• Home
  • Condizioni generali d'uso

CONDIZIONI GENERALI D'USO

 

1. Note legali 

Eventonic.it è proprietà di Eventonic Europe, S. L.

Carrer del Carme, 3, 4º-2ª

08001, Barcelona (Spagna)

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NIF: B66923053

VAT NUMBER: ESB66923053

Iscritta nel registro delle imprese di Barcellona, T. 45726,F44,S8,HB497007.

Data iscrizione: 16/01/2017 

2. Cos’è Eventonic.it e come funziona

Eventonic Europe, S. L. (d’ora in avanti denominata Eventonic.it) mette a disposizione il sito web www.eventonic.it (d’ora in avanti denominato Sito Web) per mettere in contatto persone fisiche o giuridiche (d’ora in avanti denominati Utente/i) in procinto di organizzare un evento (cerimonie, eventi aziendali e feste private o pubbliche), con le imprese e i professionisti (d’ora in avanti denominati Cliente/i) iscritti al sito web per fornire i propri servizi nel settore dell’organizzazione degli eventi. Il Sito Web offrirà principalmente due tipi di servizi:

2.1. Ai Clienti: uno o più spazi pubblicitari dove promuovere la propria attività attraverso la creazione della propria pagina di impresa visibile dagli Utenti tramite internet con la possibilità di rispondere alle richieste di informazioni o preventivo da parte degli Utenti.

2.2. Agli Utenti: navigazione attraverso il sito web per la ricerca dei Clienti necessari per l’organizzazione del proprio evento con la possibilità di richiedere informazioni di contatto (telefono, whatsapp, email), informazioni specifiche o di preventivo, compilando gli appositi moduli.

3. Definizione delle parti

Le presenti Condizioni generali d’uso regolano i contratti di fornitura di servizi che vengono stipulati tra Eventonic.it ed i Clienti quali sottoscrittori di contratti a distanza.

4. Descrizione dei servizi

Eventonic.it offre al Cliente uno o più spazi pubblicitari dove promuovere la propria attività o altri suoi contenuti tramite Internet. I servizi previsti nei contratti stipulati verranno inviati al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica contenente il riepilogo d'ordine.

5. Oggetto del contratto

5.1. La ricezione del riepilogo d’ordine e l’utilizzo dei servizi implicano l’accettazione delle presenti Condizioni generali d’uso da parte del Cliente.

5.2. Il Cliente prende atto ed accetta che:

5.2.1 Affinché la procedura di abbonamento abbia buon fine, il Cliente deve facilitare idati fiscali e personali corretti e veritieri e che abbia compiuto i 18 anni di età o, in caso contrario, che agisca dal punto di vista giuridico sotto la rappresentanza legale di un tutore;

5.2.2. I contratti stipulati da Eventonic.it con soggetti che operano in qualità di consumatori, cioè qualunque persona física o giuridica che nei contratti oggetto della direttiva agisca per fini che non rientrano nel ámbito della propria attività professionale sono regolati dalla legge spagnola 3/2014 del 27 marzo che adatta all’ordinamento giuridico spagnolo la direttiva europea 2011/83/UE del 25 ottobre relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

5.2.3. I contratti stipulati da Eventonic.it con soggetti che operano in qualità di professionisti, persone fisiche o giuridiche che nei contratti agiscano nell’ambito della propia attività professionale, sono regolati dalla normativa sui contratti tra professionisti.

5.2.4. L'avvenuta registrazione sul Sito Web legittima il Cliente come titolare della/e pagina/e pubblicitarie, e pertanto unico ed esclusivo responsabile per il suo utilizzo e per i contenuti pubblicati.

5.3. Eventonic.it si riserva il diritto di variare unilateralmente in qualunque momento e senza preavviso i termini e le condizioni del presente accordo. Se tali variazioni comporteranno effetti riduttivi e/o peggiorativi per il Cliente, tali effetti avranno validità solo all’atto del rinnovo del Servizio. Il Cliente dissenziente avrà in questa esclusiva ipotesi, il diritto di recedere il contratto entro 30 giorni dal momento in cui avrà avuto notizia dell’eventuale variazione. Il Cliente conviene esplicitamente che le eventuali variazioni ai sensi del presente comma potranno essere portate a sua conoscenza anche via email e che pertanto la ricezione di un messaggio inviato da Eventonic.it per posta elettronica costituirà comunicazione formale della relativa variazione.

