1. NOTE LEGALI 

Eventonic.it è proprietà di Eventonic Europe, S. L.

Calle Praga 44 SA 1

08024, Barcelona (Spagna)

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NIF: B66923053

VAT NUMBER: ESB66923053

Iscritta nel registro delle imprese di Barcellona, T. 45726,F44,S8,HB497007.

Data iscrizione: 16/01/2017 

 

2. COS’È EVENTONIC.IT E COME FUNZIONA

Eventonic Europe, S. L. (d’ora in avanti denominata Eventonic.it) mette a disposizione il sito web www.eventonic.it (d’ora in avanti denominato Sito Web) per mettere in contatto persone fisiche o giuridiche (d’ora in avanti denominati Utente/i) in procinto di organizzare un evento (cerimonie, eventi aziendali e feste private o pubbliche), con le imprese e i professionisti (d’ora in avanti denominati Cliente/i) iscritti al sito web per fornire i propri servizi nel settore dell’organizzazione degli eventi. Il Sito Web offrirà principalmente due tipi di servizi:

2.1. Ai Clienti: uno o più spazi pubblicitari dove promuovere la propria attività attraverso la creazione della propria pagina di impresa visibile dagli Utenti tramite internet con la possibilità di rispondere alle richieste di informazioni o preventivo da parte degli Utenti.

2.2. Agli Utenti: navigazione attraverso il sito web per la ricerca dei Clienti necessari per l’organizzazione del proprio evento con la possibilità di richiedere informazioni di contatto (telefono, whatsapp, e-mail), informazioni specifiche o di preventivo, compilando gli appositi moduli.

 

3. DEFINIZIONE DELLE PARTI

Le presenti Condizioni generali d’uso regolano i contratti di fornitura di servizi che vengono stipulati tra Eventonic.it ed i Clienti quali sottoscrittori di contratti a distanza.

 

4. DESCRIZIONE DEI SERVIZI

4.1. Eventonic.it offre al Cliente uno o più spazi pubblicitari dove promuovere la propria attività o altri suoi contenuti tramite Internet. I servizi previsti nei contratti stipulati verranno inviati al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica contenente il riepilogo d'ordine.

4.2. Altresì Eventonic.it può decidere di offrire gratuitamente servizi e spazi pubblicitari a aziende e fornitori senza nessun obbligo economico e contrattuale da parte di questi ultimi. In questi specifici casi Eventonic.it non userà dati sensibili (nomi propri, e-mail, numeri di telefono e contenuti coperti da Copyright) delle aziende e dei fornitori che pubblicizza.

4.2.1. Le aziende e i fornitori hanno la facoltà di appropriarsi delle schede e quindi gestirne i contenuti e optare alla scelta di abbonamenti, offerte e promozioni di Eventonic.it, comunicando espressamente questa volontà per e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o compilando il form di contatto.

4.2.2. Le aziende e i fornitori che non desiderassero usufruire gratuitamente dei servizi offerti da Eventonic.it possono comunicarlo per e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e i contenuti che li riguardino verranno rimossi senza nessun tipo di pregiudizio per l'azienda e i fornitori.  

 

5. OGGETTO DEL CONTRATTO

5.1.La firma del contratto implica l’accettazione delle presenti Condizioni generali d’uso da parte del Cliente.

5.2. Il Cliente prende atto ed accetta che:

5.2.1 Affinché la procedura di abbonamento abbia buon fine, il Cliente deve facilitare i dati fiscali e personali corretti e veritieri e che abbia compiuto i 18 anni di età o, in caso contrario, che agisca dal punto di vista giuridico sotto la rappresentanza legale di un tutore;

5.2.2. I contratti stipulati da Eventonic.it con soggetti che operano in qualità di consumatori, cioè qualunque persona fisica o giuridica che nei contratti oggetto della direttiva agisca per fini che non rientrano nel ambito della propria attività professionale sono regolati dalla legge spagnola 3/2014 del 27 marzo che adatta all’ordinamento giuridico spagnolo la direttiva europea 2011/83/UE del 25 ottobre relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

5.2.3. I contratti stipulati da Eventonic.it con soggetti che operano in qualità di professionisti, persone fisiche o giuridiche che nei contratti agiscano nell’ambito della propria attività professionale, sono regolati dalla normativa sui contratti tra professionisti.

