proposta-di-matrimonio-idee-per-stupire-la-tua-compagna

Proposta di matrimonio: idee per stupire la tua compagna

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Sono sempre di più gli uomini che hanno voglia di lasciare a bocca aperta la propria compagna con una proposta di matrimonio romantica da sogno. D'altronde il significato di questa è molto simbolico ma fondamentale per far capire il proprio amore verso una donna. Motivo per cui qualsiasi uomo si dedica con grande passione alla sua organizzazione, scegliendo il momento e soprattuto il luogo più adatto.

 

TROVA LA LOCATION IDEALE PER LA PROPOSTA DI MATRIMONIO 

 SCOPRI

 

PROPOSTA DI MATRIMONIO: IDEE [Sommario]

 

Molti pensano che pensare al matrimonio voglia dire solamente scegliere la chiesa o il ristorante dove festeggiare. Eppure ci si dimentica di quanta importanza abbia una proposta di matrimonio che possa essere ricordata per tutta la vita da entrambi i partner. Ciò dimostra il perché sia fondamentale sceglierla nella maniera più attenta possibile e soprattutto tenendo conto dei gusti della partner.

Sono diversi i motivi per cui la proposta di matrimonio ha una grandissima importanza nella vita di una coppia: tante sono le leggende legate ad essa. E soprattutto essa prevede che l'uomo si inginocchi di fronte alla donna a cui chiede la mano. Questo perché rimanda ad un gesto tipico dei cavalieri in segno di reverenza nei confronti del loro signore. Viene chiamata in questo modo proprio perché viene chiesta alla donna una fedeltà che duri per sempre e che vada così a suggellare il proprio amore.

Proposta di matrimonio con anello al ristorante

Proposta di matrimonio con anello al ristorante

 

Da molti viene considerata come l'idea più banale che ci possa essere, anche considerando quanti film abbiano una scena del genere. Eppure molti prediligono il ristorante come luogo ideale dove lasciarsi andare ad una proposta di matrimonio molto particolare.

Il tutto deve prevedere la comparsa dell'anello in maniera del tutto originale e che possa essere effettivamente una sorpresa. La prima cosa da fare è optare per un ristorante che contribuisca a creare un'atmosfera quanto più romantica possibile. Magari anche con uno spazio esterno o che affacci su giardini o delle viste panoramiche di mare o città. Il momento dell'anello va scelto accuratamente facendo sì che possa rivelarsi un'autentica sorpresa.

Ad esempio, si potrebbe chiedere ad un cameriere di far finta di prendere l'ordinazione per un dolce e al suo posto portare all'interno di un elegante recipiente quello che si mostrerà poi essere l'anello per la futura sposa. A quel punto è necessario che l'uomo prenda in mano le redini della situazione inginocchiandosi e chiedendo ufficialmente di sposarlo.

 

TROVA IL RISTORANTE PERFETTO PER LA PROPOSTA DI MATRIMONIO 

 SCOPRI

Proposta di matrimonio in barca

Proposta di matrimonio in barca

 

Il grande obiettivo per un uomo che vuole chiedere la mano alla sua donna non può che essere quello di stupirla. Questo permetterà ad entrambi di ricordare quel giorno con grande felicità e soprattutto con uno stato d'animo di pura gioia. Ecco perché un'ottima idea per chiedere alla propria donna di unirsi in matrimonio è quella di noleggiare una barca e andare in mare aperto, in uno degli splendidi golfi italiani o nel bel mezzo di un lago, circondati da paesaggi mozzafiato.

Ci sono tour operator che organizzano emozionanti proposte di matrimonio con aperitivo e cena in barca al tramonto predisponendo tutto per il momento magico della proposta. Tutto ciò contribuisce di gran lunga a creare quell'atmosfera necessaria affinché lei possa realmente dire sì alla possibilità di unirsi in matrimonio. 