6. Durata del servizio

L'offerta gratuita per le imprese e i professionisti che decidono di iscriversi al Sito Web entro il 15 gennaio 2018 prevede:

• 10 contatti garantiti con scheda PLUS. Al raggiungimento dei 10 contatti gli iscritti potranno continuare a promuovere la propria attività gratuitamente sul Sito Web passando ad un abbonamento BASIC o continuare a usufruire dei servizi dell'abbonamento PLUS o TOP avvalendosi di vantaggiosissimi sconti sul primo acquisto*:

• 30% per l'abbonamento PLUS CONTATTI (50 contatti garantiti)
• 30% per l'abbonamento TOP CONTATTI (100 contatti garantiti)
• 40% per l'abbonamento ANNUALE PLUS (contatti illimitati per un anno)
• 15% per l'abbonamento ANNUALE TOP (contatti illimitati per un anno)

* Contattaci per informazioni su abbonamenti, tariffe e offerte in corso

7. Recesso e rinnovo

Il Cliente avrà la facoltà di recedere dal presente contratto senza obbligo di indicarne i motivi e/o di pagare alcuna penalità entro il termine di quattordici (14) giorni naturali dall’attivazione del servizio. Il diritto di recesso di cui alla presente clausola si esercita mediante l'invio di comunicazione come stabilto nell’articolo 8 di queste Condizioni generali d’uso.

8. Comunicazioni

Le comunicazioni relative al contratto a distanza potranno essere inviate dalle parti ai seguenti indirizzi: Eventonic Europe, S. L. Carrer del Carme, 3, 4-2-08001, Barcellona, (Spagna) oppure tramite posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. In quest’ultimo caso, le comunicazioni dovranno pervenire unicamente dalla casella di posta elettronica indicata dal Cliente e presente nel suo profilo.

9. Garanzie e limitazione di responsabilità

9.1. Eventonic.it non risponderà di ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione -né verso il Cliente né verso soggetti direttamente o indirettamente connessi al Cliente stesso – nell’erogazione del servizio causati da: a. forza maggiore o caso fortuito; b. manomissione o interventi illeciti ad opera di terzi su servizi o apparecchiature utilizzate da Eventonic.it; c. manomissioni o interventi sugli apparati di connessione che rientrano nella disponibilità del Cliente, effettuati da quest’ultimo o da terzi non autorizzati; d. errata utilizzazione del servizio da parte del Cliente; e. malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dal Cliente.

9.2. Il Cliente accetta che Eventonic.it potrà sospendere la fornitura del servizio per garantire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e che la stessa non sarà in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente per la mancata disponibilità del servizio causato da disservizi della rete.

9.3. Eventonic.it o il Cliente possono fornire link ad altri siti o ad altre risorse della rete Internet. Il Cliente dà atto e riconosce che Eventonic.it non può essere in alcun modo ritenuto responsabile per il funzionamento di tali siti o risorse esterne. Eventonic.it non è tenuto a controllare e non controlla il contenuto di tali siti e non assume alcuna responsabilità per il contenuto e/o il materiale, anche pubblicitario, divulgato su tali siti o risorse esterne o per i prodotti o servizi ivi offerti. Tali prodotti o servizi non possono considerarsi in alcun modo sponsorizzati, condivisi o supportati da Eventonic.it e pertanto il Cliente si assume ogni responsabilità per gli acquisti eventualmente effettuati di detti prodotti o servizi.

9.4. Il Cliente si impegna ad utilizzare i servizi esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle vigenti disposizioni di legge applicabili, dagli usi e consuetudini, dalle regole di diligenza, in ogni caso senza ledere diritti di qualsivoglia terzo soggetto, del mezzo di comunicazione o meno e ponendo particolare riguardo alle norme di protezione dei dati, alle leggi in materia di protezione della proprietà intellettuale e industriale ed alla normativa in materia di telecomunicazioni. Il Cliente si assume interamente ogni responsabilità sul contenuto dei messaggi e dei testi inviati da parte sua o a suo nome a terzi tramite i servizi, riconoscendosene unico responsabile e sollevando Eventonic.it nonché i soggetti ad essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, i dipendenti nonché qualsivoglia partner di Eventonic.it da qualsivoglia conseguente richiesta di danno o rivalsa e rimborsando Eventonic.it di ogni costo derivante da pretese o azioni di terzi nei suoi confronti per danni causati dal Cliente o da persone autorizzate dal Cliente ad accedere ai servizi.

9.5. Il Cliente si assume la responsabilità dei dati forniti sul Sito Web dichiarando di avere pieno titolo degli stessi, pertanto Eventonic.it è esente da ogni responsabilità sul piano civile e penale per tutti i dati inseriti dal Cliente stesso il quale è responsabile in particolare di tutte le autorizzazioni e diritti riguardanti foto e immagini inserite sul Sito Web, assumendosi inoltre la responsabilità di ogni informazione non attendibile indicata.