5.2.4. L'avvenuta registrazione sul Sito Web legittima il Cliente come titolare della/e pagina/e pubblicitarie, e pertanto unico ed esclusivo responsabile per il suo utilizzo e per i contenuti pubblicati.

5.3. Eventonic.it si riserva il diritto di variare unilateralmente in qualunque momento e senza preavviso i termini e le condizioni del presente accordo. Se tali variazioni comporteranno effetti riduttivi e/o peggiorativi per il Cliente, tali effetti avranno validità solo all’atto del rinnovo del Servizio. Il Cliente dissenziente avrà in questa esclusiva ipotesi, il diritto di recedere il contratto entro 30 giorni dal momento in cui avrà avuto notizia dell’eventuale variazione. Il Cliente conviene esplicitamente che le eventuali variazioni ai sensi del presente comma potranno essere portate a sua conoscenza anche via e-mail e che pertanto la ricezione di un messaggio inviato da Eventonic.it per posta elettronica costituirà comunicazione formale della relativa variazione.

 

6. GARANZIE E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

6.1. Eventonic.it non risponderà di ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione -né verso il Cliente né verso soggetti direttamente o indirettamente connessi al Cliente stesso – nell’erogazione del servizio causati da: a. forza maggiore o caso fortuito; b. manomissione o interventi illeciti ad opera di terzi su servizi o apparecchiature utilizzate da Eventonic.it; c. manomissioni o interventi sugli apparati di connessione che rientrano nella disponibilità del Cliente, effettuati da quest’ultimo o da terzi non autorizzati; d. errata utilizzazione del servizio da parte del Cliente; e. malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dal Cliente.

6.2. Il Cliente accetta che Eventonic.it potrà sospendere la fornitura del servizio per garantire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e che la stessa non sarà in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente per la mancata disponibilità del servizio causato da disservizi della rete.

6.3. Eventonic.it o il Cliente possono fornire link ad altri siti o ad altre risorse della rete Internet. Il Cliente dà atto e riconosce che Eventonic.it non può essere in alcun modo ritenuto responsabile per il funzionamento di tali siti o risorse esterne. Eventonic.it non è tenuto a controllare e non controlla il contenuto di tali siti e non assume alcuna responsabilità per il contenuto e/o il materiale, anche pubblicitario, divulgato su tali siti o risorse esterne o per i prodotti o servizi ivi offerti. Tali prodotti o servizi non possono considerarsi in alcun modo sponsorizzati, condivisi o supportati da Eventonic.it e pertanto il Cliente si assume ogni responsabilità per gli acquisti eventualmente effettuati di detti prodotti o servizi.

6.4. Il Cliente si impegna ad utilizzare i servizi esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle vigenti disposizioni di legge applicabili, dagli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza, in ogni caso senza ledere diritti di qualsivoglia terzo soggetto, del mezzo di comunicazione o meno e ponendo particolare riguardo alle norme di protezione dei dati, alle leggi in materia di protezione della proprietà intellettuale e industriale ed alla normativa in materia di telecomunicazioni. Il Cliente si assume interamente ogni responsabilità sul contenuto dei messaggi e dei testi inviati da parte sua o a suo nome a terzi tramite i servizi, riconoscendosene unico responsabile e sollevando Eventonic.it nonché i soggetti ad essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, i dipendenti nonché qualsivoglia partner di Eventonic.it da qualsivoglia conseguente richiesta di danno o rivalsa e rimborsando Eventonic.it di ogni costo derivante da pretese o azioni di terzi nei suoi confronti per danni causati dal Cliente o da persone autorizzate dal Cliente ad accedere ai servizi.