 

Caicco Cinque Terre

 

PROPOSTA DI MATRIMONIO SU UN CAICCO IN TOSCANA O CINQUE TERRE  

 SCOPRI

 

Con delle luci soffuse e sotto un cielo chiaro e stellato sarà ancor più bello vedere i suoi occhi lucidi e soprattutto l'anello splendere. Quello sarà un momento che nella vita di una coppia difficilmente si ripresenterà e che mai potrà essere dimenticato.

 

Proposta di matrimonio in barca

 

CHIEDI UN PREVENTIVO PER LA PROPOSTA DI MATRIMONIO IN BARCA 

 SCOPRI

Proposta di matrimonio a Venezia

Proposta di matrimonio a venezia

 

Che Venezia si una delle cornici ideali per chiede alla propria donna la sua mano non è certo una novità. Ma ciò non vuol dire che essa sia banale, anche perché offre davvero tanti luoghi dove poter vivere questa parentesi di puro romanticismo.

Un'ottima idea potrebbe essere quella di una cena in uno dei ristoranti del centro storico venezano. Il tutto con della musica dolce di sottofondo che contribuisca a creare la giusta atmosfera. Al termine della stessa ci si potrebbe godere una passeggiata lungo le strade di Venezia ammirando le sue grandi bellezze storiche ed artistiche. Una volta girato l'angolo si potrebbe optare per un giro in gondola: sarà un tour indimenticabile. Ancor di più se da uno dei ponti si fa srotolare uno striscione con su scritto "Mi vuoi sposare?". Un'idea alquanto allettante per una proposta di matrimonio a Venezia che possa essere per davvero indimenticabile.

Così come si potrebbe scegliere di fare una passeggiata a piedi sotto un cielo pieno di stelle. I punti romantici della città sono tanti e all'improvviso ci si può inginocchiare e chiedere la mano alla propria donna.

Proposta di matrimonio a Parigi

Proposta di matrimonio a Parigi

 

Assieme a Venezia, anche Parigi è tra le mete consigliate per coloro che hanno voglia di fare la loro proposta di matrimonio alla donna amata. Montmatre è sicuramente uno dei punti più romantici dove si può godere di una vista spettacolare dell'intera città. Da qui ci sono infatti dei punti panoramici che sembrano fatti su misura per gli uomini che vogliono chiedere la mano alla propria donna.

In memoria di Quasimodo e della bellissima Esmeralda, c'è anche Notre Dame come uno dei posti migliori di Parigi dove poter fare la propria proposta di matrimonio. Fino ad arrivare alla gita lungo la Senna: soprattutto in periodo primaverile o estivo è consigliabile optare per la sera in maniera tale da ammirare tutte le luci di Parigi, la Torre Eiffel illuminata e quindi vivere la giusta atmosfera per porre le basi ad un matrimonio.

Proposta di matrimonio al cinema

Proposta di matrimonio al cinema

 

Un modo molto originale per fare una proposta di matrimonio che possa essere ricordata è quello di farla al cinema. Infatti molte coppie amano passare del tempo a vedere un film, momento di intimità e nel contempo di grande piacere da poter vivere assieme. Un uomo che opti per una soluzione del genere avrà la certezza di lasciare a bocca aperta la sua partner.

Le idee non mancano di certo per una proposta di matrimonio al cinema: prendendo spunto da una recente notizia proveniente da una cittadina siciliana, si potrebbe optare per una proposta-video. Infatti in un multisala di Giarre, nella provincia di Catania, gli spettatori sono stati incuriositi dalla presenza di un video romantico con la proposta "Vuoi sposarmi?" alla fine. Era chiaro dunque che fosse una proposta di matrimonio a cui la donna ha risposto con un sì tra le lacrime ricche di emozione.

Così come un'altra notizia recente ha visto un intervalle molto particolare all'interno di un multisala francese. Infatti al posto del solito schermo nero, è partita una canzone d'amore e alla fine ha mostrato un uomo dedito ad inginocchiarsi di fronte alla sua donna con tanto di anello. Le emozioni sono assicurate in caso di proposta di matrimonio al cinema e soprattutto è giusto specificare che non si tratta in alcun modo di spettacolarizzazione o altro ma solo di rendere speciale quello che a volte è un momento di normale vita quotidiana per una coppia.

