Frasi d'amore dolci per lui e per lei e brevi messaggi d'amore

Frasi d'amore dolci per lui e per lei e brevi messaggi d'amore

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Le occasioni per inviare frasi d’amore dolci e romantiche o brevi messaggi d’amore sono molte. Piccoli o grandi eventi in cui si afferma o riafferma la voglia di amarsi. I sentimenti umani costituiscono un’essenza priva di razionalità. Più irragionevole e puro fra tutti è l’amore, quello talmente forte e profondo che si desidera vivere intensamente e che si vorrebbe esprimere in tutti i modi possibili, con gesti e con parole d’amore. Incontrata la propria anima gemella, si aspira a riempirla di lodi e mettere in luce la sua importanza nella propria vita. Si tenta quindi di celebrarla anche attraverso l’uso delle parole, dedicandole intime frasi d’amore dolci e romantiche che racchiudano in esse l’essenza dell’emozione da cui si è travolti.

Quante volte però la presenza della persona amata crea vuoti di memoria, sfarfallio allo stomaco, mancanza di respiro? Si tratta di sensazioni così penetranti che anche un’azione semplice può essere paragonata a doversi preparare per la scalata di un ripido monte. In altri casi ci si sente talmente piccoli al punto di temere che delle semplici frasi non possano essere sufficienti a descrivere un sentimento così forte. Per questi motivi, talvolta può essere difficoltoso coniare delle frasi romantiche adeguate, ed è qui che si può ricorrere la nostra raccolta, contenente dai messaggi d’amore più immediati ed intimi, agli aforismi d’amore più conosciuti e famosi.

 

FRASI D'AMORE PER LUI E PER LEI E BREVI MESSAGGI D'AMORE [Sommario]

 

Un uomo, nella sua versione stereotipata, può sembrare un essere dal carattere austero, orgoglioso e inflessibile, ma in realtà dentro di se possiede un cuore profondamente sensibile che necessita d’amore e tenerezza. Nel momento in cui incontra la sua anima gemella si sente pervaso da un fuoco ardente e dal desiderio di essere ricambiato del suo sentimento. Per far piacere al proprio uomo è possibile utilizzare un’infinità di frasi dolci, che lo porteranno sicuramente a sciogliersi e dar sfogo alle sue più intime emozioni.

La nostra raccolta di frasi d’amore può inoltre essere consultata per rendergli omaggio degli anni di vita trascorsi insieme, soprattutto in occasioni speciali come gli anniversari di matrimonio, le promesse di matrimonio, ma anche per San Valentino o per il suo compleanno della persona amat, ed esprimere quanto sia stato importante nella vostra vita, quanto è stato difficile sopportare la sua mancanza in occasioni che vi hanno costretto a stare lontani e quanto sia stato appagante ogni vostro nuovo incontro. Vi è in particolare la sezione dedicata alle frasi d’amore per lui con cui potrete fargli capire in che modo rappresenta qualcosa di unico ed insostituibile nella vostra vita e cosa la sua vicinanza provochi dentro di voi.

 Una donna è come un fiore, ha bisogno di attenzioni e cure per sentirsi amata e desiderata sopra ogni cosa. Per secoli la sua figura è stata impreziosita da lunghe e poetiche dediche d’amore, creando dei veri e propri capolavori della letteratura. Ad oggi un uomo non deve temere di non esserne all’altezza con le sue parole, la sua lei sarà felice di vederlo esprimere apertamente i propri sentimenti. Le frasi romantiche di colui che ama contribuiranno a rendere i momenti insieme più profondi e praticamente indimenticabili, portandola a sentirsi speciale e facendole crescere un amore ancora più ardente.

Passeggiate al chiaro di luna, serate in spiaggia, notti intime e romantiche, cene a lume di candela risulteranno magiche e meravigliose se accompagnate da suadenti parole d’amore. Nella raccolta presentata in seguito vi è una sezione dedicata alle frasi d’amore per lei per venire incontro a chi, travolto dall’emozione creata dal proprio legame con l’anima gemella, ha difficoltà nel trovare le parole giuste ad esprimere l’immensità del proprio sentimento e le sensazioni così forti ad ogni sguardo, contatto o carezza con la propria donna.

