Stampa

Tenuta di Forte Sorgnano €30


TENUTA DI FORTE SORGNANO: LOCATION IMMERSA NELLE COLLINE DELL'UMBRIA.

La Tenuta di Forte Sorgnano è un'azienda di oltre duecento ettari, composta dall'antico Borgo e dal Castello di Sorgnano. La Tenuta è collocata tra Assisi e Todi, Perugia e Spoleto. L'antico Borgo è oggi un elegante agriturismo dove poter soggiornare immerso tra le rigogliose colline umbre. Il Castello di Sorgnano, dotato di ampi saloni, è una scelta ideale e raffinata per organizzare il tuo matrimonio ed altre tipologie di eventi.

Struttura esclusiva ed elegante dove poter trascorrere i propri momenti di relax, un luogo raffinato per divertirsi ed organizzare il tuo evento.

Il Castello di Sorgnano ed il Borgo da secoli sono legati da un filo conduttore e la sua armoniosità ed eleganza è subito percepibile.

Fattoria e Azienda Agricola

All'interno della Tenuta di Forte Sorgnano si trova anche una fattoria e un'azienda agricola.

Nella fattoria si allevano maiali Ciro, oche, galline, caprette, anatre e faraone. Il fattore tutte le mattine potrà accompagnarvi e farvi divertire dando da mangiare agli animali, raccogliendo le uova e farvi sentire "contadini" per un giorno.

L'azienda agricola Forte Sorgnano è molto interessante sia sotto il profilo naturale che per la sua produzone di olio, verdure e frutta di stagione. Si estende per oltre 208 ettari, di cui 180 di macchia mediterranea e sugli altri 28 sorge un uliveto composto da ulivi secolari che si mitigano nella loro rigogliosità con ulivi più giovani.

IL CASTELLO DI SORGNANO PER IL TUO MATRIMONIO, RICEVIMENTO ED EVENTO

Nel verde dell'Umbria non è possibile incontrare una location migliore per poter ricevere e festeggiare il proprio matrimonio. Suggettiva e panoramica è la cornice in cui si trova, confortevole ed elegante il soggiorno. Il Castello Di Sorgnano è circondato da mura imponenti risalenti al periodo longobardo. Le mura nonostante siano imponenti sono molto aggraziate, circondano tutto il perimetro del Castello senza togliere intimità alla struttura interna. 

L'evento che avete tanto sognato sarà sicuramente un grande successo e colpirà i vostri ospiti in maniera estremamente positiva. Respirerete un'atmosfera magica e suggestiva difficile da ritrovare. Appena si varca il cancello si incontra una terrazza panoramica dove è possibile ammirare a 360° la rigogliosa vegetazione e le affascinati colline umbre.

Gli interni sono estremamente raffinati ed arricchiti da mobili d'epoca. È possibile allestire la location secondo i vostri gusti con fiori, palloncini e lanterne.

Location ideale, oltre che per matrimoni, per eventi aziendali e ricevimenti. Gli eventi aziendali ed i meeting necessitano di un minimo di riservatezza che potrete ritrovare al Castello di Sorgnano. Stupirete i vostri colleghi e partner offrendo una serata indimenticabile e di gran gusto.

RISTORANTE NELLA TENUTA DI FORTE SORGNANO

Battesimi, cresime, compleanni e feste di laurea

La sala interna del ristorante è composta da ampie vetrate con una capienza di 40 ospiti e si affaccia su una veranda esterna che ne può ospitare altri 40, dalla quale è possibile gustare i magici colori ed i sapori delle colline umbre. Come spazio esterno si può disporre anche di una terrazza di oltre 200 mq dove poter accogliere i vostri ospiti per un buffet o un aperitivo di benvenuto.

Festeggiare il compleanno o un'altra ricorrenza in una location così unica nel suo genere è un regalo che si fa a se stessi e a tutti gli inviati. Nella Tenuta di Forte Sorgnano si respira un'atmosfera unica e incontaminata da rumori della città. Riservatezza ed eleganza regnano in questa bellissima location.

Struttura curata nei mini dettagli ed il menù non è da meno. Avrete la possibilità di gustare piatti tipici umbri e sorseggiare del buon vino in uno scenario dal panorama mozzafiato.

ATTIVITÀ NELLA STRUTTURA E NEI DINTORNI

Area Benessere

All'interno della Tenuta si svolgono anche altre attività che vanno dalla ristorazione ai servizi wellness.  Il centro benessere è circondato da vetrate panoramiche, luogo ideale per dedicarsi A una giornata di relax. Munito di doccia idromassaggio, una jacuzz da 4-6 posti e una sauna.

Piscina, palestra e sport all'aria all'aria aperta

Per chi desideri rilassarsi facendo un po' di attività fisica, Forte Sorgnano offre molteplici possibilità. Disponiamo di piscina, mountain bikes, ping pong,palestra, campo di calcio, il campo da pallavolo, il campo di bocce fino alla possibilità di passeggiate nei sentieri indicati dell'azienda. Diverse mountain bikes per grandi e per bambini sono a disposizione gratuitamente per gli ospiti.

Dalla palestra a vetrate è possibile godere di una magnifica vista sulle colline circostanti.

La piscina è aperta da maggio a ottobre ed è attrezzata con ombrelloni e sdraio, in una collocazione paesaggistica da favola che per nulla stravolge il paesaggio naturale per il quale abbiamo un profondo rispetto.

Parco Giochi

Forte Sorgnano offre diverse attività anche per i bambini. Difatti l'azienda vanta anche un parco giochi per i più piccoli attrezzato con altalene e scivoli per assicurare il divertimento all'aria aperta. Inoltre sono disposizione anche mountain bikes, ping pong, biliardino e tanti altri giochi per bambini da 1 a 6 anni oltre a una sentieristica segnalata per compiere belle passeggiate alla scoperta di flora e fauna.

Attività all'aperto e Team Building in Umbria

Forte Sorgnano organizza partite di Softair. I partecipanti muniti di mimetica, guanti, mitragliatori e maschera “Gran Facciale” si alternano prima difendendo e poi attaccando le rovine del Forte di Sorgnano collocato nell’omonima tenuta.

Inoltre organizziamo Attività Outdoor e Team Building sia in azienda che nei dintorni. Difatti siamo una struttura convenzionata per organizzare diversi tipi di attività all'aria aperta tra cui Rafting, Hydrospeed e Kayak lungo il fiume Corno.

CONTATTA LA TENUTA DI FORTE SORGNANO PER UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO SU EVENTONIC.IT

 


Servizi Forniti
Servizi Aggiuntivi
Tipo di Ambienti
Metodi di Pagamento

Numero posti letto : 60
Numero Max Invitati : 500
Possibilità di pernottamento :
Servizio ristorazione interna :
Possibilità affitto in esclusiva :
Accessibilità Disabili :
Numero Minimo Invitati : 20
Possibilità affitto solo struttura : No
View : 1
Costo Fisso per l'affitto : No
Richiedi un Preventivo :
Via Cerquiglino 62
Gualdo Cattaneo, Perugia 06035
Italy
Tipologia di Servizio: Location
Eventi : Addio al celibato, Addio al nubilato, Anniversario, Business cocktail, Cena d'impresa, Compleanno, Festa a tema, Festa di laurea, Festa di pensionamento, Festa in maschera, Festa privata, Feste aziendali, Matrimonio, Rito religioso (Battesimo/comunione/cresima)
3621 Hits