domande frequenti

 

Cosa significa “contatti garantiti”?

Eventonic.it offre agli iscritti pacchetti di contatti, cioè richieste di persone interessate alla tua attività. Il sistema funziona così: al momento dell’iscrizione Eventonic.it offre gratuitamente un pacchetto di 10 contatti che possono convertirsi in clienti reali. In questo modo si può sperimentare il servizio e valutarne l’effettività.

Alla scadenza dei 10 contatti garantiti gratuiti iniziali, sono obbligato a pagare un abbonamento per i servizi di Eventonic.it?

No, Eventonic.it non impone nessun obbligo di pagamento agli iscritti. Se alla scadenza dei 10 contatti rimani soddisfatto del servizio puoi scegliere uno degli abbonamenti disponibili a pagamento o continuare a pubblicizzare gratuitamente la tua attività sul portale . Per saperne di più controlla i nostri Servizi Business.

Come vengo contattato da chi vuole organizzare un evento?

Chi ti vuole contattare per i tuoi servizi, dovrà completare un breve formulario con i suoi dati di contatto: Nome, Telefono, Mail ed eventuale richiesta. Al momento dell’invio del formulario avviene lo scambio di dati di contatto tra il potenziale cliente e l'impresa o il professionista scelti. Nel caso in cui un utente risulti già “loggato” su Eventonic.it potrà effettuare una chiamata diretta alla struttura o al professionista dal proprio smarthphone.

Qual'è la commissione di Eventonic.it per i contatti forniti?

Nessuna. Eventonic.it non prende commissioni.

Perché è importante avere degli articoli redazionali sul blog di Eventonic.it?

Il redazionale è un articolo di promozione della propria struttura o la propria attività che viene pubblicato sul blog di Eventonic.it. Grazie a questo servizio la struttura o il professionista iscritti avranno la possibilità di aumentare la loro visibilità su internet. Inoltre, sia la scheda creata al momento dell'iscrizione che il redazionale verranno pubblicati nei canali social di Eventonic.it (Facebook, Instagram, Twitter, Google+) aumentandone notevolmente la visibilità.

Come posso avere un redazionale sul blog di Eventonic.it?

Con l'offerta attuale, per ottenere un redazionale sul blog, Eventonic.it offre due opzioni: 1. Gratuita: il redazionale viene fornito dal responsabile della struttura o dal professionista. Il Team di Eventonic.it lo controlla e lo migliora nel caso in cui ritiene opportuno inserire specifiche parole chiave per soddisfare le reali richieste degli utenti di internet. 2. Al costo di 20 euro: il Team di Eventonic.it scrive il redazionale avvalendosi di strumenti editoriali specifici per il posizionamento nei motori di ricerca.

Perché quando compilo la scheda della mia attività devo inserire testi e immagini originali?

Perché i motori di ricerca riconoscono i contenuti (immagini e testi) già pubblicati in altri siti web e li considerano come duplicati penalizzandone il posizionamento. Per garantire un posizionamento ottimale Eventonic.it pubblica solo contenuti originali e non presenti in altre pagine web.

Perché ci sono tanti tipi di location di diversa grandezza nel sito?

Eventonic.it è uno strumento per facilitare l’organizzazione di ogni tipo di evento. Per questo motivo nel portale sono presenti strutture che lavorano per cerimonie, eventi aziendali e feste private di piccole, medie e grandi dimensioni. Il posizionamento nei motori di ricerca delle schede e dei redazionali, così come il percorso filtrato per tipo di evento, tipo di servizio, numero di invitati e area geografica, garantiscono che le richieste ricevute siano di persone realmente interessate a una location specifica che soddisfi i criteri di ricerca di chi vuole organizzare il suo evento.

Per quali tipi di eventi posso essere trovato?

Puoi essere trovato per gli eventi per cui lavori. Eventonic.it è un portale dinamico e costantemente aggiornato sulla base delle richieste degli iscritti. Se tra gli eventi attualmente presenti nel sito non trovi un tipo di festa, di cerimonia o di evento aziendale per cui lavori, lo puoi comunicare per mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e il Team di Eventonic.it provvederà a inserirlo nel portale.

Posso iscrivere più di una attività con un solo account?

Sì. Eventonic.it ti dà la possibilità di iscrivere più di un’attività dello stesso tipo (location, catering, professionista, organizzatore) e gestirle tutte da un solo account. Per esempio se vuoi iscrivere due o più location lo potrai fare da un unico account. Se invece vuoi iscrivere una location e un catering dovrai creare due account, essendo diversa la tipologia di servizio.

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