 

TROVA UNA LOCATION PER LA VOSTRA SERATA ROMANTICA

 SCOPRI

Frasi d'amore brevi

 Frasi d'amore brevi

 

  1. L’amore è l’essenza che muove il mondo.
  2. Basta uno sguardo per dirsi ti amo.
  3. Ogni mia azione è generata dall’amore che provo per te.
  4. Quando sei con me non è mai buio, perché tu sei la mia splendida luce.
  5. Volevo una vita straordinaria, ma ho capito che per averla basta semplicemente amarti.
  6. Quando ti vedo non esiste altro intorno a me.
  7. Sei la cosa più bella che potesse mai capitarmi.
  8. Ogni nostro bacio è un viaggio in paradiso.
  9. La vita non avrebbe senso senza l’amore che ci unisce.
  10. Vorrei passare ogni minuto della mia vita guardandoti negli occhi.
  11. Ogni incontro delle nostre labbra è un intenso brivido lungo la schiena.
  12. Nulla è paragonabile alla bellezza del sentimento che ci unisce.
  13. Se non ti avessi incontrato, ancora non saprei cosa significa vivere.
  14. Affronterò qualunque ostacolo che possa opporsi al nostro amore.
  15. Esiste solo una parola per descrivere il nostro amore: infinito.

Frasi d'amore per lei

Frasi d amore per lei

 

  1. Anche quando sei lontana da me non mi sento mai solo, perché vivo con l’assoluta certezza che i nostri cuori sono sempre collegati da un filo eterno.
  2. Tutte le volte che tocco il tuo corpo è come se toccassi quello di una dea, le mie mani tremano e mi sento trasportato in un altro universo.
  3. Sei bella come il sole del mattino, nell’aspetto e nei modi: illumini le mie giornate e porti serenità nella mia vita.
  4. Nulla avrebbe più senso se non ti avessi accanto, sei tutto il mio mondo, ed è da quando tutto questo è cominciato che ho iniziato a sentirmi vivo per davvero.
  5. È proprio vero che la vita riserva sempre delle sorprese: mai avrei immaginato che potesse esistere qualcosa di così bello e profondo come l’amore nato tra noi due.
  6. Sei la donna della mia vita, mi hai fatto conoscere l’uomo che non sapevo di essere, ti amo e mai ti abbandonerò.
  7. Voglio trascorrere ogni notte abbracciato a te, sentire il tuo respiro sul mio petto e il calore del tuo corpo stretto al mio.
  8. Averti tra le mie braccia sentendo il tuo cuore che batte insieme al mio, basta solo questo per rendere la vita davvero degna di essere vissuta.
  9. Promettimi che quello che c’è tra noi durerà per sempre, perché io sono praticamente certo che il mio amore per te sarà eterno.
  10. Vorrei dare il tuo nome ad una stella, deve essere la più bella e la più splendente del firmamento, solo così sarà degna di rappresentarti.
  11. Tutto ciò che desidero è renderti felice, almeno in misura tale da eguagliare la gioia che riesci a donarmi tu per il solo fatto di starmi accanto.
  12. Prima non temevo la morte, ora si, soltanto perché se mai mi accadesse qualcosa sarei privato di poter godere dell’amore che ci unisce.
  13. Ti amo, amo tutto di te, i tuoi occhi, il tuo sorriso, la tua dolcezza, la tua gentilezza, il tuo modo di starmi accanto e di essere mia complice, sei la mia vita.
  14. Quando trascorro il mio tempo insieme a te talvolta mi sento uno sciocco: ho sempre una strana espressione in viso, non riesco proprio a smettere di sorridere.
  15. Perdonami se a volte non riesco a completare una frase quando ti parlo, è che mi manca il fiato per l’emozione che mi provoca guardarti.