6.5. Il Cliente si assume la responsabilità dei dati forniti sul Sito Web dichiarando di avere pieno titolo degli stessi, pertanto Eventonic.it è esente da ogni responsabilità sul piano civile e penale per tutti i dati inseriti dal Cliente stesso il quale è responsabile in particolare di tutte le autorizzazioni e diritti riguardanti foto e immagini inserite sul Sito Web, assumendosi inoltre la responsabilità di ogni informazione non attendibile indicata.

6.6. Il Cliente è tenuto a comunicare tempestivamente ogni variazione dei dati personali resi noti all’atto della sottoscrizione del servizio/prima registrazione: in particolare è tenuto a garantire sempre la propria raggiungibilità tramite posta elettronica, a comunicare eventuali variazioni che riguardino l’indirizzo di posta elettronica indicato nel proprio profilo e che Eventonic.it considererà tale indirizzo di posta elettronica come unico indirizzo e-mail di riferimento valido per ogni comunicazione inerente l’oggetto del contratto.

6.7. Eventonic.it ed il Cliente si impegnano reciprocamente a garantire che l’eventuale personale dipendente tratterà come assolutamente riservato ogni dato o informazione conosciuto o gestito per ragioni del proprio ufficio.

6.8. Vi è poi la responsabilità dei terzi, con particolare riferimento a colui o coloro che hanno veicolato le informazioni contrattuali, rendendo possibile l’incontro telematico dei consensi ed il perfezionamento del contratto telematico. Tale ultima responsabilità risulta oggetto è disciplinata dalla legge spagnola 34/2002 del 11 luglio che adatta all’ordinamento giuridico spagnolo la direttiva 2000/31/CE sul commercio elettronico e nello specifico esenta il prestatore del servizio dell’obbligo generale di sorveglianza sulle informazioni che trasmette o memorizza. Del contenuto di tali informazioni risponderà pertanto sempre l’utente del servizio (ossia colui che ha adoperato la pagina web per diffondere le informazioni).

 

7. CARATTERISTICHE E FUNZIONALITÀ DEL SISTEMA

Il Cliente riconosce e prende atto che i servizi telematici di Eventonic.it. si basano su un sistema localizzato fisicamente in Italia o in altro Paese Europeo a seconda delle risorse tecniche necessarie per la corretta erogazione del servizio.

 

8. SERVIZI FORNITI DI PASSWORD E SICUREZZA DEL CLIENTE

8.1. La registrazione al Sito Web è necessaria per l'accesso ai servizi sia gratuiti che a pagamento. Per la registrazione il Cliente dovrà seguire una procedura di inserimento dati, scegliendo un nome utente e una password riservati.

8.2. Il Cliente è responsabile della conservazione e della segretezza della password e del suo identificativo. Inoltre il Cliente assume esclusiva responsabilità per ogni sua attività nell’ambito dei servizi e si impegna a manlevare e tenere indenne Eventonic.it da qualsiasi rivendicazione, pretesa o minaccia relativa a/o derivante dall’uso o dall’abuso dei Servizi.

8.3. Il Cliente si obbliga a notificare immediatamente ad Eventonic.it all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. qualsiasi uso non autorizzato del proprio identificativo Cliente e/o password o ogni altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza e a uscire dal proprio account al termine di ogni sessione.

8.4. Eventonic.it non potrà in nessun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dal mancato rispetto del presente articolo 8.

 

9. OBBLIGHI DI EVENTONIC.IT

Eventonic.it si impegna a mantenere l’efficienza del servizio offerto: nel caso in cui fosse costretta ad interrompere il servizio per eventi eccezionali o per manutenzione, Eventonic.it avrà cura di ripristinare i servizi nel minor tempo possibile per ridurre al minimo il rischio di disagi di ogni genere. Eventonic.it definirà le appropriate procedure di accesso ai servizi e si riserva la facoltà di poterle migliorare in qualsiasi per poterne incrementare l’efficienza.

