologie di eventi nelle province di Rimini, Ravenna, Forlì-Cesena: dai più semplici aperitivi fino all'intrattenimento musicale per matrimoni e ricorrenze.

Collabora con diversi musicisti e formazioni con i quali suona in duo, trio, quartetto o quintetto con i quali è in grado di eseguire differenti stili musicali tra cui Jazz, Blues, Bossa Nova, Rock & Roll e Funk.

Per eventi più piccoli può suonare anche da solo accompagnato da basi musicali.
 

Formazione e carriera

Luca Quadrelli è nato a Rimini il 4 Agosto 1970 e già da giovanissimo si avvicina ed appassiona alla musica studiando pianoforte e batteria e nel 1993 si diploma in Sassofono al Conservatorio "Bruno Maderna" di Cesena.

Nel corso di questi anni anni forma parte del quartetto/ottetto diretto dal suo Maestro Gilberto Monetti e si esibisce in diversi stage di sassofono affiancandosi in diverse occasioni anche all’affermato sassofonista belga Serge Bichon (docente di sassofono al Conservatorio di Parigi).

Nel 1992 partecipa e si esibisce all’importante decimo congresso mondiale sul sassofono tenutosi al teatro "Rossini" di Pesaro.

Portati a termine gli studi classici si avvicina al Jazz scoprendo musicisti come Stan Getz, Dexter Gordon e Sonny Rollins che diventeranno i punti di riferimento della sua evoluzione artistica e musicale.

In questo nuovo ambito ha collaborato con moltissimi musicisti, sia in Italia che all'estero. Lo si può definire sicuramente un sassofonista molto versatile in grado di esprimersi sul proprio strumento con grande entusiasmo e passione, che predilige un qualcosa di diverso dall’approccio più tradizionale al jazz, seguendo le ombre dei tre “Maestri” che ama e che non si sono mai fatti imbrigliare dalle regole del conformismo, anzi talvolta riscrivendole.

Forse per questo che suona in maniera esperta sax Tenore, Contralto e Soprano abbracciando vari stili musicali come: Jazz, Bossanova, Nu-jazz, Lounge, Soul, Pop, R&B.

Nel corso degli anni ha suonato a:

"Bellaria film Festival" come solista

"Comacchio jazz festival 2014" nel "Luca di Luzio Quintet" feat. "Marco Tamburini"e "Massimo Manzi"

"Comacchio jazz festival 2015" con i "Barioca" feat. "Fabrizio Bosso" e "Massimo Manzi".

Nel 2013 ha interpretato il ruolo di un musicista nel film documentario su Bellaria Igea Marina "In fondo al cuor" di Alessio Fattori.

Nel 2016 ha interpretato se stesso nel film cortometraggio "Aurora" sempre di Fattori.

Nel 2017 ha fatto parte del musical "Memphis" con la compagnia NDO. Nel marzo 2017 ha conseguito un attestato come partecipante ad una master class tenuta dal sassofonista "Max Ionata" con il quale ha avuto anche modo di suonare. Nel dicembre 2017 ha fatto parte del musical "Che spettacolo" con la compagnia NDO. Sempre in dicembre ha suonato con la nota soprano "Gladys Rossi" al concerto di fine anno tenutosi al palacongressi di Bellaria.

La sua carriera professionale lo ha visto anche nel ruolo di docente di sassofono presso diverse scuole private e comunali, attraverso il quale cerca di trasmettere ai suoi allievi di ogni età il suo amore per la musica. Infatti, dal 2007 insegna sassofono presso la scuola di musica comunale "Glenn Gould" di Bellaria Igea Marina.

INCISIONI:

1989 Sintonia - Orchestra di fiati "Giovani artisti italiani"

2005 Hormonized - The Hormonauts

2014 San Tommaso nello spazio - Piermatteo Carattoni - Tracks & Videoclip

 

CONTATTA LUCA QUADRELLI PER UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO SU EVENTONIC.IT

 


Servizi Forniti
Tipo di Professionista

Nome Utente Instagram : https://www.instagram.com/lucaquadrelli/
View : 1
Richiedi un Preventivo :
Address Hidden
Bellaria, Rimini 47814
Italy
Tipologia di Servizio: Professionisti e Fornitori
Eventi : Concerti, Festa privata, Inaugurazione negozio, Matrimonio
2846 Hits