Frasi d'amore per lui

Frasi d amore per lui

 

  1. Non pensare che io sia impazzita, è il mio sentimento per te che mi spinge a commettere azioni folli, ti amo tanto.
  2. Vorrei stare fra le tue braccia ogni giorno della mia vita, sentire che mi stringi con dolcezza e godere delle tue carezze pregne di tenerezza.
  3. Amore mio, sei l’unico per me. Mai ho incontrato prima un uomo che mi facesse sentire così, ricordo tutti i nostri momenti insieme e… voglio viverne ancora.
  4. Sei la dolcezza in persona, ogni tuo bacio, ogni tua carezza, suscita in me un’emozione indescrivibile, ho tanta voglia di amarti.
  5. Le tue mani sono tanto forti quanto delicate al contatto con la mia pelle, abbracciami, stringimi forte e ti prometto che mi abbandonerò fra le tue braccia, ti amo.
  6. Quando sei accanto a me mi sento completamente al sicuro, il tuo sguardo mi dà sicurezza, il tuo abbraccio mi trasmette protezione.
  7. Sento il bisogno di darti tutto l’amore del mondo, il mio sentimento per te è così profondo che al solo guardarti il mio cuore sembra voler fuoriuscire dal petto.
  8. Di qualunque cosa avrai bisogno devi sapere che potrai sempre contare su di me, oltre che la tua donna sarò la tua migliore amica, ti amo e ti starò sempre accanto.
  9. Ho promesso che avrei potuto rinunciare a tutto solamente per un uomo di cui sarei stata follemente innamorata, tu sei quell’uomo, andrei anche in capo al mondo insieme a te.
  10. Tesoro, sei l’amore della mia vita, voglio condividere con te ogni gioia, ogni dolore ed ogni mio respiro, promettimi che mi sarai sempre accanto, io sono pronta a fare lo stesso.
  11. Ovunque andrai sappi che avrai sempre una persona su cui contare, io sono qui per te, sarò pronta ad offrirti tutto quello che posso, perché ti amo più della mia stessa vita.
  12. Sei un uomo meraviglioso, contraddistinto da una bellezza ed una nobiltà d’animo uniche, non riesco ancora a credere di aver avuto la grande fortuna di incontrarti, ti adoro.
  13. Desidero trascorrere ogni notte dormendo sul tuo petto e ascoltando la tua voce flebile sussurrarmi parole d’amore.
  14. Mai avrei pensato nella vita di provare un amore così profondo per qualcuno, perché non ero a conoscenza del fatto che esistessero uomini come te.
  15. Non occorre che tu mi doni dei gioielli, perché la perla più preziosa che potessi desiderare nella vita sei proprio tu.

Frasi dolci

Frasi dolci

 

  1. Sei il primo pensiero della mattina e l’ultimo della sera, è difficile trascorrere qualche minuto senza avere la mente rivolta a te.
  2. La tua bellezza non conosce confini, ogni giorno che passa sei sempre una luce abbagliante per i miei occhi.
  3. La morbidezza delle tue labbra è tale che ogni volta che ti bacio è come se la mia bocca toccasse i petali di un fiore appena sbocciato.
  4. Guardarti negli occhi è come perdersi in un cielo infinito, potrei rimanere ore senza distogliere lo sguardo.
  5. Non smetterò mai di ringraziarti per avermi insegnato la cosa più bella del mondo: amare.
  6. Dopo tutti i momenti che abbiamo trascorso insieme posso affermare con certezza che ora so bene cosa sia la felicità.
  7. Darti un bacio, una carezza, sfiorare il tuo corpo, non puoi neanche immaginare quanto sia grande per me la bellezza di un tale semplice gesto.
  8. Se qualcuno mai proverà a chiedermi quanto durerà l'amore che nutro per te la mia risposta potrà essere soltanto una: sempre.
  9. Sei il regalo più prezioso che la vita mi abbia fatto, amami per sempre, e sarò la persona più felice della Terra.
  10. Se dovessi rinascere l'unica cosa che vorrei sarebbe poterti rincontrare nella vita futura.
  11. Amarsi vuol dire essere come noi: capire ognuno i desideri dell'altro semplicemente guardandosi negli occhi.
  12. Sei innocente come un fiore appena sbocciato, mi prenderò cura di te, perché sei il più prezioso del mio giardino.
  13. Amarsi vuol dire percepire la presenza dell'altro senza vederlo, in una stanza piena di persone.
  14. Quando siamo lontani non faccio altro che contare le ore che mi separano dal rivederti ancora.
  15. Sei la perfetta combinazione di tutti i più dolci sogni d'amore mai pensati ed immaginati.