Proposta di matrimonio in spiaggia di notte

Proposta di matrimonio in spiaggia di notte

 

Che le ore notturne siano quelle migliori per fare una proposta di matrimonio non è certo una novità. Anche perché si tratta del momento della giornata più intimo per una coppia e che soprattutto si rivela essere assai spettacolare.

Per una proposta di matrimonio in spiaggia di notte diventa fondamentale organizzare tutto nei minimi dettagli. Si potrebbe scegliere di fare un vero e proprio percorso verso la spiaggia che sia fatto di candele che creino un piccolo sentiero illuminato. Fino ad arrivare a delle decorazioni con poltroncine o anche semplicemente dei cuscini dove sedersi e sorseggiare qualcosa di fresco per godersi la serata.

A questo punto, tra un bacio e qualche coccola romantica, l'uomo può inginocchiarsi e tenendole la mano farle la fatidica domanda. Il tutto creerà una situazione da sogno e che per tante donne potrebbe essere solamente da film: invece essa sarà completamente reale.

Proposta di matrimonio romantica

Proposta di matrimonio romantica

 

Per ogni persona il concetto di romanticismo a tratti può essere alquanto variabile. Ecco perché è giusto ricordare che ci sono diverse possibilità per chi vuole creare una proposta da sogno e che sia dolce per i due partner. Un'ottima idea potrebbe essere quella di rivolgersi all'organizzatore di un evento come un concerto o uno spettacolo teatrale. Pur essendo una cosa alquanto in vista, essa si rivelerà molto dolce e inaspettata soprattutto per quegli uomini particolarmente riservati e che non amano stare troppo tempo al centro dell'attenzione. Fino a dover considerare qualcosa di più semplice ma che, nel contempo, possa essere efficace: recarsi sul posto di lavoro della compagna e chiederle la mano dopo averle preparato un corridoio pieno di petali di rose.

Al termine di questo lei troverà uno striscione con la scritta "Mi vuoi sposare?" e sotto di questo avrà modo di dare la risposta al suo uomo che dovrà farsi trovare in ginocchio e con l'anello in mano.

Proposta di matrimonio con musicisti sotto la finestra

Proposta di matrimonio con musicisti sotto la finestra

 

Una proposta di matrimonio molto suggestiva può essere quella con dei musicisti sotto la finestra della propria amata. Anche in questo caso si tratta di una possibilità nota essendo scena cruciale di molti film romantici. Eppure l'effetto è sempre lo stesso, soprattutto sulle donne che si emozionano sentendosi protagoniste per un istante. Recandosi sotto la finestra di casa sua, ovviamente non in piena notte, si potrebbe iniziare ad intonare qualche canzone del suo cantante preferito o anche quella che ha caratterizzato la coppia.

Anche gli uomini meno intonati con la voce potranno lanciarsi in qualcosa del genere proprio per dare prova evidente del loro amore e dell'essere pronti a tutto pur di averla al proprio fianco per tutta la vita.

Proposta di matrimonio in aereo

Proposta di matrimonio in aereo

 

Molte coppie amano viaggiare e vivere delle esperienze nuove in posti totalmente inesplorati. Ecco perché l'idea di una proposta di matrimonio in aereo potrebbe essere alquanto allettante in questi casi così da lasciare letteralmente a bocca aperta la propria compagna che mai potrà prevedere qualcosa di simile. Di certo potrebbe non essere di semplice realizzazione ma nel caso le cose andassero per il meglio, il risultato sarebbe per davvero memorabile. Un esempio è arrivato di recente da una coppia inglese: lui ha deciso di chiedere al pilota la sua complicità, soprattutto nel diramare i classici annunci prima della partenza.

Così una volta terminati gli avvisi standard, il pilota ha fatto il nome della donna chiedendole di stare molto attenta e non distrarsi. Ciò ha destato la sua attenzione finché in pieno volo lui non si è inginocchiato davanti a lei chiedendole di sposare. Dopo la risposta affermativa l'intero equipaggio e le persone a bordo hanno brindato con i due.

StampaEmail

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cosa cerchi?