Intervista ai Billy Balla Reggae

Ritmo, energia e divertimento: intervista ai Billy Balla Reggae

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Allegri e mai banali, ironici e performativi, i Billy Balla Reggae sono una band ormai conosciuta sul territorio marchigiano e non solo. Sono seguiti da un pubblico affezionato e ricercati da chi vuole trasformare il proprio evento in qualcosa di speciale e divertente. Sono molto richiesti per eventi privati, in special modo matrimoni, feste di compleanno e feste di laurea, ma si esibiscono anche in locali, pub e chalet sul mare.

La loro musica è molto coinvolgente e quando sono chiamati a suonare fanno letteralmente esplodere la festa! Noi di Eventonic.it li abbiamo incontarti per sapere di più sul mondo.

 Intervista ai Billy Balla Reggae

EVENTONIC

Per chi ancora non vi conosce, come definireste la vostra Band in tre parole?

billy balla reggae

Ritmo, energia e divertimento.

EVENTONIC

Qual'è il vostro genere?

billy balla reggae

Riarrangiamo la musica italiana degli anni '60 e '70 in chiave reggae e ska. Partiamo da pezzi storici della nostra storia musicale, come quelli di  Gino  Paoli, Lucio Battisti o Gianni Morandi e gli diamo nuova vita con arrangiamenti ritmati e coinvolgenti.

EVENTONIC      

Avete una band a cui vi ispirate?

billy balla reggae      

Sicuramente siamo molto vicini al genere di Giuliano Palma and the Bluebeaters e agli Skatalites per quanta riguarda le sonorità.

EVENTONIC    

Dicono di voi che ogni vostro live è una festa.

billy balla reggae      

È vero, il nostro punto forte è proprio la capacità di fare festa e coinvolgere il pubblico. La popolarità dei brani scelti, uniti al sound  reggae e ska,  fa alzare tutti dalle sedie e trasforma ogni concerto in una grande festa dove il divertimento è assicurato. Molto spesso a fine serata ci vengono chiesti dei bis perché le persone hanno ancora voglia di ballare e noi li accontentiamo volentieri.

EVENTONIC    

C'è da dire che il vostro frontman ha un ruolo importante a riguardo...

billy balla reggae     

Certo! Stefano (Leva ndr) oltre ad essere il cantante della nostra band, è un attore teatrale e un presentatore, perciò sul palco crea una vera e propria performance, ironica e sempre nuova, che trasforma il tutto in un vero e proprio show musicale.

EVENTONIC    

Quali sono gli ambienti ideali dove esibirvi?

billy balla reggae     

Possono essere di diverso tipo. Siamo molto richiesti per gli eventi privati, specie i matrimoni, ma anche  feste di compleanno e di laurea, dove oltre a suonare, creiamo una situazione di coinvolgimento degli ospiti e garantiamo che la festa “esploda”. Un'altra realtà in cui ci sentiamo a casa sono i live nei locali: pub ,club e chalet sul mare, dove il nostro pubblico affezionato ci segue sempre e dove facciamo ballare tutti fino a tarda notte.

EVENTONIC    

Chi vi chiama, che tipo di attrezzatura deve predisporre?

billy balla reggae    

Per grandi eventi necessitiamo di un palco e di un service audio e luci, mentre per piccoli eventi, feste private, matrimoni, ecc.. abbiamo bisogno di un impianto audio che all'occorrenza possiamo portare noi, 3 kw di corrente e uno spazio minimo di 5 mt x 4 mt dedicato dove poter esibirci.

EVENTONIC    

Tutto chiaro. Allora non ci resta che ascoltarvi al prossimo live.

billy balla reggae    

Noi ci siamo, siamo carichi e vi aspettiamo!

 

Intervista ai Billy Balla Reggae

ORGANIZZA IL TUO EVENTO CON I BILLY BALLA REGGAE

Scopri come

 

StampaEmail

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Articoli Correlati

Festa di laurea: idee per organizzare una festa da 110 e lode

Festa a tema: idee e temi per feste e compleanni

Preventivi online per feste ed eventi

Feste ed eventi ecosostenibili: intervista a Miss Veganizer

Festa anni 50: come organizzare un festa a tema 50s

Come diventare organizzatore di eventi

Cosa cerchi?