Messaggi d'amore

Messaggi d'amore

 

  1. Amore, mi manchi tanto, non vedo l'ora di tornare da te e viverti, senza perdere più un istante del nostro sogno insieme.
  2. Non appena sarai con me ti riempirò di baci, carezze e tante altre coccole. Trascorrerai le ore più belle della tua vita.
  3. Ti porterò al mare, su una spiaggia deserta, saremo solo noi due, a guardarci intensamente ascoltando il fruscio del vento e lo squarciare delle onde.
  4. Non pensare a cosa potresti donarmi per Natale, non ho bisogno di beni materiali, occorre solo una cosa per rendermi felice: il tuo amore.
  5. Se mi chiedono perché ti amo non so rispondere, so solo che ti amo perché sei semplicemente tu e non esistono parole per esprimere ciò che sento.
  6. Il nostro amore rende gigantesco per il mio cuore anche un semplice gesto come tenerti per mano.
  7. Guarderemo le stelle, abbracciati sul prato fresco, ascoltando il nostro respiro... e non avremo bisogno d'altro.
  8. Il giorno in cui ci siamo incontrati è stato quello in cui per me la Terra ha cominciato a girare.
  9. Potrei anche smettere di vivere se non avessi te che ogni sera stringi le mie mani e mi baci con dolcezza.
  10. Sei come l'aria che respiro, se non ci sei per troppo tempo potrei sentirmi soffocare, torna presto. Ti amo.
  11. Non basterebbe la luna, nè un pianeta, nè un sole, per rappresentare la misura di tutto il mio amore.
  12. Sei come una coperta in un giorno nevoso, sei come la dolce brezza estiva: sei la mia fonte di sollievo durante ogni difficoltà della vita, ti amo.
  13. Ti amavo ieri, ti amo oggi, ti amerò domani.. È una catena lunghissima che per me non avrà mai fine.
  14. Anche dopo alcune ore dal nostro ultimo incontro continuo a sentire il profumo del tuo corpo e il sapore delle tue labbra.
  15. Non ho bisogno di un fiore, non ho bisogno di parole, ho bisogno solo del tuo immenso amore.

Frasi d'amore famose

Frasi d'amore famose

 

  1. "Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se così fosse... mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire"
  2. (William Shakespare)
  3. "Il piu' prezioso possesso che possa mai arrivare ad un uomo è il cuore di una donna"
  4. (Josiah G. Holland)
  5. "Da quando mi sono innamorata di te, ogni cosa si è trasformata ed è talmente piena di bellezza… L’amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. Sai, cielo mio, tu sei come la pioggia ed io, come la terra, ti ricevo e accolgo"
  6. (Frida Kahlo)
  7. "Ti amo terribilmente, se sbocciasse un fiore ogni volta che ti penso, ogni deserto ne sarebbe pieno"
  8. (Khalil Gibran)
  9. Amo come l’amore ama. / Non conosco altra ragione di amarti che amarti. / Cosa vuoi che ti dica oltre a dirti che ti amo, / se ciò che ti voglio dire è che ti amo (Fernando Pessoa)
  10. Io sono nato per amarti (amarti…), con ogni singolo battito del mio cuore. Sì, io sono nato per prendermi cura di te, ogni singolo giorno (singolo giorno…). (Queen)
  11. Sei una su un milione, sì, questo è ciò che sei. Sei una su un milione baby, sei una stella cadente. (Guns’N’Roses)
  12. Ti ringrazio per amarmi, per essere i miei occhi quando non potevo vedere, per dividere le mie labbra quando non potevo respirare. Grazie per amarmi, grazie per amarmi. (Jon Bon Jovi)
  13. E ti vengo a cercare, con la scusa di doverti parlare,  perché mi piace ciò che pensi e che dici, perché in te vedo le mie radici. (Franco Battiato)
  14. "Ho messo via un bel po’ di cose ma non mi spiego mai il perché io non riesca a metter via te" (Luciano Ligabue)
  15. "Mi sono innamorato di te e adesso non so neppur io cosa fare: il giorno mi pento d’averti incontrata, la notte ti vengo a cercare" (Luigi Tenco)
  16. "Questo mio tempo continua con te, pace inattesa dopo tanto rumore sei l'acqua buona in cima alla salita, una ringhiera a cui poggiare il cuore"
  17. (Francesco Gabbani)
  18. "Beati coloro che si baceranno sempre al di là delle labbra, varcando il confine del piacere, per cibarsi dei sogni" (Alda Merini)
  19. "Toglimi il pane, se vuoi, toglimi l’aria, ma non togliermi il tuo sorriso" (Pablo Neruda)
  20. "Nulla senza di te sarebbe quello che è" (Giorgio Caproni)
  21. "Ci sei ancora tu, ancora e soltanto tu, ancora sulla punta delle dita in mezzo ai miei desideri più coraggiosi e c’è ancora il tuo viso sul viso di chiunque altro e penso ancora a te di fronte al mare" (Susanna Casciani)
  22. "Tu sei dentro di me come l’alta marea che scompare e riappare portandoti via" (Antonello Venditti)
  23. "Forse sei pazza, sicuramente bella, hai questi occhi che non finirei mai di guardarci dentro" (Guido Catalano)
  24. "Amare non è guardarsi l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione" (Antoine de Saint-Exupéry)
  25. "Non erano le mie labbra che hai baciato; ma la mia anima" (Judy Garland)