 

10. TERMINI E CONDIZIONI PER L’UTILIZZO DEI SERVIZI

10.1. Eventonic.it richiede al Cliente alcuni dati personali. Il trattamento di tali dati avviene secondo le modalità di cui all’informativa ai sensi della d.leg 1720/2007 del 21 dicembre in materia di protezione dei dati di carattere personale e in conformità al Regolamento generale europeo 679/16 (GDPR). Con l’accettazione delle Condizioni di Contratto, il Cliente dichiara che i propri dati personali sono aggiornati, corretti e veritieri. Il Cliente si impegna inoltre ad aggiornare tempestivamente i dati registrati affinché questi siano costantemente aggiornati, completi e veritieri.

10.2. Eventonic.it non consente ai Clienti proprietari delle schede delle attività iscritte al Sito Web di inserire nella propria scheda dati di contatto quali numeri di telefono e indirizzi di posta elettronica. Questi dati di contatto devono essere inseriti obbligatoriamente in fase di registrazione e nell'apposita area denominata "Il Tuo Profilo", ma non devono essere inseriti in nessun contenuto dell'area denominata "La Tua Azienda". È altresì proibito inserire ovunque nella scheda dell'attività, URL del proprio sito web o di altri siti.

Nel caso in cui il Cliente contravvenga a tali norme, Eventonic.it si riserva il diritto di cancellare le informazioni non permesse. 

10.3. Eventonic.it potrà interrompere l’erogazione dei servizi, con effetto immediato e senza bisogno di comunicazione preventiva, nei seguenti casi:

a. Quando il Cliente non fornisca dati personali aggiornati, completi e veritieri.

b. Quando il Cliente utilizza i servizi per fini illegali o per la trasmissione o lo scambio di materiale che sia illecito, calunnioso, diffamatorio o lesivo della privacy altrui o che violi o possa violare, diritti di proprietà intellettuale o industriale o altri diritti di terzi.

c. Quando il Cliente violi le Condizioni generali d’uso applicabili al servizio.

10.4. Gli Utenti che accedano al Sito Web a titolo di professionisti del settore e che offrano per mezzo dello stesso servizi professionali, dichiarano espressamente di rispettare rigorosamente qualsivoglia norma e requisito, di qualsiasi natura essa sia, tale da influenzare, direttamente o indirettamente, la propria attività e lo svolgimento della stessa in modo professionale, sollevando espressamente Eventonic.it da eventuali responsabilità associate all'inadempimento di uno qualsiasi dei propri obblighi. A tal fine, Eventonic.it potrà condurre le verifiche che ritenga opportune e richiedere la documentazione atta a verificare l'adempimento dei suddetti obblighi. Eventonic.it potrà rifiutare l'iscrizione di Clienti e Utenti che non forniscano la documentazione relativa richiesta o che occultino la stessa palesemente e deliberatamente inadempiendo la normativa vigente.

 

11. DIRITTI DI PROPRIETÀ DI EVENTONIC.IT

Il Cliente e l’Utente riconoscono espressamente che tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale, tutelabili sulla base delle norme relative al diritto d’autore e di altre disposizioni, fra cui, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, know-how, codice sorgente, software, hardware, progetti, applicativi, brevetti, loghi, marchi, testi, disegni, immagini, segreti industriali, formule, algoritmi, modelli, banche dati e simili, relativi ai servizi, ai dati e agli altri materiali provenienti da Eventonic.it o comunque messi a disposizione del Cliente o Utente da parte di Eventonic.it restano di titolarità esclusiva di Eventonic.it, che concede al Cliente licenza personale, non trasferibile conformemente alle Condizioni di Contratto, restando in ogni caso inteso che né il Cliente né l’Utente possono copiare, modificare, vendere, cedere, sublicenziare, conferire o trasferire a terzi o creare lavori derivati da un qualsiasi diritto di Eventonic.it, né consentire che terzi lo facciano tramite il Cliente o l’Utente o il loro computer, anche a loro insaputa. Qualora il Cliente o l’Utente mettano a disposizione di Eventonic.it per la diffusione tramite il Sito Web, materiali o pubblicazioni in relazioni ai quali sia titolare dei relativi diritti di proprietà intellettuale, Eventonic.it s’intenderà autorizzata dal Cliente o l’Utente allo sfruttamento economico di tali diritti che sia connesso alla suddetta pubblicazione o diffusione, con rinuncia da parte del Cliente o l’Utente a qualsiasi corrispettivo, fermo il diritto morale di esserne riconosciuto autore.