9.6. Il Cliente è tenuto a comunicare tempestivamente ogni variazione dei dati personali resi noti all’atto della sottoscrizione del servizio/prima registrazione: in particolare è tenuto a garantire sempre la propria raggiungibilità tramite posta elettronica, a comunicare eventuali variazioni che riguardino l’indirizzo di posta elettronica indicato nel proprio profilo e che Eventonic.it considererà tale indirizzo di posta elettronica come unico indirizzo email di riferimento valido per ogni comunicazione inerente l’oggetto del contratto.

9.7. Eventonic.it ed il Cliente si impegnano reciprocamente a garantire che l’eventuale personale dipendente tratterà come assolutamente riservato ogni dato o informazione conosciuto o gestito per ragioni del proprio ufficio.

9.8. Vi è poi la responsabilità dei terzi, con particolare riferimento a colui o coloro che hanno veicolato le informazioni contrattuali, rendendo possibile l’incontro telematico dei consensi ed il perfezionamento del contratto telematico. Tale ultima responsabilità risulta oggetto è disciplinata dalla legge spagnola 34/2002 del 11 luglio che adatta all’ordinamento giuridico spagnolo la direttiva 2000/31/CE sul commercio elettronico e nello specifico esenta il prestatore del servizio dell’obbligo generale di sorveglianza sulle informazioni che trasmette o memorizza. Del contenuto di tali informazioni risponderà pertanto sempre l’utente del servizio (ossia colui che ha adoperato la pagina web per diffondere le informazioni).

10. Caratteristiche e funzionalità del sistema

Il Cliente riconosce e prende atto che i servizi telematici di Eventonic.it. si basano su un sistema localizzato fisicamente in Italia o in altro Paese Europeo a seconda delle risorse tecniche necessarie per la corretta erogazione del servizio.

11. Servizi forniti di password e sicurezza del Cliente

11.1. Il Cliente è responsabile della conservazione e della segretezza della password e del suo identificativo. Inoltre il Cliente assume esclusiva responsabilità per ogni sua attività nell’ambito dei servizi e si impegna a manlevare e tenere indenne Eventonic.it da qualsiasi rivendicazione, pretesa o minaccia relativa a/o derivante dall’uso o dall’abuso dei Servizi.

11.2. Il Cliente si obbliga a notificare immediatamente ad Eventonic.it all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. qualsiasi uso non autorizzato del proprio identificativo Cliente e/o password o ogni altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza.

12. Obblighi di Eventonic.it

Eventonic.it si impegna a mantenere l’efficienza del servizio offerto: nel caso in cui fosse costretta ad interrompere il servizio per eventi eccezionali o per manutenzione, Eventonic.it avrà cura di ripristinare i servizi nel minor tempo possibile per ridurre al minimo il rischio di disagi di ogni genere. Eventonic.it definirà le appropriate procedure di accesso ai servizi e si riserva la facoltà di poterle migliorare in qualsiasi per poterne incrementare l’efficienza.

13. Termini e condizioni per l’utilizzo dei Servizi

13.1. Eventonic.it richiede al Cliente alcuni dati personali, il trattamento di tali dati avviene secondo le modalità di cui all’informativa ai sensi della d.leg 1720/2007 del 21 dicembre in materia di pretezione dei dati di carattere personale. Con l’accettazione delle Condizioni di Contratto, il Cliente dichiara che i propri dati personali sono aggiornati, corretti e veritieri. Il Cliente si impegna inoltre ad aggiornare tempestivamente i dati registrati affinché questi siano costantemente aggiornati, completi e veritieri.

13.2. Eventonic.it non consente ai Clienti proprietari delle schede delle attività iscritte al Sito Web di inserire nella propria scheda dati di contatto quali numeri di telefono e indirizzi di posta elettronica. Questi dati di contatto devono essere inseriti obbligatoriamente in fase di registrazione e nell'apposita area denominata "Il Tuo Profilo", ma non devono essere inseriti in nessun contenuto dell'area denominata "La Tua Azienda". È altresì proibito inserire ovunque nella scheda dell'attività, URL del proprio sito web o di altri siti.

Nel caso in cui il Cliente contravvenga a tali norme, Eventonic.it si riserva il diritto di cancellare le informazioni non permesse. 