Frasi d'amore in inglese

Frasi d'amore in inglese

 

  1. I wish I could turn back the clock. I’d find you sooner and love you longer
  2. I want you. I want all of you. Your faults Your mistakes Your imperfections. Your smiles. I want you and only you
  3. I choose you. And I’ll choose you over and over and over. Without pause, without a doubt, in a heartbeat. I will always continue to choose you
  4. You are my best friend, my human diary and my other half. You are the world to me and I love you
  5. Just when I think that it is impossible to love you any more, you prove me wrong
  6. You have no idea how hard it is to force myself to stop thinking about you sometimes
  7. You are the sun that illuminates my path. I love you
  8. Love is like a dove, it's beautiful when its there, but it can fly away when you dont want it to
  9. There is nothing half so sweet in life as love's young dreams
  10. Call me in the middle of the night and tell me that you can’t sleep without me
  11. Two souls with but a single thought, two hearts that beat as one
  12. Your smile is my power to fight everything
  13. I love staying with you because you make me feel so good
  14. At the touch of love everyone becomes a poet
  15. A loving heart is the beginning of all knowledge

Frasi sull'amore impossibile

Messaggi d'amore

 

  1. Ognuno prenderà la sua strada, ma le nostre anime rimarranno sempre unite.
  2. L'amore impossibile è il più struggente e disperato, ma è anche il più forte e il più reale.
  3. Grandi distanze ci dividono, potrò sognarti, potrò guardarti, ma non potrò mai toccarti e questo mi logora l'anima.
  4. Mi manca la tua voce, mi manca il tuo respiro, ho bisogno di te... di ciò che non potrà mai essere mio.
  5. Non avremo l'opportunità di viverci, ma la mia anima non abbandonerà la tua, ci ritroveremo in paradiso.
  6. Esistenza crudele, mi porta a rinunciare al mio amore, ma il mio cuore non lo dimenticherà e continuerà a battere forte ad ogni sguardo fugace.
  7. Sei irraggiungibile, eppure il sogno di fare l'amore con te non mi abbandona, rendendo più dolci intere nottate.
  8. Non vivo la mia realtà senza di te, vivo solo le mie fantasie dove tu accompagni ogni attimo delle mie giornate.
  9. La mancanza della persona amata rende rigide e fredde le giornate, nell'attesa di un leggero sollievo portato dalla speranza.
  10. Il cuore non dimentica, al cuore non si comanda, ha scelto una persona distante e irraggiungibile, basta un solo sguardo ed esplode nel mio petto.
  11. È lei il sole, è lei l'amore, non potrò averla, ma il cuore non tace, è paziente e attende con dolce speranza.
  12. L'amore non si sceglie, arriva per caso, l'anima non ammette che possa essere sbagliato, come una tempesta travolge e cattura il cuore.
  13. L'amore impossibile è mosso da speranza irrazionale che combatte con ogni sua forza per resistere ad ostacoli insormontabili.
  14. Scriverò dei versi, non posso averti, ma ho bisogno di celebrare il mio profondo amore per te, pura poesia.
  15. Lei ogni sera guarderà la luna, io farò lo stesso e saprò che in quel momento mi sta pensando.

StampaEmail

Commenti   

+3 # Francesa 2018-12-27 12:49
Complimenti, davvero delle bellissime frasi d'amore, vi devo un favore ;-)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Cosa cerchi?