 

12. MODALITÀ DI ACQUISTO E PAGAMENTO

12.1. Modalità di acquisto

Per l'acquisto dei servizi offerti sul Sito Web il Cliente, dopo essersi registrato al Sito Web, una volta scelto l'abbonamento o il servizio che intende acquistare, dovrà eseguire una breve procedura nella quale inserirà le proprie generalità e selezionerà la modalità di pagamento preferita. Verificata l'esattezza dell'ordine (tipo e numero di abbonamenti, modalità di pagamento), il Cliente dovrà dichiarare di aver letto e di accettare le Condizioni Generali d'Uso del Sito Web, per poi confermare l'acquisto. 

Per gli abbonamenti e i servizi a pagamento, tutti i prezzi sono indicati in Euro (€) IVA spagnola inclusa (21%). Al momento dell’acquisto e nel riepilogo d’ordine, oltre alla descrizione completa del singolo abbonamento o servizio, viene indicato il relativo prezzo alla vendita. A Clienti la cui attività sia registrata tra gli operatori intracomunitari gli importi relativi all'IVA verranno rimborsati solo ed esclusivamente su richiesta da parte del Cliente a mezzo posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Una volta verificata la validità della partita IVA intracomunitaria, Eventonic.it si impegna a procedere al rimborso degli importi relativi all’IVA secondo quanto specificato nell’articolo 16 delle presenti Condizioni Generali d’uso.

12.2. Modalità di pagamento

I metodi di pagamento accettati sono i seguenti:

  • Carta di credito o debito: il pagamento avviene online tramite carta di credito o debito. Il Cliente sarà automaticamente reindirizzato alla pagina protetta di Banco Sabadell dove concluderà il processo di acquisto. La somma relativa alla transazione, viene addebitata sulla carta del Cliente al momento dell'accettazione dell'ordine. L’avvenuto pagamento verrà confermato mezzo posta elettronica nel riepilogo d’ordine. I Dati Personali relativi al pagamento verranno utilizzati per l’erogazione di servizi.
  • Bonifico bancario: i dati per il pagamento con bonifico bancario compariranno al cliente al momento della conclusione della procedura d'acquisto e verranno inoltre comunicati nell' e-mail di conferma. 

 

13. BUONI SCONTO, PROMOZIONI, COUPON

Eventonic.it potrà proporre, in modo più o meno duraturo, promozioni, sconti o formule particolari per l'acquisto di alcuni servizi e prodotti, attraverso la promozione sul Sito Web, telefonicamente, via e-mail e attraverso collaboratori e partner di Eventonic.it.

Inoltre potrà essere prevista la stampa di coupon in allegato a materiale pubblicitario, che il Cliente potrà utilizzare entro i termini segnalati sul coupon stesso.

Le promozioni offerte da Eventonic.it potranno avere un utilizzo e una scadenza determinate.

In caso di possesso di un buono sconto o di un coupon da poter utilizzare per un nuovo acquisto, il Cliente, all'interno della procedura di acquisto, dovrà inserire il codice corrispondente. Spetta al Cliente verificare, prima di completare e confermare l'ordine, che lo sconto spettante sia stato applicato correttamente.

I buoni sconto e i coupon non sono cumulabili.