13.3. Eventonic.it potrà interrompere l’erogazione dei servizi, con effetto immediato e senza bisogno di comunicazione preventiva, nei seguenti casi:

a. Quando il Cliente non fornisca dati personali aggiornati, completi e veritieri.

b. Quando il Cliente utilizza i servizi per fini illegali o per la trasmissione o lo scambio di materiale che sia illecito, calunnioso, diffamatorio o lesivo della privacy altrui o che violi o possa violare, diritti di proprietà intellettuale o industriale o altri diritti di terzi.

c. Quando il Cliente violi le Condizioni generali d’uso applicabili al servizio.

13.4. Gli Utenti che accedano al Sito Web a titolo di professionisti del settore e che offrano per mezzo dello stesso servizi professionali, dichiarano espressamente di rispettare rigorosamente qualsivoglia norma e requisito, di qualsiasi natura essa sia, tale da influenzare, direttamente o indirettamente, la propria attività e lo svolgimento della stessa in modo professionale, sollevando espressamente Eventonic.it da eventuali responsabilità associate all'inadempimento di uno qualsiasi dei propri obblighi. A tal fine, Eventonic.it potrà condurre le verifiche che ritenga opportune e richiedere la documentazione atta a verificare l'adempimento dei suddetti obblighi. Eventonic.it potrà rifiutare l'iscrizione di Clienti e Utenti che non forniscano la documentazione relativa richiesta o che occultino la stessa palesamente e deliberatamente inadempiendo la normativa vigente.

14. Data di decorrenza e scadenza

Il contratto di fornitura dei servizi che Eventonic.it stipula con il Cliente ha valore tra le parti dalla data di ricezione della conferma d’ordine inviata a mezzo posta elettronica fino alla naturale scadenza del servizio.

15. Diritti di proprietà di Eventonic.it

Il Cliente e l’Utente riconoscono espressamente che tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale, tutelabili sulla base delle norme relative al diritto d’autore e di altre disposizioni, fra cui, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, know-how, codice sorgente, software, hardware, progetti, applicativi, brevetti, loghi, marchi, testi, disigni, immagini, segreti industriali, formule, algoritmi, modelli, banche dati e simili, relativi ai servizi, ai dati e agli altri materiali provenienti da Eventonic.it o comunque messi a disposizione del Cliente o Utente da parte di Eventonic.it restano di titolarità esclusiva di Eventonic.it, che concede al Cliente licenza personale, non trasferibile conformemente alle Condizioni di Contratto, restando in ogni caso inteso che nè il Cliente nè l’Utente possono copiare, modificare, vendere, cedere, sublicenziare, conferire o trasferire a terzi o creare lavori derivati da un qualsiasi diritto di Eventonic.it, né consentire che terzi lo facciano tramite il Cliente o l’Utente o il loro computer, anche a loro insaputa. Qualora il Cliente o l’Utente mettano a disposizione di Eventonic.it per la diffusione tramite il Sito Web, materiali o pubblicazioni in relazioni ai quali sia titolare dei relativi diritti di proprietà intellettuale, Eventonic.it s’intenderà autorizzata dal Cliente o l’Utente allo sfruttamento economico di tali diritti che sia connesso alla suddetta pubblicazione o diffusione, con rinuncia da parte del Cliente o l’Utente a qualsiasi corrispettivo, fermo il diritto morale di esserne riconosciuto autore.

16. Gestione dei pagamenti

16.1. Prezzi

Per i servizi a pagamento, tutti i prezzi sono indicati in Euro (€). Al momento dell’acquisto en el riepilogo d’ordine, oltre alla descrizione completa del singolo servizio, viene indicato il relativo prezzo alla vendita. Per i Clienti la cui attività sia registrata in un qualsiasi Paese dell’Unione Europea a eccezione della Spagna, i prezzi indicati sono esenti da IVA.

16.2. Modalità di pagamento

Il pagamento avviene online tramite carta di credito, debito o Paypal. La somma relativa alla transazione, viene adebbitata sulla carta del Cliente, al momento dell´accettazione dell’ordine. L’avvenuto pagamento verrà confermato mezzo posta elettronica nel riepilogo d’ordine. I Dati Personali relativi al pagamento verranno utilizzati per l’erogazione di servizi.

17. Legislazione applicabile e giurisdizione

Le presenti Condizioni generali d’uso e il resto delle condizioni legali del sito web si reggono sulla legislazione spagnola.

Per le eventuali questioni che possano sorgere o le azioni che possano esercitarsi derivate dalle prestazioni dei servizi e dei contenuti del Sito Web e sull’interpretazione, applicazione, compimento o incompimento di quanto qui stabilito, Eventonic.it. e il Cliente o Utente, rinunciano a qualsiasi altro foro e si sottomettono alla giurisdizione esclusiva del Foro di Barcellona (Spagna).

Cosa cerchi?