Stampa

Hotel Ristorante Villa Quiete €40


LOCATION SIGNORILE ED ELEGANTE PER EVENTI SPECIALI A MACERATA

Se stai cercando una location raffinata, elegante e signorile per i tuoi momenti speciali, Villa Quiete, in provincia di Macerata, è la location ideale. Villa Quiete è un'incantevole cornice per il tuo matrimonio, ma anche luogo speciale per organizzare meeting, congressi ed altri eventi aziendali.

LOCATION INCANTEVOLE PER CERIMONIE E MATRIMONI A MACERATA

Da oltre 40 anni Villa Quiete è un’incantevole cornice per il “tuo giorno speciale”.

Il salone Sferisterio ospita fino a 300 invitati e tutta la villa è messa a disposizione degli ospiti per creare un dolce ambiente come in casa propria.

Il parco secolare , unico per le sue dimensioni e la sua bellezza, ci cattura tra i suoi sentieri regalandoci magici momenti di relax.

Tutti i menù saranno personalizzati e creati con maestria dal nostro chef proponendo un abbinamento di piatti gustosi ma assolutamente sani e genuini, che vi lasceranno una piacevole sensazione di Star Bene.

Personale attento e qualificato vi accompagnerà nella scelta dei dettagli per rendere unico ed esclusivo il vostro matrimonio. 

ORGANIZZAZIONE MEETING, CONVENTIONS ED EVENTI A MACERATA

 La villa dispone di tre sale meeting di diversa capienza, le quali possono essere allestite sino a poter accogliere comodamente 300 persone.

 • il SALONE SFERISTERIO ha una capienza di 200 posti.

 • la SALA PHILIPPE ARTIAS ha una capienza di 80 posti.

 • la SALETTA VIRGILIO GUIDI ha una capienza di 35 posti.

Fornite di: amplificazione, videoproiettore, flip-chart, adsl wi-fi, servizi di segreteria (fotocopie, ristampe, scansioni, masterizzazioni, videoscrittura, materiale di cancelleria, biglietti da visita).

Servizio postale (invio di posta ordinaria e raccomandate, pagamenti bollettini).  

IL RISTORANTE ROSSINI A MONTECASSIANO - MACERATA

 Il ristorante Rossini si trova all’interno dell’Hotel ed è stato dedicato al celebre compositore Gioacchino Rossini che nel 1853 scrisse un sonetto intitolato "Allegretto" per la contessa Rita Perozzi celebre arpista che abitava in questa Villa. 

I nostri chef propongono piatti della tradizione culinaria italiana ed internazionale, ma anche locale, ponendo l’accento sulla stagionalità e sulla qualità dei prodotti del nostro territorio. 

Personalizziamo i nostri menù per rendere unico e speciale ogni singolo evento. 

PARCO E PISCINA DI VILLA QUIETE

 L’ampio parco di oltre 28000 mq fa da cornice alla villa, con i suoi alberi secolari, prati fioriti e sentieri ideali per le vostre passeggiate.

Ospita anche una piscina dove potrete rilassarvi e prendere il sole godendovi il soggiorno a Villa Quiete.

Di particolare interesse architettonico è la splendido capanno di caccia anche detto “nocetta” costruita interamente in legno, dalle fondamenta alle parete e finemente decorata con intagli di fine pregio. 

La neviera o ghiacciaia

Ben nascosta all’interno del parco, tra chiome secolari, si può ammirare un’antica neviera, tipico sistema di conservazione e refrigerazione dei cibi nella stagione estiva.

Il nobile faceva raccogliere ai contadini la neve fresca dai campi e la faceva riporre in questa cavità, rivestita di mattone, coperta da una cupola aperta al centro e costruita nel versante nord della proprietà. 

Le dimensioni di quest’opera testimoniano il pregio della nobile famiglia.

HOTEL 4 STELLE A MACERATA | Le Camere

“Una camera per l’arte”

"Credo che un vero amore per l'arte sia un dono, quanto il crearla; e può anche essere che entrambi scaturiscano dalla stessa sorgente mentale". ( Bernhard Berenson)

In seguito all’ultima ristrutturazione delle camere abbiamo voluto dedicare ogni singola camera ad un artista mostrando alcune sue opere.

Gli artisti presenti nel progetto sono:

Philippe Artias, Ubaldo Bartolini, Ugo Caggiano, Silvio Craia, Virgilio Guidi, Pericle Fazzini, Sante Monachesi, Nino Ricci, Orfeo Tamburi, Sandro Trotti, Valeriano Trubbiani, Luca Zampetti…

Tante altre camere sono in allestimento. Le nostre camere sono tutte dotate di aria condizionata, riscaldamento, tv lcd, wifi gratuito, frigobar, cassetta di sicurezza, telefono diretto, bagno con asciugacapelli e prodotti di cortesia.

CENNI STORICI

Villa Quiete fu costruita verso la fine del 1700 dal Nobile Domenico Perozzi per essere casa signorile adibita a luogo di raduno e di sosta durante le battute di caccia. Le dimensioni dell’edificio e la bellezza del luogo erano indubbiamente elementi ideali per trasformare la vecchia casa signorile in un elegante Hotel.

 


Servizi Forniti
Servizi Aggiuntivi
Tipo di Ambienti
Metodi di Pagamento

Numero posti letto : 30
Numero Max Invitati : 300
Possibilità di pernottamento :
Servizio ristorazione interna :
Possibilità affitto in esclusiva :
Accessibilità Disabili :
Possibilità affitto solo struttura : No
View : 1
Costo Fisso per l'affitto : No
Richiedi un Preventivo :
Via Enrico Mattei 6
Montecassiano, Macerata 62010
Italy
Tipologia di Servizio: Location
Eventi : Addio al celibato, Addio al nubilato, Cena d'impresa, Colazione di lavoro, Compleanno, Convegno/Conferenza, Festa di laurea, Festa di pensionamento, Festa privata, Feste aziendali, Matrimonio, Meeting/Riunione, Rito religioso (Battesimo/comunione/cresima)
3333 Hits