 

14. DURATA DEL SERVIZIO

Abbonamento BASIC: i servizi extra hanno validità annuale salvo diverse indicazioni espresse al momento dell'acquisto

Gli altri abbonamenti che Eventonic.it promuove hanno la durata di un anno dalla firma del contratto di acquisto dei servizi (vedi art. 15 delle presenti Condizioni Generali d'Uso) salvo diverso accordo tra Eventonic.it e il cliente.

* Contattaci per informazioni su abbonamenti, tariffe e offerte in corso.

 

15. MODALITÀ DI EROGAZIONE DEI SERVIZI E ABBONAMENTI A PAGAMENTO

15.1. Una volta ricevuto il pagamento Eventonic.it provvederà all'erogazione del servizio corrispondente nelle seguenti modalità:

  • In caso di pagamento tramite carta di credito o debito, il Cliente riceverà automaticamente l'e-mail di conferma e attivazione che gli permetterà di accedere al servizio richiesto senza tempi di attesa.
  • In caso di pagamento con bonifico bancario, al Cliente verranno erogati i servizi scelti non appena avrà inviato a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  copia originale della contabile (in caso contrario l'attivazione avverrà a incasso effettivo avvenuto). 

 

16. DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO

16.1 Diritto di recesso.

Il Cliente avrà la facoltà di recedere dal presente contratto senza obbligo di indicarne i motivi e/o di pagare alcuna penalità entro il termine di quattordici (14) giorni naturali dall’attivazione del servizio corrispondente alla data di conferma di acquisto degli abbonamenti o servizi scelti, quindi all'accettazione delle presenti Condizioni Generali d’uso, anche nel caso di sottoscrizioni a servizi gratuiti.

Il diritto di recesso di cui alla presente clausola si esercita mediante l'invio di comunicazione come stabilito nell’articolo 17 di queste Condizioni Generali d’uso.

16.2. Diritto di rimborso.

16.2.1. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo i termini indicati in questo paragrafo e le modalità indicate nell’articolo 17 di queste Condizioni Generali d’uso, Eventonic Europe S.L. provvederà a rimborsare al Cliente le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei servizi.

16.2.2. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, il rimborso è attivato da Eventonic Europe S.L. nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni naturali dalla data in cui Eventonic Europe S.L. è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, previa verifica della corretta esecuzione del medesimo.

16.2.3. Eventonic Europe S.L. eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento adoperato dal Cliente per l’acquisto dei servizi.

16.2.4. Per gli acquisti effettuati attraverso carta di credito, Eventonic Europe S.L., per motivi legali, non potrà in alcun modo effettuare un rimborso su una carta di credito diversa da quella utilizzata per l’acquisto, ad eccezione del caso in cui la carta di credito stessa sia scaduta nel frattempo: in questo caso il cliente potrà inviare un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per concordare il mezzo di rimborso più appropriato.

16.2.5. Per gli acquisti effettuati attraverso bonifico bancario, Eventonic Europe S.L., per motivi legali, non potrà in alcun modo effettuare un rimborso su conto corrente diverso da quello utilizzato per l’acquisto.

16.2.6. Nel caso in cui il diritto di recesso viene esercitato oltre il termine temporale di quattordici (14) giorni naturali dalla data di acquisto, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso delle somme già incassate per l'acquisto dei servizi.

 

17. COMUNICAZIONI

Le comunicazioni relative al contratto a distanza, incluse quelle relative al diritto di recesso e rimborso, potranno essere inviate dal Cliente attraverso le seguenti modalità:

 

18. LEGISLAZIONE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Le presenti Condizioni generali d’uso e il resto delle condizioni legali del sito web si reggono sulla legislazione spagnola.

Per le eventuali questioni che possano sorgere o le azioni che possano esercitarsi derivate dalle prestazioni dei servizi e dei contenuti del Sito Web e sull’interpretazione, applicazione, compimento o incompimento di quanto qui stabilito, Eventonic.it. e il Cliente o Utente, rinunciano a qualsiasi altro foro e si sottomettono alla giurisdizione esclusiva del Foro di Barcellona (Spagna).

Cosa cerchi?